La Vespa si proietta al futuro: ecco come sarà la nuova GTS 400

La Vespa è una delle più grandi icone nel mondo dei motori in Italia e ora sta pensando a come entrare ancora di più nella storia e nel mito.

Alcuni marchi in Italia hanno saputo diventare davvero unici nel proprio genere, riuscendo così nel corso del tempo a migliorarsi e perfezionarsi sempre di più, con la Vespa che di sicuro è tra i simboli più apprezzati del Belpaese, per questo è bello poter fantasticare sulla nascita di un nuovo modello come il GTS 400.

Vespa (AdobeStock)
Vespa (AdobeStock)

Da quando Corradino D’Ascanio ebbe la grandissima intuizione di poter dare vita a un modello eccezionale come la Vespa, la Piaggio ha saputo lavorare sempre di più per quanto riguarda lo sviluppo di questo eccezionale mezzo di trasporto.

Ormai infatti è diventato un vero e proprio simbolo di italianità, per questo motivo lo youtuber Tommaso D’Amico ha ben pensato di poter modificare in maniera radicale la Vespa GTS 400.

Si tratta infatti di’ un ambizioso sguardo al futuro, considerando come questa realtà in questo momento sia stata realizzata solamente con la versione con motore 125 e con il suo costo che è di 5999 euro, mentre con il motore a 300, il prezzo sale a 6999 euro.

Sappiamo però come questo youtuber sia anche uno stimato e ammirato architetto e designer, per questo motivo nel suo canale possiamo vedere in diverse occasioni la volontà di poter rinnovare e alle volte dare anche delle idee per nuove produzioni.

Dando uno sguardo dunque al video notiamo come l’obiettivo di D’Amico sia quello di rivoluzionare completamente soprattutto le forme della Vespa, cercando così di renderla sempre più sportiva e adatta anche per alte velocità, con l’inserimento di un motore da 400 cc.

Il progetto per la Vespa GTS 400: solo sogno o realtà?

Tra le principali caratteristiche che vengono messe in evidenza dallo youtuber c’è sicuramente il fatto di aver dato grandi importanza ha dei ben evidenti fari sia anteriori che posteriori, per poter essere così maggiormente visibile a tutti.

Ottimo anche il cambiamento per quanto riguarda il sellino, con quest’ultimo che cerca di essere maggiormente sportivo e che dunque dà l’opportunità di mostrare al mondo una Vespa completamente diversa.

A rivoluzionarsi in maniera sensibile è anche lo scarico, decisamente molto più moderno e all’avanguardia, con il discorso che si ripete assolutamente nel momento in cui si va a visionare la scocca.

Naturalmente non possiamo sapere con certezza quanti cavalli verrebbero montati all’interno di questo veicolo, con la Vespa che però non sembra avere grosse intenzioni di poter produrre questo modello in futuro.

La GTS infatti è già una realtà del presente, con le sue versioni innovative che sono presenti sul mercato, come per esempio la Super, la SuperSport ed infine anche la SuperTech, ma non si è mai voluto andare oltre un motore a 300 da 23,8 cavalli.

D’Amico infatti all’interno del suo video di YouTube vuole specificare che non vuole assolutamente screditare il duro lavoro della Piaggio, un’azienda che ha saputo diventare leggendaria nel corso degli anni, ma vuole essere solamente un divertimento per lui nel fantasticare nuovi progetti su di una Vespa.

Tante volte però i consigli di un esterno possono rivelarsi davvero molto utili, per questo motivo la Piaggio potrebbe davvero tenere in considerazione il grande suggerimento di Tommaso, con la speranza della maggior parte degli italiani che potrebbe proprio essere quella di vedere realizzata questa straordinaria GTS 400. 

Impostazioni privacy