Nuova Fiat 500, come nasce il successo: spettacolo puro (FOTO)

La nuova Fiat 500, un progetto che ha rilanciato enormemente il marchio, ecco cosa ha fatto solo nel 2022: incredibile.

Anche i più giovani avranno visto per le strade, almeno una volta, il primissimo modello di Fiat 500. Infatti, quella è una vettura diventata davvero iconica in Italia e c’è ancora chi ne ha ereditata una e la tiene in perfette condizioni. Il marchio Fiat ha puntato praticamente per mezzo secolo sul nome ‘500’ ed ha sempre vinto. E ciò che incuriosisce è che anche i nuovi modelli dello stesso progetto, continuano ad avere un successo altissimo. La Nuova 500 per esempio, è davvero da record.

Logo Fiat (Ansa foto)
Logo Fiat (Ansa foto)

Naturalmente stando ad oggi, si parla di Zero emissioni, anche se recentemente è stato condotto uno studio per capire se realmente le auto elettriche non inquinino. Nella prima metà del 2022, ad ogni modo, questo modello è stato il terzo più venduto in assoluto di tutta Europa. Ovviamente si vende anche in altri continenti come l’Asia ed il Sud America, ma ora si attende con ansia l’arrivo negli Stati Uniti.

La Nuova 500 rappresenta in effetti un vero e proprio fiore all’occhiello per la casa italiana e per il gruppo Stellantis di cui ormai fa parte. Il veicolo è riuscito ad unire un numero incredibile di vendite e quindi consensi dei clienti, a quelli della critica, che oltre allo stile hanno premiato l’idea green in un settore che va sempre più verso l’elettrico.

Fiat 500: un nome, una garanzia

33 premi internazionali, che sono arrivati per mano degli esperti di ben 9 Paesi diversi, è quanto raccolto nell’anno passato da poco, dal nuovo modello di 500. Mai nessuna Fiat, nonostante la casa di premi ne abbia ricevuti in passato, era andata così avanti con i premi. E chissà se sarà così anche con il nuovo SUV che la Fiat farà uscire nel 2023 e che si dovrebbe legare al nome ‘Panda’.

Tra gli ultimi riconoscimenti arrivati, quello dello Electric Car Awards 2022. La macchina della Fiat è stata infatti scelta come Best small electric car, con i giudici che hanno giudicato prestazioni, prezzo ed anche il design iconico che la contraddistingue. Oliver Francois, FIAT CEO e Stellantis Global CMO, ha commentato con un ampio sorriso, l’ultimo riconoscimento con cui è stata premiata la vettura, ormai già iconica come quella di 65 anni fa.

“Desidero ringraziare la prestigiosa rivista ‘What Car’? per questo riconoscimento. – Ha detto con orgoglio – Essere premiati per il secondo anno consecutivo ci rende ancora più orgogliosi e acquista maggiore significato se consideriamo che il mercato dei veicoli elettrici vede il continuo lancio di nuovi modelli e tecnologie all’avanguardia. Tuttavia, la Nuova 500 ha riconfermato il suo successo e il prestigioso titolo“.

Impostazioni privacy