MotoGP 2014

MotoGP 2014: Marquez e Lorenzo agli antipodi [FOTO e VIDEO] MotoGP 2014: Marquez e Lorenzo agli antipodi [FOTO e VIDEO]

Dopo il Gran Premio di Austin in Texas, secondo atto del mondiale MotoGP 2014, siamo ancora qui a parlare noi di Derapate.it. Gli argomenti in questione, che saltano fuori da questa gara, sono certamente due: prima di tutto lo strapotere dimostrato da Marc Marquez, che...

Motogp Austin 2014: vince Marquez su Pedrosa e Dovizioso. Disastro Yamaha con Rossi 8° e Lorenzo 10° [Foto e Video]

motogp 2014 austin qualifiche marquez 3

Ci si aspettava il dominio della Honda ad Austin e così è stato: vittoria di Marc Marquez che bissa il successo di Losail e vola a 50 punti nel Mondiale, secondo posto per Dani Pedrosa. I due sono filati via già in partenza e nessuno li ha visti più. Partenza che ha chiuso in anticipo la gara di Lorenzo, scattato prima del via e costretto a ripartire ultimo dai box: nonostante una grande rimonta ha chiuso solo decimo. Disastro Yamaha completato dai problemi all’anteriore di Valentino Rossi che era in lotta per il podio e che è scivolato progressivamente fino all’ottavo posto finale. Gara da incorniciare per Andrea Dovizioso che centra il primo podio da quando è in Ducati, vincendo il duello a tre con Bradl e Smith. Bene anche Iannone, settimo alla fine, miglior risultato in carriera in MotoGP, mentre Crutchlow è stato costretto al ritiro in seguito a una caduta.

Leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, warm-up: Marquez ancora leader [FOTO e VIDEO]

Motogp Austin 2014, qualifiche

Anche nel warm up è sempre Marc Marquez il più veloce di tutti. Lo spagnolo chiude in prima posizione anche l’ultima prova prima della gara. Il suo miglior crono di giornata è di 2:03.490. L’unico che è riuscito a stare in scia è stato Dani Pedrosa. Il compagno di box di Marquez sembra essere l’unico che può provare a fermare il campione del mondo in carica. Jorge Lorenzo ha chiuso terzo in questo warm up ma il suo distacco è di oltre 7 decimi. Quasi un secondo invece il gap tra Marquez e Valentino Rossi. A meno di imprevisti (il meteo sul circuito sta variando), la gara sarà probabilmente un monologo delle Repsol Honda. Se il primo posto sarà di Marquez, la lotta per il podio sembra molto aperta. Le Yamaha continuano a non trovare un ritmo interessante e molti piloti come Bradl, Smith e Espargaro potrebbero inserirsi nelle posizioni di vetta. L’appuntamento per la gara è fissato alle ore 21 italiane. La nostra redazione seguirà LIVE in diretta web, l’evolversi del gran premio. Non ci resta allora che attendere l’inizio del Gran Premio per capire se il dominio di Marc Marquez continuerà oppure si fermerà incredibilmente.

  • motogp 2014 austin qualifiche marquez 6
  • motogp 2014 austin qualifiche 2
  • motogp 2014 austin qualifiche 3
  • motogp 2014 austin qualifiche 4
  • motogp 2014 austin qualifiche aoyama
Guarda le foto e leggi l'articolo

Motogp Austin 2014, Rossi sesto in griglia: “pensavo di fare meglio”

Motogp Austin 2014, qualifiche

A guardare come sono andate prove libere prima e qualifiche poi, solo Marc Marquez avrebbe di che sorridere: lo spagnolo della Honda ha dominato ogni singola sessione, centrando ovviamente la pole position e frantumando anche il record della pista di Austin. E, invece, il campione del mondo in carica vola basso e resta concentrato in vista della gara, mentre i suoi avversari provano ad autoconvincersi che sia possibile dargli filo da torcere. “Sono più vicino dell’anno scorso, anche se speravo di fare qualcosa di più” il pensiero di Valentino Rossi.

  • motogp 2014 austin qualifiche marquez 6
  • motogp 2014 austin qualifiche 2
  • motogp 2014 austin qualifiche 3
  • motogp 2014 austin qualifiche 4
  • motogp 2014 austin qualifiche aoyama
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014: pole position e record della pista per Marquez, solo sesto Rossi [FOTO e VIDEO]

Valentini Rossi MotoGP Austin 2014

Era già scritto fin dalle prime libere del venerdì: sarà Marc Marquez a partire dalla pole position nel Gran Premio delle Americhe di MotoGP, seconda gara dell’anno. Lo spagnolo della Honda straccia la concorrenza e polverizza anche il record della pista texana in 2’02″773. Accanto a lui dalla prima fila scatteranno il compagno di scuderia Dani Pedrosa e il tedesco della LCR Honda Stefan Bradl. Ottimo quarto tempo per la prima delle Open, la FTR-Yamaha di Aleix Espargaro, poi le due Yamaha ufficiali di Lorenzo e di Valentino Rossi, sesto. Migliore delle Ducati quella di Cal Crutchlow, settimo, mentre Iannone è nono e Dovizioso decimo. Domani in gara ci si aspetta la fuga delle Honda: seguite la DIRETTA LIVE qui su Derapate a partire dalle 21 ora italiana.

Leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, prove libere 3: Marquez ancora il più veloce del Texas [FOTO e VIDEO]

Motogp Austin 2014, prove libere 1 e 2

Anche nelle prove libere 3, il più veloce di tutti, è sempre Marc Marquez. Lo spagnolo migliora il proprio crono fermandolo a 2:03.453. Gli altri piloti continuano ad arrancare dietro di lui. Se i valori mostrati fino a questo momento fossero quelli reali, il discorso pole position è già chiuso a vantaggio dello spagnolo. A completare il “podio virtuale” si sono inseriti altri due piloti Honda, Bradl e Pedrosa. In quarta posizione un ottimo Dovizioso su Ducati. Bene anche Iannone che ha chiuso la prova al sesto posto, non distante da Smith quinto. Lorenzo si è dedicato ad un “long ran” trovando il settimo miglior tempo. Ottava l’altra Ducati di Cal Crutchlow che si è inserito davanti Pol Espargaro. In difficoltà Valentino Rossi, solo decimo, e per lunghi tratti a rischio Q1. Le due Yamaha ufficiali sembrano girare troppo lente per pensare di ambire ad una posizione di vertice durante le qualifiche. Bautista e Aleix Espargaro, dovranno ripartire dalla Q1 se vorranno partire da una buona posizione nel gran premio di domani.

  • motogp 2014 austin libere 1 marquez 5
  • motogp 2014 austin libere 1 marquez 3
  • motogp 2014 austin libere 1 2
  • motogp 2014 austin libere 1 aleix espargaro 2
  • motogp 2014 austin libere 1 aleix espargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014: prove libere 2: Marquez imprendibile, Valentino Rossi 5° [VIDEO]

Motogp Austin 2014, prove libere 1 e 2

Un extraterrestre. Lo ha definito così Davide Brivio e ha ragione: Marc Marquez stampa il best crono nelle secondo prove libere da Austin, staccando la concorrenza di una vita. Gli altri sono lontani una vita, oltre al secondo, partendo dal buon Andrea Dovizioso secondo, che però ha fatto il suo tempo con la gomma morbida. Le Ducati hanno testato oggi il compound più morbido, mentre gli altri no, con Pedrosa che sale terzo davanti ad Andrea Iannone. Al quindo posto Valentino Rossi, che tiene il passo dei compagni, con ben 3 italiani nei primi 5. Chi delude, di nuovo, è Jorge Lorenzo, che dimostra di non essere per nulla a suo agio al momento qui in Texas. Si torna in pista domani con le FP3 e qualifiche, forse sotto l’acqua.

  • motogp 2014 austin libere 1 marquez 5
  • motogp 2014 austin libere 1 marquez 3
  • motogp 2014 austin libere 1 2
  • motogp 2014 austin libere 1 aleix espargaro 2
  • motogp 2014 austin libere 1 aleix espargaro
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, prove libere 1: strapotere Marquez, Rossi quarto a oltre un secondo [FOTO e VIDEO]

MotoGP Test malesia 2014, terza giornata

Non c’è storia, Marc Marquez è al momento un pilota fuori dalla portata dei suoi colleghi: l’ennesima dimostrazione arriva dalla FP1 del Gran Premio delle Americhe, chiusa dal Cabroncito davanti a tutti col tempo di 2’04″704, nove decimi meglio dei connazionali Aleix Espargaro, ancora ottimo con la FTR-Yamaha Open, e Dani Pedrosa. Tutti gli altri finiscono a oltre un secondo dal campione del mondo in carica e dalla sua Honda, compreso Valentino Rossi, quarto a un secondo e due decimi. Per lo meno il Dottore ha limitato i danni per la Yamaha, mentre il suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo ha chiuso addirittura col 12esimo tempo assoluto, a oltre due secondi da Marquez: un disastro! Benino le Ducati, con Dovizioso quinto e Crutchlow settimo, mentre la Pramac di Andrea Iannone chiude col nono crono. I distacchi sono pesanti, ma con un Marquez così non c’è da stupirsi. Ora appuntamento alle 21.05 italiane per la FP2: seguitela LIVE qui su Derapate.it

  • MotoGP 2014 Test Sepang terza giornata (39)
  • MotoGP 2014 Test Sepang terza giornata (40)
  • MotoGP 2014 Test Sepang terza giornata (41)
  • MotoGP 2014 Test Sepang terza giornata (42)
  • MotoGP 2014 Test Sepang terza giornata (1)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, Valentino Rossi: “confermare il buono visto in Qatar”

Motogp Austin 2014, conferenza stampa

La notizia che ha tenuto banco nella conferenza stampa di presentazione del Gran Premio delle Americhe 2014 è stata sicuramente quella del ritiro a fine stagione di Colin Edwards che a 40 anni e dopo averne passati quasi la metà in moto, ha deciso di dire basta per dedicarsi maggiormente alla sua famiglia. Ma si è parlato anche della gara e se da un la to c’è un Valentino Rossi alla ricerca di conferme dopo il brillante avvio di stagione in Qatar, dall’altra c’è un Marc Marquez deciso a ribadire la propria superiorità e a confermare la vittoria ottenuta qui un anno fa, la sua prima storica affermazione in MotoGP. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

  • motogp 2014 austin conferenza stampa 1
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 2
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 3
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 4
  • motogp 2014 austin conferenza stampa 5
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2014: Colin Edwards annuncia il ritiro a fine stagione

Colin Edwards e Claudio Corti team NGM Forward MotoGP

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Colin Edwards a fine stagione si ritira dalle corse. Il campione texano, 40 anni compiuti poche settimane fa, ha scelto la conferenza stampa di presentazione della “sua” gara, il Gran Premio delle Americhe che domenica si corre proprio in Texas, ad Austin, per comunicare la propria decisione. La famiglia, la voglia di passare più tempo a casa, ma anche le difficoltà incontrate nell’adattarsi alla nuova moto tra i motivi che hanno spinto Texas Tornado a dire basta. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

  • Colin Edwards
  • Ombrelline
  • Colin Edwards
  • Colin Edwards
  • Colin Edwards
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014: statistiche, curiosità e albo d’oro [FOTO e VIDEO]

MotoGP Austin 2013, gara

Continuiamo la nostra marcia di avvicinamento al Gran Premio di Austin della MotoGP 2014. In Texas si scenderà in pista da Venerdì pomeriggio per le prove libere, fino alla gara domenica sera, come potete benissimo leggere nei nostri orari. Naturalmente però Derapate.it seguirà LIVE tutte le tappe di questo weekend, a partire dalla conferenza stampa. Ma ora parliamo delle statistiche, poche in verità, che ci portano sempre più vicini alla gara negli USA, anzi, nel Gran Premio delle Americhe. Inoltre un briciolo di curiosità, fino ad arrivare all’albo d’oro: l’anno scorso vinse Marc Marquez la prima gara in carriera, con un podio tutto spagnolo con Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Ma leggiamo dopo il salto le statistiche e curiosità di Austin. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

  • MotoGP Austin 2013, gara (5)
  • MotoGP Austin 2013, gara (17)
  • MotoGP Austin 2013, gara
  • MotoGP Austin 2013, gara (2)
  • MotoGP Austin 2013, gara (3)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014: highlights dello scorso anno in Texas [FOTO e VIDEO]

cover of 139703383818853450b6e2df1b

La gara di Austin è un quasi inedito per il motomondiale: il Gran Premio delle Americhe fu infatti introdotto per la prima volta nel calendario del Mondiale soltanto lo scorso anno e dunque la storia della gara texana vanta un unico precedente, quello del 2013. Fu la gara di Marc Marquez: il giovane spagnolo, che avrebbe poi vinto il Mondiale, centrò la prima pole position e la prima vittoria in carriera nella classe regina, diventando il più giovane pilota di sempre trionfare tra i “grandi” delle due ruote. Il podio fu completato dagli altri due spagnoli, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo: un leit motif che avrebbe poi caratterizzato la quasi totalità delle successive gare del Mondiale. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

Guarda il video e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014: il nostro QUIZ sulla gara in Texas!

Quiz motogp Austin 2013 derapate

Come ogni gara che si rispetti della MotoGP, anche questa settimana arriva il quiz dedicato alla gara della classe regina edizione 2014. Si è disputato solo un Gran Premio qui ad Austin in Texas, per cui le domande non potranno vertere tutte sulla gara dello scorso anno, ma varieranno un po’ su tutta la MotoGP in generale. Sempre 10 domande, con tre possibili risposte, per scoprire se sei promosso o bocciato.

Gioca con noi, mettiti alla prova con il nostro quiz della gara americana: per cominciare è semplicissimo, basta cliccare sul bottone sottostante “Inizia il Quiz” e rispondi alle domande del nostro gioco. Cosa aspetti, SVOLGILO!

Inizia il quiz

Luca Marini aiuta un compagno nel CEV sacrificando la sua gara [VIDEO]

cover of 1397053911381534559d75d0d1

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, compie un gesto da campione vero. In Spagna, a Jerez, durante la gara di Moto 3 del CEV, entra in contatto con il pilota Wayne Rayn. Dopo la caduta, Marini avrebbe l’opportunità di ripartire senza grossi problemi ma decide di fare un gesto bello e da campione. Vede l’avversario sdraiato per terra con il piede incastrato sotto alla moto. Decide di aiutare il compagno in difficoltà, anzichè ripartire. Nel video si può vedere il gesto sportivo e intelligente del fratellino del campione di Tavullia. Probabilmente Luca, non diventerà un campione affermato e vincente come Valentino Rossi, ma sicuramente entrerà nella storia per questo gesto carico di umanità, sportività e intelligenza. Se avesse “abbandonato” Rayn in pista e incastrato sotto la moto, il rischio di un incidente con esito peggiore sarebbe stato alto. Complimenti a Luca Marini per aver messo dinnanzi a tutto la sportività.

Guarda il video e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, orari in tv: diretta solo su Sky, differita integrale su Cielo [FOTO e VIDEO]

Motogp Austin 2014, highlights gara 2013

Ci sarà da sintonizzarsi ancora in orario serale per tifosi e appassionati delle due ruote e della MotoGP: dopo l’esordio in notturna di Losail, in Qatar, la seconda gara dell’anno in MotoGP si corre infatti negli Stati Uniti d’America, ad Austin, in Texas. E il fuso orario inevitabilmente “porta” l’evento a un orario serale in Europa. Altro fatto rilevante: se volete vivere in diretta libere, qualifiche e gara, vi servirà un abbonamento a Sky che per l’appuntamento in Texas ha l’esclusiva. Con Cielo ci si dovrà accontentare di una differita integrale, ma l’alternativa c’è: potete seguire passo dopo passo il lungo week end texano in DIRETTA LIVE qui su Derapate! Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

  • motogp 2014 austin highlights 2013 podio
  • motogp 2014 austin highlights 2013 2
  • motogp 2014 austin highlights 2013 3
  • motogp 2014 austin highlights 2013 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Austin 2014, anteprima: riparte dal Texas la caccia a Marquez [FOTO e VIDEO]

motogp 2014 austin anteprima circuito

Riparte dal Texas e dal Gran Premio delle Americhe di Austin la caccia a Marc Marquez: tre settimane fa, nonostante il recente infortunio alla gamba destra e la quasi totale assenza dai test invernali, il campione del mondo in carica si è imposto all’esordio in Qatar, dimostrando di essere ancora l’uomo da battere della classe regina. Pole position al sabato e gara da veterano consumato la domenica per Marquez che ha sì approfittato della caduta di Lorenzo in avvio, ma ha poi saputo tenere a bada Pedrosa e soprattutto uno scatenato Valentino Rossi che ha dovuto accontentarsi della piazza d’onore. Saprà il Dottore confermarsi sugli ottimi livelli di Losail? Per seguire il LIVE delle prove libere 2 da Austin, basta CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo
Seguici