Sebastian Vettel cambia sport? C’è già l’indizio sul futuro

Stavolta è proprio l’ex campione, Sebastian Vettel che lancia qualche indizio su cosa farà nel prossimo futuro.

Ha confermato il dodicesimo posto in classifica dell’anno prima, alla sua seconda stagione in Aston Martin, l’ex campione del mondo, Sebastian Vettel. Ma poi ha deciso di ritirarsi, nonostante non fosse il più anziano in griglia per la F1, con i suoi 35 anni. In molti si sono dispiaciuti, visto che il tedesco non era solo fortissimo in pista, ma anche uno dei più simpatici ed amati, in assoluto. Però ora ci sono tanti giovani.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Ansa foto)

Ce ne saranno ben tre di esordienti dalla prima Gara, nel 2023 per la Formula 1, anche se ovviamente l’entusiasmo non smorza il dispiacere di perdere un pilota così efficace. Oggi, quando si parla del nativo di Heppenheim, si fa ormai capo ai suoi successi in Red Bull, il suo bel passato in Ferrari, o anche di quel che sarà del suo futuro. E su questo, ha provato a dare già degli indizi ai fan, Christian Horner.

Sebastian Vettel, ecco la strada da seguire

C’è chi ancora resiste, come Lewis Hamilton, due anni più grande di Seb, e Nando Alonso, di cui ha parlato recentemente molto bene, Giancarlo Fisichella. Ma il tedesco ha voluto molto probabilmente, lasciare quando era ancora al meglio. Resta quindi il solito rebus, dove lo vedremo tra qualche mese? Chissà se nei box di qualche scuderia, o al di là di una telecamera, per fare da opinionista. Sicuramente se l’opzione da seguire fosse la seconda, le opinioni di un campione come lui sarebbero molto interessanti.

Tutti vogliono sapere insomma, in che modo poter rivedere l’ex ferrarista, senza dover andare a ripescare le foto di qualche anno fa, ma sin ora, lo stesso teutonico non ne aveva mai parlato. Al sito ufficiale della F1, stavolta il classe ’87 invece, ha rilasciato dichiarazioni che non ci danno una risposta al cento per cento, ma qualche indizio.

“Mi è sempre piaciuto ma non è una mia priorità per ora. – Ha detto Vettel parlando di rally – È un mondo totalmente diverso a quello a cui sono abituato, non ha niente a che vedere con la Formula 1. In ogni caso vedremo. Ho passato talmente tanto tempo in F1 che sarà difficile dire che le gare non mi mancheranno, quando succederà mi guarderò intorno”.

Ma delle linee guida per i fan, almeno il quattro volte campione mondiale, le dovrà tracciare: “Ci sono molte altre cose nella mia testa, molte altre idee al di fuori delle gare. Non voglio partire con alcun calendario, non voglio dire che comincerò a fare qualcosa a marzo o ad aprile”, ha spiegato Seb.

Impostazioni privacy