MotoGP 2015

Nuova Yamaha M1 2015 MotoGP: la scheda tecnica [FOTO] Nuova Yamaha M1 2015 MotoGP: la scheda tecnica [FOTO]

Questa mattina a Madrid è stata presentata la nuova Yamaha M1 MotoGP 2014 che scenderà in pista per il Mondiale della classe regina. I due piloti del Team Movistar, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, sono pronti a dare battaglia e lottare fino alla fine per il titolo mondiale....

Regolamento MotoGP 2015: tutte le novità

Honda Repsol

La nuova stagione di MotoGP sta prendendo forma. In attesa di scoprire cosa accadrà in pista con le bagarre tra i piloti è tempo di conoscere il nuovo Regolamento 2015. Dopo la rivoluzione della passata stagione, con l’introduzione e la distinzione tra moto in versione Factory e Open, sono stati apportati pochi cambiamenti ma che potrebbero rivelarsi comunque fondamentali per la vittoria finale. In attesa del 2016 che sarà anche esso un anno rivoluzionario, la Federazione ha deciso in una stagione di “conservazione” con solo pochi e mirati ritocchi regolamentari. L’elettronica e le partenze sotto la pioggia sono stati gli argomenti più importanti trattati ma c’è molto altro da scoprire. Ecco di seguito tutti i cambiamenti che entreranno in vigore dalla prima gara della stagione 2015.

Leggi l'articolo

MotoGP 2015: svelato il calendario di test Michelin per il 2016 [FOTO]

Nuova Honda 2015 MotoGP Test Valencia 2014

Come sappiamo ormai da metà 2014, quando è stato siglato l’accordo tra Dorna e Michelin, quella che sta per iniziare sarà l’ultima stagione nella quale Bridgestone fornirà pneumatici ai team del Mondiale MotoGP. Dall’anno prossimo infatti, la fornitura di pneumatici tornerà in mano ai francesi di Michelin che si stanno preparando per il ritorno in grande stile nella classe regina del Motomondiale. Michelin mancava dalla classe regina addirittura dal 2008, quando divideva le forniture di pneumatici con Bridgestone.

  • MotoGP test Valencia 2014, Marquez in curva
  • MotoGP test Valencia 2014, Pedrosa
  • MotoGP test Valencia 2014, Marquez
  • MotoGP test Valencia 2014, Pedrosa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Piloti MotoGP 2015, l’elenco ufficiale dei team per la prossima stagione

Piloti MotoGP 2014

Eccoci pronti per la nuova stagione della MotoGP 2015: quali saranno i piloti? Chi sarà il nuovo campione del Mondo? arriverà il terzo titolo consecutivo di Marquez oppure tornerà alla vittoria uno dei due piloti della Yamaha? Valentino Rossi sogna il decimo mondiale della sua lunga e vittoriosa carriera. Sul fronte del mercato non ci sono stati grossi cambiamenti con i top-drivers che sono rimasti nelle proprie scuderie. Cambia l’alfiere della Ducati con Andrea Iannone a fare coppia con Dovizioso. Jack Miller, vice campione del mondo della Moto3, fa il suo esordio nella classe regina. Torna in pista anche Marco Melandri con la nuova Gresini Aprilia. Scorrete le pagine per conoscere tutti i protagonisti e pretendenti alla corona di campione del mondo 2015.

Leggi l'articolo

Team MotoGP 2015, l’elenco ufficiale per la prossima stagione

Honda Repsol

L’elenco piloti della MotoGP, per la stagione 2015, è ormai completo. Ecco quali saranno i team della classe regina che si sfideranno per il titolo di campione del Mondo. Come la passata stagione ci sarà la suddivisione tra le moto Factory e quelle Open. I top team hanno mantenuto i propri driver e solo la Ducati Team ha cambiato Cal Crutchlow, passato alla Lcr Honda, per far spazio ad Andrea Iannone. Grande curiosità per le due new entry, Aprilia e Suzuki. Le due scuderie avranno l’arduo compito di colmare, nel minor tempo possibile, il gap con le altre scuderie. In griglia di partenza saranno dunque 25 i piloti che prenderanno parte al Mondiale. Ecco tutti i protagonisti della nuova stagione.

Leggi l'articolo

Casey Stoner rinnova la partnership con la Honda MotoGP anche nel 2015

 Honda 2014 MotoGP

Continua l’amore tra Casey Stoner e la Honda MotoGP 2015. Poco fa è stato diramato un comunicato ufficiale della squadra giapponese, il quale afferma che il Canguro australiano continuerà la sua collaborazione con la Honda per tutto l’anno, soffermandosi soprattutto sulle nuove gomme Michelin, che debutteranno nella classe regina il prossimo anno. Ecco le prime parole di Stoner: ” sono felice di annunciare che ho parlato di Nakamoto-san e che abbiamo raggiunto un accordo per prolungare il nostro rapporto. Attualmente mi sto preparando per andare a Sepang, tra un paio di settimane – dove clima e umidità saranno molto diverse da Motegi – quindi ho bisogno mettermi in forma!.”

  • casey-stoner-test-motegi-ottobre-2013
  • MotoGP Honda 2014 Test Misano (13)
  • Nuova Honda MotoGP 2014 (5)
  • Test Honda Motegi Stoner
  • Test Honda Motegi Stoner (3)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2015: le nuove Monster Girls

MotoGP 2015: Monster Girls

Sono tornate! Ecco le Monster Girls della MotoGP. L’anno 2015 è da poco iniziato e tra poche settimane si accenderanno i motori sulla nuova stagione sportiva. Le scuderie si sono formate con nuovi arrivi e cambi di piloti. Anche le paddock girls hanno fatto del “mercato invernale” in questo periodo natalizio e nella scuderia delle Monster Girls 2015 sono arrivate delle nuove ombrelline. Queste ragazze, nei loro succinti vestitini nero-verdi, seguiranno tutte le competizioni motoristiche a due e quattro ruote della stagione 2015. Nella nostra galleria fotografica troverete queste new entry. Ora non Vi resta che cliccare e…buona visione!

  • 4 bellezze
  • Analisa
  • Bionda accattivante
  • Bionda esplosiva
  • Due nuove Monster Girls
Guarda le foto e leggi l'articolo

Calendario MotoGP 2015: torna Donington Park, non c’è Silverstone

Donigton circuito

Le tappe della MotoGP 2015 saranno quasi le stesse della passata stagione. La novità più importante sarà l’introduzione di una pista storiche del motociclismo. Il 30 Agosto 2015 ci sarà infatti il Gran Premio della Gran Bretagna a Donington Park. La pista è stata per tanti anni terra di conquista dei piloti italiani. Nell’ultima edizione del 2009 fu Andrea Dovizioso ad imporsi mentre negli anni precedenti fu Valentino Rossi a primeggiare sul tracciato inglese. Il pilota della Yamaha ha vinto a Donington Park in tutte le classi. Il primo successo risale addirittura al 1997 quando correva nelle 125, poi il bis nelle 250 ed infine 5 successi divisi tra classe 500 e MotoGP. Arriverà l’ottavo sigillo nel 2015 o il primo di Marc Marquez? Cliccate per scoprire il calendario completo della MotoGP 2015 con i segreti e statistiche di ogni tracciato.

Leggi l'articolo

Valentino Rossi e Marc Marquez come wild card in Superbike nel 2015?

MotoGP Aragon 2014, conferenza stampa

Se ne è parlato qualche settimana fa della presunta sfida tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Superbike nel 2015 ma la notizia, proveniente dalla Spagna, era stata poi bollata come notizia bufala del “Dìa de los Inocentes“, l’equivalente del nostro 1° Aprile. Dopo aver effettuato delle ricerche sulla notizia in questione, sembra che l’ipotesi di poter vedere all’opera e sfidarsi Marquez e Rossi nel campionato delle derivate di serie non sia poi così campata per aria, ovviamente compatibilmente con gli impegni della stagione MotoGP. La vera chicca però è che Rossi e Marquez potrebbero correre, da wild card, più prove del Mondiale e non soltanto una (si vociferava già Phillip Island il 22 Febbraio).

  • Marquez e Rossi
  • Caschi dei piloti
  • Conferenza stampa
  • Iannone
  • Lorenzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2015, Livio Suppo: “Non sarà facile ripetersi”

Suppo e Marquez

Pura pretattica oppure reale timore? Livio Suppo, team Principal della Honda Hrc, sembra convinto che la stagione MotoGP 2015 non sarà cosi semplice e vincente come la passata. La Honda e Marc Marquez hanno infatti dominato in lungo e in largo tutto il campionato scorso ma non sembra cosi certo che ci sarà lo stesso epilogo nella nuova stagione. “Ripetersi non sarà facile perchè Valentino Rossi e Jorge Lorenzo saranno molto competitiviha spiegato Livio Suppo. Ecco il pensiero del team principal della casa giapponese in vista del campionato 2015.

Leggi l'articolo

MotoGP 2015, Marc Marquez: “Orgoglioso di sfidare Valentino Rossi”

Nuova Honda 2015 MotoGP Test Valencia 2014

Marc Marquez, dopo aver dominato il 2014 con una serie infinita di vittorie e record, è pronto a battagliare anche in questa MotoGP 2015. Il talentuoso spagnolo proverà a confermarsi il leader della MotoGP ma non sarà facile vista la feroce concorrenza di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. I due piloti della Yamaha, dopo una stagione avara di soddisfazioni, vogliono tornare a primeggiare nella classe regina e togliere la corona al giovane rivale. Come andrà a finire? in attesa dl primo test, in programma il 4 Febbraio, ecco cosa pensa Marquez del nuovo campionato.

  • MotoGP test Valencia 2014, Marquez in curva
  • MotoGP test Valencia 2014, Pedrosa
  • MotoGP test Valencia 2014, Marquez
  • MotoGP test Valencia 2014, Pedrosa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le frasi più celebri di Guido Meda, nuovo commentatore di Sky per la MotoGP 2015

Guido Meda

Guido Meda è diventato da poche ore un volto nuovo di Sky Sport per la MotoGP 2015. Il celebre telecronista cambia “scuderia” dopo una lunga militanza in Mediaset. Guido Meda è riuscito, insieme al mito crescente di Valentino Rossi ad inizio degli anni 2000, a far innamorare gli italiani del Motomondiale. Grazie alle sue telecronache incredibili, condite da frasi diventate nel tempo celebri e storiche, Meda è diventato famossimo in tutta la penisola. Ecco quali sono state le sue “perle” più belle.

Leggi l'articolo

MotoGP 2014, migliori immagini della stagione: VOTA la tua preferita!

Gp Indianapolis
Pol Espargarò in Malesia
Vota Vota

Durante la stagione della MotoGP 2014 abbiamo assistito a sorpassi sensazionali e bagarre entusiasmanti che sono state immortalate dalle telecamere del circuito internazionale. Quale è stata secondo Voi la più bella immagine della stagione 2014? Cliccate per esprimere il Vostro voto e alla fine scoprirete se i Vostri gusti coincidono con quelli degli altri utenti. Cosa aspettate? Entrate per rivivere le emozionanti fasi della MotoGP 2014.

MotoGP 2015: Guido Meda finalmente a Sky per il Motomondiale e non solo!

cover of 13983246928665358bdd4d37d2

Guido Meda torna su Sky a commentare la MotoGP 2015. Dopo un primo anno di assestamento nel quale molti utenti Sky dovevano fare la conoscenza con la squadra di commentatori che avrebbe preso la MotoGP da Mediaset ed elevarla ad un livello superiore qualitativamente parlando (canale dedicato, on board camera, scelta delle inquadrature per pilota), la squadra di di SkySportMotoGP deve fare i conti con quello che chiede la marea di gente non certo esaltata dalle telecronache dei vari Filicic e Triolo. Ed ecco quindi la suggestione di chiamare in Sky anche l’ormai storico commentatore della MotoGP e cantore delle gesta di Valentino Rossi, Guido Meda.

Guarda il video e leggi l'articolo

Incidenti più spettacolari MotoGP 2014: VOTA il tuo preferito!

Marquez Aragon
Rossi Aragon
Vota Vota

La MotoGP 2014 si è conclusa da qualche settimana. Agli archivi, oltre al titolo mondiale vinto da Marc Marquez, sono passati diversi incidenti a dir poco spettacolari. Piloti scaraventati al suolo che hanno rischiato la loro incolumità. Quale è stato l’incidente più spettacolare? Cliccate per votare il Vostro incidente preferito e che Vi ha maggiormente emozionato. Potrete poi inoltre scoprire se le Vostre scelte coincidono con quelle degli altri utenti. Ora non Vi resta che cliccare e votare l’incidente più spettacolare del 2014.

Migliore paddock girls della MotoGP: VOTA la tua preferita!

Gp Italia
Gp Assen
Vota Vota

Durante la stagione della MotoGP 2014 sono scese in pista, oltre ai piloti e le moto, anche incantevoli ragazze. Le paddock girls hanno fatto battere il cuore di milioni di spettatori grazie ai loro sguardi seducenti e fisici mozzafiato. Quale è stata secondo Voi la più bella della stagione? Ecco una divertente e gustosa “battaglia” tra alcune delle più belle paddock girls della MotoGP 2014. Cliccate per esprimere il Vostro voto e alla fine scoprirete se i Vostri gusti coincidono con quelli degli altri utenti. Ora non Vi resta che cliccare! Buon divertimento e buona visione!

Seguici