Perez, quanto prende di stipendio? La cifra che gli versa Red Bull

La Red Bull ha due grandi piloti e oltre a Verstappen anche Sergio Perez può vantare uno stipendio di tutto rispetto nella Scuderia austriaca.

Il Mondiale di Formula 1 è sempre stato uno dei più ricchi non solo nel mondo delle corse, ma più in generale nella società odierna, con gli stipendi che si sono sensibilmente alzati e anche una seconda guida come Sergio Perez ha potuto leccarsi i baffi al termine della stagione.

Sergio Perez
Ansa Foto

Il Mondiale di F1 del 2022 è stato davvero dominato dalla Red Bull, con la casa austriaca che ha potuto così vincere il secondo titolo consecutivo con Max Verstappen, mentre Sergio Perez ha contribuito al successo del titolo costruttori.

Si è trattato di sicuro di una grande risultato da parte della società austriaca che ha avuto nel messicano senza dubbio una spalla di primo piano verso Super Max, con l’olandese che però non sempre ha ricambiato.

Questa è la dura vita della seconda guida, dove il suo principale obbiettivo è quello di aiutare in ogni modo il suo compagno di squadra per poter vincere il Mondiale, ma alla fine vi è anche una lauta ricompensa per Sergio Perez.

Il messicano infatti è comunque uno dei piloti maggiormente pagati nel circus, non soltanto per lo stipendio basilare che ha modo ogni mese di poter percepire, ma i successi di Verstappen si riflettono in positivo anche su di lui.

All’inizio della stagione Perez era uno dei piloti che percepiva uno stipendio sicuramente ricco, ma che si può definire nella media, tra il valore di un secondo pilota in una grande e una prima guida di una medio/piccola.

Infatti lui è sicuro che ogni stagione con la Red Bull percepisce un totale di 10 milioni di euro a stagione, contratto di certo che gli permette di guardare alla pensione senza troppe preoccupazioni, ma che alla fine di questo Mondiale si è sensibilmente aumentato.

Grazie ai successi di Max Verstappen, il buon Checo infatti ha chiuso la sua stagione con un totale di 26 milioni di euro in una sola stagione, quindi ha quasi triplicato solamente con i bonus il suo stipendio iniziale.

Perez si fa ricco nel 2022: stipendio da sogno

Dunque Sergio Perez ha avuto modo di poter rimpolpare e non poco il suo stipendio in questa stagione, con il messicano che è così passato da essere un pilota nella media per quanto riguarda la paga, a diventare il quarto più costoso del circus.

Questo ha permesso così al messicano di concludere la sua annata con un totale pazzesco di ben 26 milioni di euro, superando il ferrarista Charles Leclerc, nonostante il suo miglior piazzamento in classifica.

Il monegasco inoltre ha uno stipendio superiore in partenza rispetto a quello di Perez, dato che parte da una base di 12 milioni di euro, ma i suoi bonus si sono stanziati sugli 11 milioni di euro e dunque è arrivato a 23 milioni complessivi.

Sono diversi infatti i piloti che tramite i loro bonus si sono ritrovati a essere pagati alla fine di meno rispetto a Perez, come per esempio Sebastian Vettel che ne percepiva sicuri 15, esattamente come Lando Norris a bordo della sua McLaren.

Sono dunque i bonus e i risultati finali che permettono a un pilota di vedersi aumentare sempre di più il suo stipendio e in questo modo si ha così l’opportunità di vedere come anche Sergio Perez, da buon soldatino, di poter guadagnare 26 milioni di euro.

Impostazioni privacy