MotoGP 2014

MotoGP Sepang 2014, Iannone: “Spero che Pedrosa accetti le scuse” MotoGP Sepang 2014, Iannone: “Spero che Pedrosa accetti le scuse”

Il Gran Premio d’Australia è terminato domenica ma non si placa la ridda di voci intorno ai fatti che hanno caratterizzato la rocambolesca gara australiana: due su tutti la caduta di Marc Marquez e l’incidente che ha visto coinvolti Andrea Iannone e Dani...

MotoGP Australia 2014: le pagelle del Gran Premio di Phillip Island

cover of 14137947671755444cbcf2aa2f

Amanti del motociclismo ben trovati per la terzultima puntata della rubrica “le Pagelle del Gran Premio della MotoGP 2014” dedicate al Gran Premio d’Australia a Phillip Island che ha visto la vittoria di Valentino Rossi davanti a Jorge Lorenzo e Bradley Smith. Dopo aver rianalizzato la gara di stamattina siamo pronti per dare i voti ai protagonisti della gara.

Guarda il video e leggi l'articolo

Valentino Rossi QUIZ: quanto conosci il pilota italiano della MotoGP?

valentino rossi quiz derapate.it

Dopo la vittoria nel Gran Premio dell’australia 2014, non potevamo che riproporre in auge un quiz che su Derapate ha già fatto la storia: stiamo parlando del gioco su Valentino Rossi, su uno dei più grandi motociclisti della storia, non che uno dei più grandi sportivi che l’Italia abbia mai avuto.
Sai tutto sul pilota di Tavullia? Sei meglio del suo fedele amico “Uccio” Alessio Salucci? Allora cosa aspetta: clicca il bottone “inizia il quiz”! 30 domande, tre possibili risposte, e scopri se sei anche tu un “The Doctor” su Valentino Rossi.

Inizia il quiz

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Che goduria!”

MotoGP Australia 2014, podio

Valentino Rossi è raggiante dopo aver conquistato la vittoria in gara sul circuito di Phillip Island in Australia per la MotoGP 2014. Nel giorno del suo 250° Gran Premio disputato in carriera, arriva una gioia bella quanto inattesa. Dopo un errore in qualifica che è costato l’ottavo posto in griglia, Valentino Rossi è partito subito all’arrembaggio in Australia e come il Valentino Rossi dei tempi d’oro ha iniziato a recuperare posizioni. La sua gara l’ha vinta nel duello fratricida con Jorge Lorenzo. I due piloti della Yamaha hanno dato vita ad una lunga ed affascinante bagarre fatta di sorpassi e controsorpassi. Quando poi Marquez ha regalato la possibilità del successo, Valentino Rossi non se l’è fatta sfuggire.

  • Valentino Rossi
  • Festa per Rossi
  • Valentino Rossi in pista
  • Vittoria per Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Lorenzo: “Pneumatico difettoso”

Podio

Jorge Lorenzo si presenta ai microfoni del post-gara della MotoGP Australia 2014 un po’ deluso e amareggiato. Il pilota della Yamaha, dopo una bellissima bagarre contro il vincitore Valentino Rossi, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema ad pneumatico. Il pilota maiorcano non ha più potuto spingere da un certo momento della gara ed era stato addirittura superato da Cal Crutchlow. Senza l’errore del britannico all’ultimo giro, Lorenzo non avrebbe chiuso al 2° posto. “Peccato aver avuto questo problema all’anteriore” è stato il suo primo laconico commento. Anche Marquez è finito ko per un pneumatico che si è raffreddato progressivamente. Felice invece Bradley Smith al suo primo podio in carriera.

Leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, gara: Valentino Rossi trionfa a Phillip Island

MotoGP Australia 2014, gara

Valentino Rossi vince il rocambolesco Gran Premio di Australia 2014 per la MotoGP. Succede un po’ di tutto sul circuito di Phillip Island. Pronti via e Marquez scappa in fuga, inseguito a distanza da Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. I due piloti danno vita ad uno spettacolare duello fatto di sorpassi e controsorpassi. Quando Marquez sembrava ormai lanciato verso la vittoria, succede un colpo di scena. Il campione del Mondo perde il controllo della sua Honda e finisce a terra. Ne approfitta Valentino Rossi che si porta in testa e taglia il traguardo per primo. Per il pilota di Tavullia è la vittoria numero 108 in carriera. Sfortunato Cal Crutchlow che, dopo una brutta partenza, risale la classifica fino al terzo posto. Sorpassa negli ultimi giri Jorge Lorenzo ma cade all’ultima tornata. Sarebbe stato un podio più che meritato. Va a podio per la prima volta in carriera Smith. Nella lotta al secondo posto iridato, Valentino Rossi sale a 255 punti, seguito da Lorenzo a 247 e Pedrosa a 230. Il pilota spagnolo della Honda si è ritirato a metà gara dopo un contatto.

  • Rossi esulta
  • Podio
  • Partenza
  • Crutchlow a terra
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Marquez: “Felice per la pole, momento magico”

MotoGP Australia 2014, qualifiche

Sentiamo le parole dei protagonisti dopo le qualifiche della MotoGP 2014 in Australia. Un pilota quando vince il titolo Mondiale sei giorni prima, di solito, è appagato e con la “pancia” piena la gara successiva. Succede per le persone e piloti normali non per Marc Marquez. Il pilota spagnolo centra la dodicesima pole position su 16 e migliora ulteriormente il suo bottino stagionale. Il campione del mondo, nel post qualifiche, è parso raggiante e sicuro di sè: “Sono in un buon momento della mia vista e lo si percepisce anche mentre guido. Sarà dura domani perchè le Yamaha hanno un buon ritmo gara.” Soddisfatto della sua prestazione anche Jorge Lorenzo. Il pilota di Maiorca partirà terzo per solo 8 millesimi. Ecco le parole dei piloti nel post-qualifiche del Gran Premio di Australia 2014.

  • Podio delle qualifiche
  • Marquez in pole
  • Marquez
  • Lorenzo è terzo
  • Marquez in pista
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Ho fatto un errore nel T3″

Valentino Rossi

Valentino Rossi commette un errore durante il giro buono e compromette in parte la sua qualifica del Gran Premio di Phillip Island in Australia per la MotoGP 2014. Il pilota di Tavullia si è dovuto accontentare dell’ottavo posto sulla griglia di partenza australiana. Con Jorge Lorenzo terzo e Dani Pedrosa 5°, servirà una gara in rimonta se non vorrà perdere punti nella lotta al secondo posto iridato. “Non sono soddisfatto e sono un po’ deluso perché il potenziale era migliore. Nella FP4 ero andato bene, ho un buon passo complessivo e sono veloce anche sul giro. Ho commesso un errore nel T3 che mi ha complicato la qualifica.”

Leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, qualifiche: pole da record per Marquez, 8° Valentino Rossi

MotoGP Australia 2014

Nuove pole position di Marquez nelle qualifiche della MotoGP Australia 2014. Il neo Campione del Mondo Marc Marquez con il tempo di 1’28″408 conquista sul tracciato di Phillip Island, in Australia, la sua dodicesima pole position della stagione eguagliando sotto i loro occhi i due ‘idoli di casa’ Mick Doohan nel 1997 e Casey Stoner nel 2011. In molti credevano che, col titolo in tasca, il giovane fenomeno spagnolo della Repsol Honda si sarebbe rilassato. Invece il 21enne di Cervéra smentisce tutti e continua a macinare nuovi record. La sorpresa della giornata viene dalla Ducati. Ma non dalle GP14.2 di Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, bensì dalla Desmosedici di Cal Crutchlow. L’inglese chiude al secondo posto con un crono di 1’28″642.

  • Valentino Rossi durante le qualifiche
  • Marquez
  • Lorenzo in pista
  • Bradl in piega
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, FP3: tempone di Jorge Lorenzo [FOTO E VIDEO]

MotoGP Australia 2014, prove libere

La Yamaha si conferma anche nelle FP3 piazzando cinque piloti nei primi 10. Miglior tempo per Jorge Lorenzo in 1’29″157 con 3 decimi di vantaggio su Marquez fresco di titolo mondiale, poi Iannone a 3 decimi anche lui da Lorenzo e autore di una scivolata. Quarto Valentino Rossi a precedere le due moto del team Tech 3 di Pol Espargarò e Bradley Smith e la Yamaha-Forward di Aleix Espargarò. Solo decimo Dani Pedrosa dietro a Bradl e Crutchlow e a lungo sul limbo tra la 9^ e l’11^ posizione. Fuori dai primi 10 Andrea Dovizioso che deve quindi subire l’onta del Q1 dopo la pole di Motegi. Con queste premesse le qualifiche si preannunciano spettacolari.

  • Lorenzo esce dai box
  • Rossi
  • Aleix Espargarò
  • Colline australiane
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Dovizioso: “Non ho un buon feeling con la moto”

MotoGP Motegi 2014, prove libere 2

Venerdi da leader, pole position e ottima gara a Motegi sono stati il bottino di Andrea Dovizioso in Giappone. In Australia, per le prove libere della MotoGP 2014 però non è iniziato il weekend nello stesso modo. Il pilota italiano ha ottenuto il quinto tempo generale ma è anche caduto alla curva 11. Chi invece è in lotta, contro i due piloti Yamaha, per il podio del Mondiale è Dani Pedrosa. Anche lo spagnolo ha avuto un venerdi difficile con poco grip e lontano dalla vetta. Chi sorride invece è Aleix Espargarò che è parso molto veloce e il più veloce nelle prove libere 1. Ecco le dichiarazioni post libere dei tre piloti in questione.

  • Dovizioso
  • Marquez
  • Dovizioso ai box
  • Motegi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, Valentino Rossi: “Buon passo dopo il Venerdì”

MotoGP Australia 2014, prove libere

Dopo le prove libere del Venerdi della MotoGP Australia 2014 che hanno visto, Aleix Espargarò essere il più veloce nelle Prove Libere 1 e Jorge Lorenzo conquistare le prove 2, i piloti di testa sono apparsi fiduciosi in vista delle qualifiche di Sabato e della gara di Domenica. Tutti i piloti hanno avuto dei problemi con le nuove mescole dei pneumatici che sono parse troppo dure e difficili da scaldare. Per questo motivo Jorge Lorenzo è finito a terra durante la seconda sessione di prove libere. Ecco le dichiarazioni dei top driver in vista del proseguo del weekend. Tutti i piloti sembrano soddisfatti del lavoro svolto e promettono battaglia in pista per la pole position e per la gara.

  • Lorenzo esce dai box
  • Rossi
  • Aleix Espargarò
  • Colline australiane
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, prove libere 2: Lorenzo davanti a Marquez, 5° Valentino Rossi

MotoGP Assen 2014 fallimento Lorenzo

Yamaha in gran forma anche nelle prove libere 2 della MotoGP Australia 2014. Lo dicono i risultati di Phillip Island: dopo l’exploit di Aleix Espargarò, in testa nelle FP2 c’è Jorge Lorenzo, che ottiene il miglior tempo nonostante una caduta nelle fasi finali. E’ un’ecatombe di voli quest’oggi: finiscono a terra anche Dovizioso, Iannone, Pol Espargarò e Aoyama, tutti alla stessa maniera. Marquez termina secondo, quinto Valentino Rossi.

  • jorge lorenzo fallimento 2
  • jorge lorenzo fallimento
  • assen motogp 2014 gara lorenzo
  • jorge lorenzo fallimento 6
  • jorge lorenzo fallimento 5
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, prove libere 1: primo Aleix Espargarò, quarto Valentino Rossi

Motogp Assen 2014, prove libere 3

Tre Yamaha e una Ducati nelle prime quattro posizioni della prove libere 1 della MotoGP 2014 in Australia. A Phillip Island debuttano le gomme asimmetriche della Bridgestone, e sotto un tempo perfetto, i bolidi della classe regina hanno girato con tempi ottimi in questa prima FP1. In testa c’è Aleix Espargarò, davanti a Lorenzo, Iannone e Valentino Rossi. Marquez è quinto, ma è stato in testa praticamente per tutta la sessione. Male Pedrosa, solo nono e mai competitivo. Seguiteci tra poco per la seconda sessione di prove libere dall’Australia. State con noi.

  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro 2
  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro 3
  • assen motogp 2014 libere 3 aleix espargaro
  • assen motogp 2014 libere 3 barbera
  • assen motogp 2014 libere 3 bradl 2
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014, storia e albo d’oro: 2002-2013

MotoGP Australia 2012: le foto del GP

E’ giunta l’ora. Siamo arrivati al terzultimo appuntamento della stagione MotoGP 2014 e ora tocca all’Australia, sul fantastico circuito di Phillip Island. Marc Marquez ha già vinto il mondiale, ora è tempo di vedere chi arriverà secondo nella generale: è lotta serrata tra Pedrosa, Rossi e Lorenzo, con quest’ultimo in grande forma dopo aver vinto le ultime due gare consecutive. Ma ora è tempo di parlare della storia delle gare su questo bellissimo circuito australiano, teatro anche di epiche battaglie in SBK negli ultimi anni.

  • MotoGP Australia 2012, immagini della gara (48)
  • Lorenzo in Australia 2012
  • Crutchlow in Australia 2012
  • Lorenzo campione del mondo 2012
  • Pedrosa in Australia 2012
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Australia 2014 conferenza stampa, Marquez: “stanco ma voglio vincere”

MotoGP Australia 2014, conferenza stampa

Durante la conferenza stampa di apertura del weekend della MotoGP 2014 in Australia a Phillip Island sono stati intervistati tre piloti tra i più in forma in questo momento: Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Il pilota della Honda, dopo aver conquistato il titolo, non vuole fermarsi: “Il campionato è chiuso e sono felice ma qui vorrei tornare al successo”. Jorge Lorenzo, in lotta per il secondo posto iridato, è parso convinto di sè: “Amo l’Australia e voglio continuare questa serie positiva di vittorie e risultati.”
Infine Andrea Dovizioso che, dopo un lunghissimo lavoro con la Ducati, è tornato vicino ai piloti di testa: “Siamo ormai vicini al podio e questo è importante per testare i progressi fatti durante quest’anno.”

  • Marquez re del Mondo
  • Piloti in conferenza
  • Andrea Dovizioso in conferenza
  • Campione del Mondo
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici