Lewis Hamilton si butta nel calcio? Sentite la sua ultima trovata

Lewis Hamilton continua ad avere mille idee, al di là del suo aspetto sportivo: ora, vorrebbe una squadra inglese.

Dal mondo della Formula 1 a quello del calcio professionistico? Non è una cosa così strana, se si pensa che il protagonista di una possibile trattativa, sarebbe Lewis Hamilton. L’inglese ha sempre occhi e testa dappertutto, dalla moda agli altri sport, a quanto pare, ma qui non si tratta della classica partita di beneficenza dove gli atleti della F1 hanno spesso dimostrato di saperci fare. Tra loro, sicuramente uno dei più grandi calciatori, in Italia ricorderemo bene, c’è stato anche Michael Schumacher.

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa foto)

E chissà se Lewis sarà davvero bravo o un semplice appassionato, che però il pallone lo dovrebbe far muovere ad altri. Sicuramente, questa per ora sarebbe l’idea del britannico, che intanto ha già lanciato una stoccata a Max Verstappen per il campionato 2023. In realtà la notizia sarebbe fresca di poche ore, ma non del tutto nuova, perché già in passato, il campione mondiale del 2020, era stato accostato ad una possibile acquisizione delle quote del Chelsea.

Sarà il Manchester United la squadra di Lewis Hamilton?

Sembrerebbe che ad Hamilton interessi proprio tanto, entrare nel calcio o almeno che ai tabloid inglesi, interessi metterci anche il suo nome, negli articoli che riguardano la Premier League, perché pare che il classe ’85 ci stia riprovando, stavolta con il Manchester United. Il che avrebbe anche qualcosa di poetico da raccontare, con il pilota che ha bisogno di rilanciarsi, che andrebbe a far parte di una team che ormai in Inghilterra, sta assumendo sempre più le forme di una nobile decaduta.

La vittoria del campionato, ai Red Devils, manca infatti dal 2013. Tutto bello, ma ovviamente le notizie hanno molto in comune con degli interessi economici. A riportare le notizie relative ad un possibile ingresso del campione dei motori nel mondo dello United, è il The Mirror, che ha ascoltato proprio Hamilton, pochi giorni fa. Il britannico, ha spiegato di avere un’amicizia con l’amministratore delegato di Ineos, uno dei principali sponsor proprio di Mercedes. Ebbene, il signor Jim Ratcliffe, è notoriamente anche un gran tifoso del Manchester United.

E di fatto, questo è quanto affermato proprio dal fortissimo pilota: “Jim è in parte capo, ma è anche un socio, direi che siamo più soci perché siamo spesso insieme e spero in futuro di fare qualcosa con Jim e di poter costruire qualcosa con lui. Non so dove e cosa succederà, quindi non posso dirlo con certezza. Non mi ha ancora chiamato per chiedermi se voglio essere coinvolto in quest’offerta, mami piacerebbe far parte di qualche squadra, perché credo davvero nel fatto che ci possa essere una equità e una proprietà di colore. Anche in questo caso, c’è una vera e propria mancanza nello sport”.

Impostazioni privacy