La Lancia ritorna con la A112? Il progetto è geniale

La Lancia è tra le aziende più note in Italia e di recente qualcuno ha immaginato di ridare forma e lustro a un modello favoloso come la A112.

Il Piemonte è una delle regioni italiane con la maggiore tradizione da un punto di vista motoristico, con alcune aziende che hanno saputo entrare nel mito e nella leggenda e la Lancia è senza dubbio una di queste, anche per merito della sua favolosa A112.

Lancia
Adobe

La Lancia ha sicuramente saputo farsi apprezzare maggiormente nel corso del tempo per la realizzazione di una serie di utilitarie che sono diventata dei cult assoluti in giro per lo Stivale, con la A112 che è una di quelle che ha avuto la maggiore durata.

Basti pensare semplicemente come la sua primissima serie venne realizzata addirittura nel 1969, per poi subire la bellezza di ben otto ritocchi fino al 1986, quando divenne l’ultima e di ottava generazione.

Sono pochissimi i modelli che vengono riproposti con così tanta costanza nel corso del tempo, dimostrazione del fatto dunque che la Lancia ha saputo lavorare davvero di fino nel corso degli anni, ma ora potrebbe anche decidere di rilanciare il proprio gioiellino.

Questo almeno è l’idea dello youtuber Tommaso D’Amico, uno di quelli sicuramente più noti nel settore e che adora tantissimo riprogettare e cambiare alcune automobili che hanno scritto la storia, per questo motivo di recente ha preferito lanciarsi proprio sulla Lancia A112.

Ricordiamo tra l’altro come inizialmente questo modello non sia stato prodotto per la prima volta della Lancia, in realtà si trattava di un modello Autobianchi, con lo youtuber che dunque ha deciso di aggiornare soprattutto le dimensioni.

Notiamo infatti come sia stato modificato soprattutto il segmento B, dando modo così di realizzare un’automobile dalla forma rientrante e anche all’interno non sono mancati gli aggiornamenti.

Il designer infatti si è divertito a inserire davvero una serie incredibile di optional al suo interno, in modo tale da poter rendere quanto più confortevole possibile la guida dell’acquirente e infatti è stato rivelato anche il numero di cavalli al suo interno.

La Lancia A112 del futuro: un piccolo gioiello

Dunque la Lancia A112, secondo Tommaso D’Amico, dovrebbe presentare all’interno un motore a benzina da 1.3 turbo AT.

Per sfruttare quanto più possibile questo straordinario motore bisognerebbe inserire al suo interno un totale di ben 140 cavalli, con l’utilizzo del cambio automatico che renderebbe sicuramente molto più prestazionale questa vettura.

Inoltre D’Amico ritiene che il modo migliore per poter sfruttare la potenza dell’automobile sia anche quella di utilizzare delle ruote da 18″, rendendole così molto più resistenti e aderenti al suolo.

L’idea inoltre è quella di poter abbandonare i classici nero, bianco e grigio per quanto riguarda la cromatura della carrozzeria, infatti si cercherà di guardare sempre di più al moderno.

All’interno di questo video infatti viene sponsorizzata la Lancia A112 con un azzurro acqua davvero molto chiaro e andando avanti con la realizzazione dello youtuber vi è anche il posteriore di una vettura immaginata con un colore giallo intenso.

Sarebbe sicuramente una grandissima rivoluzione rispetto all’ultima Lancia A112 che è stata realizzata, basti pensare come al suo interno vi erano solamente 44 cavalli e dunque ben lontana dall’essere una sportiva.

La bellezza del mondo dell’automobilismo è però che si può sempre trovare una nuova innovativa versione per qualsiasi cosa, per questo motivo la Lancia potrebbe fare sua questa grande idea di Tommaso D’Amico.

Impostazioni privacy