MotoGP 2014

Valentino Rossi – Marc Marquez, la grande sfida al Ranch! [FOTO] Valentino Rossi – Marc Marquez, la grande sfida al Ranch! [FOTO]

Cosa fanno Valentino Rossi e Marc Marquez, nella vita quotidiana, quando non sono in MotoGP? si sfidano sempre sulle due ruote! Sembra una follia ma non lo è. I due piloti, nella giornata di ieri, si sono sfidati sul tracciato in sterrato del “Ranch” di...

Valentino Rossi QUIZ: quanto conosci il pilota italiano della MotoGP?

valentino rossi quiz derapate.it

Dopo la vittoria nel Gran Premio di Misano 2014, non potevamo che riproporre in auge un quiz che su Derapate ha già fatto la storia: stiamo parlando del gioco su Valentino Rossi, su uno dei più grandi motociclisti della storia, non che uno dei più grandi sportivi che l’Italia abbia mai avuto.
Sai tutto sul pilota di Tavullia? Sei meglio del suo fedele amico “Uccio” Alessio Salucci? Allora cosa aspetta: clicca il bottone “inizia il quiz”! 30 domande, tre possibili risposte, e scopri se sei anche tu un “The Doctor” su Valentino Rossi.

Inizia il quiz

MotoGP Misano 2014: il Processo al Gran Premio di San Marino

MOTO PRIX ITA SMR FREE PRACTICE

Ben ritrovati per una nuova puntata della nostra rubrica “il Processo al Gran Premio” dedicato al Gran Premio di Misano della MotoGP 2014 disputatosi domenica e che ha visto la vittoria di Valentino Rossi su Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Riannodati i fili di quanto è successo nel weekend di gara, siamo pronti per mandare a processo i seguenti piloti: Marc Marquez per la scivolata che lo ha estromesso dalla lotta per la vittoria, Dani Pedrosa per lo scarso mordente con cui ha affrontato questa gara, Jorge Lorenzo per non aver saputo approfittare della caduta di Marquez per stare in scia al suo compagno di box, Bradley Smith perchè prenderle costantemente da un rookie non è bello.

Leggi l'articolo

Valentino Rossi, superato il record dei 5000 punti [FOTO]

MotoGP casco Valentino Rossi a Misano

Vincere nella “sua” Misano era un obiettivo quasi dichiarato e Valentino Rossi non ha mancato l’appuntamento con una gara perfetta. Tanto cuore e gas, sorpassi a Iannone e Lorenzo, resistenza agli attacchi di Marquez e ritmo infernale per tutta la corsa. Quello che è sceso in pista a Misano era il Valentino Rossi dei tempi d’oro, un Valentino ritrovato e con uno stile di guida nuova che l’hanno fatto rinascere in questo 2014. Se non ci fosse l’extraterrestre Marquez che ha monopolizzato il campionato, Valentino avrebbe potuto lottare per il titolo numero 10 della sua incredibile carriera.

  • Il casco per Misano
  • Il casco per Misano
  • Valentino e il casco
  • Il nuovo casco
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, le pagelle: eterno Valentino Rossi

MotoGP Misano 2014, pagelle

Vediamo le pagelle della MotoGP 2014 a Misano. Chiuso anche il Gran Premio di San Marino con la splendida vittoria di Valentino Rossi davanti a Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, siamo pronti a dare i voti ai protagonisti di questo tredicesimo appuntamento del Mondiale 2014. Un Mondiale sempre dominato da Marc Marquez ma che forse oggi ha cominciato ad avvertire i primi segnali di cedimento e l’errore ne è la diretta conseguenza.

Leggi l'articolo

Valentino Rossi: il Dottore è tornato! Trionfa a Misano e fa 107 vittorie [FOTO]

Valentino Rossi vince a Misano

Ad oltre un anno dal suo ultimo successo, Valentino Rossi torna sul gradino più alto del podio di un Gran Premio. La lunga attesa non poteva avere un finale più bello con la conclusione nella “sua” Misano. Una vittoria perfetta e voluta fin dai primi giorni del weekend. Il pilota di Tavullia in gara ha spolverato tutto il suo repertorio. Sorpassi, bagarre e costanza incredibile dal primo all’ultimo giro. I tifosi del 46 hanno dovuto attendere tanto, forse troppo, ma alla fine la vittoria 107 è finalmente arrivata. Per Valentino è il primo successo del campionato 2014.

  • Rossi: vittoria a Misano 2014
  • Vale Rossi vince ancora
  • Sul podio
  • Esulta
  • Festa Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, Valentino Rossi: “vincere è una grande soddisfazione”

MotoGP Valentino ROssi Misano 2014

Si torna a parlare di Valentino Rossi vincente in MotoGP 2014. A Misano il Dottore è tornato al successo che mancava da Assen 2013. Vale trionfa nel gran premio di San Marino, sul bellissimo circuito di Santa Monica dedicato a Marco Simoncelli. Rossi ottiene i 5000 punti nel motomondiale, diventando il vincitore più longevo della storia: sono passati ben 18 anni dalla sua prima vittoria a Brno, un record “rubato” a Loris Capirossi. Ma leggiamo dopo il salto le parole dei protagonisti.

Leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014: Rossi trionfa davanti a Lorenzo [FOTO]

MotoGP Misano 2014, gara

Valentino Rossi conquista il Gran Premio di Misano grazie ad una prestazione fantastica. Il pilota di Tavullia parte forte, supera Iannone e si mette alle spalle di Lorenzo. Dopo un doppio sorpasso allo spagnolo va in testa al Gran Premio inseguito da Marc Marquez. I due piloti iniziano a spingere dando vita ad una bella battaglia. Marquez, quando era secondo, sbaglia e scivola sull’asfalto. La Honda si spegne e Marquez deve fare i salti mortali per riaccenderla. Per Rossi è l’occasione della vita e non se la fa sfuggire andando a conquistare la vittoria che mancava da Assen della passata stagione. Sul podio salgono anche Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa. Il pilota della Honda è riuscito a mantenere la posizione su un ottimo Andrea Dovizioso che chiude quarto. Marquez ha chiuso la propria gara in 15 esima posizione e conquista un punto iridato.

  • Rossi esulta per la vittoria di Misano
  • Dovizioso chiude quarto
  • Rossi domina
  • Gara di Misano 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, gara LIVE in diretta web e su Twitter

Valentino Rossi caduta MotoGP Brno 2014, foto dell'incidente

Dopo le qualifiche di ieri, a Misano è arrivato il momento della gara di MotoGP 2014 per il Gran Premio di San Marino. Jorge Lorenzo è certamente favorito per la vittoria, dopo la pole di ieri, ma abbiamo visto anche un Valentino Rossi che potrebbe fare bene. Chi è il favorito tra le Iannone e Dovizioso? Forse il pilota della Pramac sembra averne qualcosa in più rispetto all’ex della Honda, ma in generale non vanno male entrambi. Per seguire la diretta LIVE della gara, la potrete trovare qui con aggiornamenti in tempo reale del nostro Luca Vanni, se invece avete bisogno dello streaming, quest’articolo può fare al caso vostro. Dopo il salto invece la diretta Twitter della gara del Gran Premio di Misano della MotoGP 2014.

  • Valentino Rossi caduta MotoGP Brno 2014
  • Valentino Rossi incidente MotoGP Brno 2014
  • Valentino Rossi scivolata MotoGP Brno 2014
  • Rossi scivola a Brno 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, streaming: dove e come vedere la gara

MotoGP Indianapolis 2014: prove libere

Parliamo di streaming e di come vedere la gara della MotoGP 2014 da Misano. Fortissime le Yamaha di Lorenzo e Rossi. Delusione per entrambe le Honda di Marquez e Pedrosa nelle prove ufficiali. Hanno fatto piuttosto bene le Ducati di Iannone e Dovizioso. Noi di Derapate.it vi daremo, come al nostro solito, la nostro diretta in tempo reale dell’evento. Se volete vederle in streaming, ecco le nostre istruzioni. Per seguire il LIVE della gara, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP Indianapolis 2014, prove libere
  • MotoGP Indianapolis 2014 Rossi
  • MotoGP Indianapolis 2014 prove libere
  • MotoGP Indianapolis 2014 foto varie
  • MotoGP Indianapolis 2014 foto live
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, warm up: Rossi il più veloce [FOTO]

MotoGP Misano 2014, warm up

Come è andato il warm up della MotoGP 2014 a Misano? Valentino Rossi è carico. Il pilota di Tavullia è partito subito forte e nel Warm Up di questa mattina ha girato più veloce di tutti col tempo di 1:33.965 precedendo di una manciata di millesimi Pol Espargarò e Marc Marquez. Un po’ nascosta è stata l’altra Yamaha di Jorge Lorenzo. Il maiorcano che partirà pomeriggio dalla pole position, ha girato più di due decimi più lento del compagno di box. Anche le Ducati di Iannone e Dovizioso hanno provato gli ultimi accorgimenti in vista della gara di questo pomeriggio. L’appuntamento ora è fissato per le ore 14 quando si accenderà il semaforo verde sul Gran Premio di San Marino 2014. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Valentino Rossi leader del Warm Up
  • Warm up
  • Warm up di Misano
  • Paddock
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, Valentino Rossi: “peccato per la pole”

MotoGP Misano 2014, valentino Rssi qualifiche

Jorge Lorenzo torna in pole dopo una vita nelle qualifiche di Misano della MotoGP 2014. Lo spagnolo batte gli italiani Andrea Iannone e Valentino Rossi, che torna in prima fila dopo una vita: era addirittura il Gran Premio d’Australia del 2013 l’ultima prima fila del Dottore. La pole del maiorchino comunque è meno rara, ma di poco, dato che l’ultima volta che era partito davanti a tutti era successo a Motegi lo scorso anno. Ma vediamo insieme le parole dei protagonisti. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

Leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, qualifiche: pole di Jorge Lorenzo, terzo Valentino Rossi [FOTO E VIDEO]

MotoGP Misano 2014, qualifiche

Come sono andate le qualifiche della MotoGP 2014 a Misano? Ti aspetti una battaglia incredibile per la pole tra i Fab 4 ma alla fine ne esce solamente Jorge Lorenzo che strappa una pole eccezionale sul circuito dove ha vinto nelle ultime tre edizioni. Prima fila completata da un grandissimo Andrea Iannone e dal padrone di casa Valentino Rossi, alla sua prima prima fila di questa stagione. Le Honda di Marquez e Pedrosa solamente in seconda fila con Dovizioso. Scintille assicurate nella gara di domani tra Yamaha, Honda e anche le Ducati di Iannone e Dovizioso potrebbero essere della partita. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Jorge Lorenzo
  • Stefan Bradl
  • Cal Crutchlow
  • Mike Di Meglio
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, prove libere 3: Iannone davanti a tutti [FOTO E VIDEO]

MotoGP Misano 2014, prove libere 3

Ti aspetti i soliti quattro nomi (Marquez, Lorenzo, Pedrosa, Rossi) ma da questo turno di libere escono due nomi a sorpresa: Andrea Iannone e Andrea Dovizioso rispettivamente primo e secondo separati da 35 millesimi. Nascosti per quasi tutto il turno, escono nei minuti finali del turno prendendosi la testa della sessione in attesa delle FP4 e poi delle qualifiche del pomeriggio. Bene Yamaha e Honda con i Fab 4 che sono separati tra di loro da pochi decimi. Top 10 anche per le Yamaha Tech 3 di Smith e Pol Espargarò e anche per Aleix Espargarò con il casco dedicato a Simone Corsi infortunatosi a Silverstone. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Andrea Iannone
  • Andrea Dovizioso
  • Jorge Lorenzo
  • Yonny Hernandez
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, Prove Libere 2: Dovizioso davanti a tutti, Rossi 10° [FOTO]

MotoGP Misano 2014, prove libere 2

Andrea Dovizioso coglie il miglior tempo della seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio di Misano. L’italiano è riuscito a scendere sotto al muro del 1:50 facendo registare il miglior crono di giornata. Questa sessione di prove è stata molto simile a quella di stamattina con la pioggia a disturbare il lavoro dei piloti. Durante le Prove Libere 2 ci sono state diverse cadute, tra cui quella di Dovizioso, ma per fortuna senza grosse conseguenze per i piloti coinvolti. I big si sono un po’ nascosti e non hanno rischiato quasi nulla viste le condizioni avverse del meteo. Pedrosa è secondo davanti a Marquez che è stato, per quasi tutta la sessione al box, concedendosi un solo run. Le due Yamaha sono distanti oltre 2” con Jorge Lorenzo ottavo e Rossi a completare la top-ten. Il leader della mattinata, Hernandez si è dovuto accontentare pomeriggio della quinta posizione dietro ad uno ottimo Danilo Petrucci, quarto con la sua Art. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Dovizioso leader delle PL 2
  • Marquez
  • Andrea Dovizioso
  • Iannone a terra
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Misano 2014, prove libere 1: Hernandez precede Marquez [FOTO]

MotoGP Misano 2014, prove libere 1

Inizia con tanta pioggia e molte cadute il Gran Premio di Misano 2014. Nella prima sessione di Prove Libere è il meteo il protagonista indiscusso. Una forte pioggia è scesa durante l’intera sessione mettendo a dura prova i piloti. Molti hanno dovuto assaggiare l’asfalto con spettacolari cadute. Sono finiti a terra anche Valentino Rossi e Andrea Iannone oltre a Pol e Aleix Espargarò. Ad esultare per aver strappato il miglior crono è Yonny Hernandez con la sua Pramac Racing. Il pilota colombiano ha rifilato la bellezza di +1.600 a Marc Marquez. In terza posizione, ad una manciata di millesimi dallo spagnolo, c’è Andrea Dovizioso. Gli altri big non hanno forzato con Lorenzo e Pedrosa a più di 4 secondi dal leader della sessione. Appuntamento alle ore 14 per la diretta LIVE della seconda sessione di prove libere in diretta web dal circuito di Misano. La redazione di Derapate.it seguirà LIVE in diretta web l’intera gara con aggiornamenti sui tempi, posizioni e sorpassi. Per seguirla, basta cliccare qui!

  • Hernandez primo delle Pl 1
  • Caduta di Rossi
  • Valentino Rossi a terra
  • Caduta di Petrucci
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici