Sapete qual è il nome completo di Lewis Hamilton? Ecco la risposta

Lewis Hamilton ha un nome molto lungo, che in molti non conoscono. Ecco qual è il suo nome completo, la risposta vi stupirà.

Mancano poche ore alla presentazione della nuova Mercedes, quella F1 W14 che dovrà essere l’arma del riscatto per Lewis Hamilton e George Russell. Il sette volte campione del mondo ha chiuso ultimo tra i piloti dei top team nella classifica piloti dello scorso anno, dovendo accontentarsi del sesto posto, a -35 dal suo nuovo compagno di squadra.

Hamilton (ANSA)
Hamilton ecco il suo nome completo (ANSA)

Sir Lewis, con ogni probabilità, immaginava che avere accanto l’ex Williams sarebbe stato ben più complesso rispetto al fronteggiare Valtteri Bottas, ma difficilmente si sarebbe immaginato un risultato finale di questo tipo. Il sette volte campione del mondo, tuttavia, ha fatto vedere in diverse occasioni di essere ancora molto affamato, ed è probabile che lo rivedremo in lotta per le prime posizioni sin da subito.

Hamilton ha da poco compiuto 38 anni, ed è ovvio che non possa essere più quello di prima, almeno a livello di costanza nei risultati. La sconfitta maturata ad Abu Dhabi poco più di un anno fa non è ancora stata digerita, ma c’è da capirlo visto che l’ottavo titolo mondiale era a portata di mano, e Max Verstappen gliel’ha strappata a poche centinaia di metri dal traguardo.

Va detto che la carriera del campione nativo di Stevenage è davvero una delle più strabilianti della storia, e sarebbe un piacere vederlo competere di nuovo per il titolo mondiale. Se questo sarà possibile lo vedremo soltanto in base alla vettura di cui disporrà, ma ad oggi non è facile crederlo.

Infatti, la Red Bull partirà da una base eccezionale, con un Verstappen che vive un periodo di grazie ed in cui gli riesce tutto a meraviglia. La RB19 ha debuttato in questi giorni sul tracciato di Silverstone, in uno shakedown disputato lontano da sguardi indiscreti, con il circuito che è stato blindato per l’occasione.

La Mercedes presenterà dopodomani la sua nuova arma letale, e poi scenderà, a sua volta, subito in pista sul tracciato di Silverstone. La Ferrari ed il team di Brackley, dunque, mostreranno le forme vere e proprie delle loro monoposto, al contrario di quanto fatto dalla maggior parte delle concorrenti.

Sir Lewis attende solo la possibilità di tornare al volante il prima possibile, anche per cercare di smuovere le statistiche. Il sette volte iridato è fermo a quota 103 vittorie ed altrettante pole position dal 5 dicembre del 2021, quando si impose nel Gran Premio dell’Arabia Saudita di Jeddah, dopo aver siglato il miglior tempo al sabato.

Tuttavia, il britannico continua ad essere un personaggio che ama farsi notare e far discutere di sé, ma c’è una cosa che in pochi sanno. Infatti, il suo nome completo è ben più lungo di quello che tutti sappiamo, ed ora ve lo andremo a svelare. Siamo certi che in molti ne resteranno stupiti.

Hamilton, ecco il suo vero nome che vi stupirà

Il nome completo del sette volte campione del mondo è Lewis Carl Davidson Hamilton, ed in molti non conoscevano questo aneddoto a lui legato, ne siamo convinti. Il sette volte iridato è nato il 7 gennaio del 1985 a Stevenage, ma le sue origini non sono chiaramente soltanto britanniche.

Infatti, la parte di papà Anthony ha forti legami con l’isola caraibica di Grenada, uno stato situato ben lontano dal luogo che gli ha poi dato i natali. La storia di questo fenomeno è stata davvero incredibile, e siamo sicuri che quando deciderà di ritirarsi, un pezzo della F1 scomparirà dalle scene insieme a lui. Man mano, tutti i grandi stanno lasciando questo sport, visto che recentemente è toccato a Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

Hamilton ed anche Fernando Alonso hanno però tanta voglia di continuare a farci divertire, e siamo sicuri che lo faranno senza troppi problemi nei prossimi anni. Entrambi hanno ancora tanto da dare al nostro sport, che senza certi personaggi sarebbe sicuramente più noioso.

Impostazioni privacy