MotoGP 2014

MotoGP Silverstone 2014, prove libere 2: Marquez, Bradl e Dovizioso. Male le Yamaha MotoGP Silverstone 2014, prove libere 2: Marquez, Bradl e Dovizioso. Male le Yamaha

Secondo appuntamento con la MotoGP da Silverstone 2014 in questa giornata di venerdì, con le prove libere 2. La prima sessione di prove libere, come prevedibile, ha visto letteralmente volare Marc Marquez, mentre non ha mostrato il suo potenziale Dani Pedrosa....

MotoGP Silverstone 2014: storia e albo d’oro

MotoGP SIlverstone 2013, warm up

Parliamo della storia della MotoGP qui a Silverstone. Il circuito inglese può essere definito una pietra miliare del mondo delle corse motoristiche, è stato infatti inaugurato nel lontano 1947. Nonostante nel corso degli anni abbia subito diverse modifiche, alcune più radicali di altre, il tracciato non ha mai perso il fascino che lo caratterizza. Il circuito è nato dalle tre piste di atterraggio/decollo di un aereoporto che sono state inizialmente raccordate da tre cuve secche, per poi evolversi nel corso degli anni mantenendo sempre la sua caratteristica di tracciato molto veloce, nonostante si è tentato più volte di ridurre la velocità di percorrenza di alcune curve immettendo delle varianti; altre importanti modifiche sono state fatte al disegno del tracciato, soprattutto dal 2010 quando è stata spostata la linea del traguardo tra la curva Club e la Abbey dove è sorta anche la nuova pit-lane e il nuovo paddock. Inoltre nello stesso anno il circuito è stato allungato di ulteriori 760 metri, portandone la lunghezza totale a 5891 metri. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP SIlverstone 2013, warm up (4)
  • MotoGP SIlverstone 2013, warm up (15)
  • MotoGP SIlverstone 2013, warm up (3)
  • MotoGP SIlverstone 2013, warm up
Guarda le foto e leggi l'articolo

Derapate cerca collaboratori per il suo sito

derapate collaboratori motogp

Appassionati di motori cercasi! Appassionati di due e quattro ruote, Derapate vuole ampliare la propria redazione e sta cercando nuovi collaboratori esperti di MotoGP che abbiano il desiderio di condividere la loro passione con i tanti lettori che ogni giorno visitano le pagine del nostro sito. Chi fosse interessato può scrivere all’indirizzo redazione@derapate.it, indicando nell’oggetto dell’e-mail “CV Derapate”, allegando il proprio curriculum vitae e scrivendo un articolo di prova.

Leggi l'articolo

MotoGP 2014 news, Andrea Dovizioso: “ottimi i test di Misano con Ducati”

Nuova Ducati 2014 Test Valencia MotoGP

Si sono conclusi a Misano i due giorni di test organizzati dal Ducati Team della MotoGP 2014. La scuderia italiana ha lavorato sodo per preparare al meglio possibile, oltre a Silverstone, il Gran Premio di San Marino in programma il 14 Settembre. Ai test, oltre al collaudatore Michele Pirro, erano presenti i piloti ufficiali Andrea Dovizioso, Cal Crutchlow e il pilota del Pramac Racing Team, Andrea Iannone. I test sembrano aver portato dei riscontri molto positivi sia ai piloti che ai vertici della Rossa. Il continuo e costante miglioramento della Ducati fa ben sperare i tifosi in vista del futuro. La strada percorsa dalla Rossa sta riportando la moto ad alti livelli. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP Test Valencia 2014, la nuova Ducati (16)
  • Nuova Ducati 2014 test Valencia MotoGP day 3 (11)
  • MotoGP Test Valencia 2014, la nuova Ducati
  • Nuova Ducati 2014 MotoGP Test Valencia (2)
  • Nuova Ducati 2014 Motogp Valencia Test (2)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Silverstone 2014, Valentino Rossi: “posso fare meglio dello scorso anno”

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo

La MotoGP e Valentino Rossi vanno a Silverstone per l’appuntamento numero 12 della stagione 2014. Dopo due gare consecutive con entrambi i piloti a podio, la Movistar Yamaha proverà a mantenere il suo momento positivo in vista del weekend britannico. I due piloti della scuderia nipponica hanno un buon feeling con l’Inghilterra. Valentino Rossi, mai vincente sulla pista di Silverstone, può vantare ben 7 vittorie a Donington Park mentre Jorge Lorenzo ha vinto tre delle ultime quattro edizioni del Gran Premio d’Inghilterra. Entrambi i piloti dunque proveranno a mettere un nuovo trofeo nella loro florida bacheca. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

  • rossi-lorenzo-yamaha-jakarta-2013
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini (17)
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini (11)
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini (25)
  • Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, immagini
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Silverstone 2014: il QUIZ del GP d’Inghilterra!

FMCG Hospitality MotoGp Silverstone Action_750

Con l’arrivo del GP di Silverstone della MotoGP 2014, Derapate.it ha pronto per voi il quiz che metterà alla prova la vostra cultura sul GP d’Inghilterra!

La MotoGP non ha molto da raccontare su questo tracciato visto che corre da sole 4 edizioni, ma prima della sua reintroduzione ha raccolto sufficienti eventi da poter scrivere una bella pagina di storia motociclistica. Ricordi per esempio chi fu il l’ultimo pilota a vincere questo Gran Premio nella classe 500? E quali piloti italiani hanno portato a casa il successo sulla pista inglese?

Se non lo sai è ora di scoprirlo! Ci sono 15 domande e fino a 5 opzioni di risposta che metteranno a dura prova la tua conoscenza sul Gran Premio di Silverstone.
Per cominciare il quiz è sufficiente cliccare il pulsante rosso sottostante con la voce “inizia il quiz”.

Mettiti alla prova e scopri qual è il tuo profilo e se sei degno del titolo di SUPERCAMPIONE!

Inizia il quiz

MotoGP Silverstone 2014: orari dirette tv Sky e previsioni meteo

MotoGP Indianapolis 2014, gara

Parliamo degli orari della gara della MotoGP 2014. Lo storico tracciato di Silverstone è pronto a dare il via al Gran Premio d’Inghilterra, dodicesimo round del campionato del mondo della classe regina.. Evento dunque molto importante che metterà in evidenza se Marc Marquez tornerà ad essere il pilota imbattibile o se il suo regno verrà meno, anche se il titolo è già in cassaforte.
Derapate.it seguirà l’intero evento con aggiornamenti in tempo reale di tutte le prove, foto e news rilevanti.
Qui sotto sono riportati tutti gli orari delle dirette tv per non perdersi nemmeno una prova del GP di Silverstone. Ricordiamo che per questo weekend la gara sarà visibile SOLO su Sky, non ci sarà nulla in chiaro. Buon GP a tutti! Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP Indianapolis 2014 gara
  • Vale
  • Lorenzo
  • Marquez
  • Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Silverstone 2014, anteprima: il mondiale prosegue in Inghilterra [FOTO]

MotoGP Silverstone 2013, gara e podio

Dopo Brno il circus della MotoGP 2014 prosegue il suo cammino verso Silverstone per disputare il Gran Premio d’Inghilterra, dodicesimo round del campionato del mondo. La tappa in terra britannica sarà l’ultima prima del ritorno in Italia a Misano, dopo Indianapolis e Brno. Il circuito di Silverstone ospiterà così per il quinto anno consecutivo il Gran Premio di Gran Bretagna, appuntamento in cui nelle quattro edizioni precedenti a questa, ha visto il trionfo di Casey Stoner nel 2011 e di Jorge Lorenzo nel 2010, 2012 e nella scorsa edizione. Ergo tre vittorie per Yamaha e una per Honda dall’introduzione di questo GP che fino al 2010 è stato assente dal calendario del Motomondiale per 23 anni. Per seguire il LIVE delle prove libere 2 della MotoGP da Silverstone, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP Silverstone 2013, gara e podio (34)
  • MotoGP Silverstone 2013, gara e podio
  • MotoGP Silverstone 2013, gara e podio (2)
  • MotoGP Silverstone 2013, gara e podio (3)
  • MotoGP Silverstone 2013, gara e podio (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

ALS Ice Bucket Challenge: Valentino Rossi e tanti altri partecipano all’iniziativa

cover of 140860691531653f5a2c34d2cf

Parliamo di ALS Ice Bucket Challenge. In questi giorni non si parla d’altro che di questo fenomeno che sta invadendo i vari social (Instagram, Youtube, Facebook): la campagna di sensibilizzazione contro la SLA partita dall’America con l’hashtag #ALSIceBucketChallenge (#DesafioDoGeloELA in portoghese). Ma che cosa è esattamente questo nuovo fenomeno che sta inondando il web? Si tratta principalmente di una sfida alla quale poi segue una donazione alla Fondazione per la ricerca sulla SLA nella quale la persona in questione si riprende mentre si getta addosso un secchio di acqua gelata e al termine video nomina altre persone a compiere lo stesso gesto.

Guarda il video e leggi l'articolo

MotoGP Test Brno 2014: che piega di Marc Marquez!

Marquez piega super MotoGP test Brno 2014

Nella giornata di test di ieri a Brno della MotoGP 2014, Marc Marquez si è divertito e ci ha fatto divertire. Il campione del mondo in carica e leader indiscusso di questo 2014 ha frantumato il record della pista dell’inglese Cal Crutchlow, che resisteva dalla passata stagione e, successivamente, ha guidato al limite la sua moto. In questa sequenza di fotogrammi si può notare come Marquez abbia spinto al massimo nella giornata di ieri. Una piega pazzesca con lo spagnolo quasi interamente “sdraiato” a terra è stata immortalata durante la sessione di test. L’agilità con cui è riuscito a risalire sulla moto senza perdere il controllo della stessa sono la dimostrazione dell’enorme potenziale del ragazzo spagnolo. Guardate le foto nella nostra gallery.

  • Marquez in piega super
  • Marquez in piega 2
  • Marquez in piega 3
  • Marquez in piega 4
  • Marquez in piega 5
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Brno 2014: Marquez giro record [FOTO]

MotoGP Brno 2014, test

Marc Marquez, dopo la prima sconfitta stagionale subita in gara, si aggiudica i test post-gara di Brno della MotoGP 2014. Sul circuito della Repubblica Ceca il pilota spagnolo polverizza il record della pista e ferma il cronometro in 1.55.411. Se dopo la gara di ieri, qualcuno ha pensato ad una flessione del giovane pilota, ecco la sua risposta. Con un giro praticamente perfetto Marquez ha migliorato il precedente record di 1:55.525 che era stato fatto registrare dalla Yamaha di Cal Crutchlow nelle qualifiche del GP di Repubblica Ceca dello scorso anno. Jorge Lorenzo, leader della mattinata di test, si è piazzato in seconda posizione davanti all’altra Honda di Dani Pedrosa. Il vincitore della gara di ieri ha subito un ritardo di oltre sei decimi dal compagno di box. Valentino Rossi non è andato oltre al quinto tempo in questa sessione. Il pomeriggio è stato movimento per la pioggia che ha rallentato, per diversi minuti, i test dei piloti. Impegnati in questa sessione anche due special guests come Loris Capirossi e Kenny Noyes. I due ex piloti hanno chiuso la loro sessione con oltre cinque secondi di distacco dal campione del mondo in carica.

  • Marquez durante il test
  • De Angelis
  • Jorge Lorenzo
  • Loris Capirossi
  • Marc Marquez
  • Marquez ai box
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Brno 2014, il processo alla gara [FOTO]

MotoGP Brno 2014 processo alla gara

Avete seguito con noi il LIVE della gara di MotoGP da Brno 2014? Dopo aver dato le pagelle ai piloti per i loro meriti e demeriti, adesso è giunto il momento del nostro consueto processo alla gara. Abbiamo assistito ad una corsa molto divertente e ricca di adrenalina: davanti c’erano ben quattro piloti in lotta per il podio, ovvero Pedrosa, Marquez, Lorenzo e Rossi. Poco più indietro, poi, c’è stato un bellissimo duello, tutto italiano, tra le Ducati di Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso. Che si tratti di un assaggio di quello che vedremo il prossimo anno? Probabile. Ma bando alle ciance, cominciamo subito il processo!

Leggi l'articolo

MotoGP Brno 2014: le Pagelle da 10 a 0! [FOTO]

MotoGP Brno 2014, gara

Prima o poi sarebbe dovuto succedere, lo sapevamo tutti. Ed è successo al Gran Premio della MotoGP di Brno 2014: qualcuno ha messo i bastoni tra le ruote all’incredibile cavalcata del signor Marc Marquez. Dopo 10 vittorie consecutive nelle prime 10 gare del campionato ad Indianapolis, Marquez cominciava ad accusare una certa pressione. Se avesse vinto anche a Brno avrebbe scritto un nuovo record nella storia. Ma così non è stato: il suo compagno di squadra, un cattivissimo Dani Pedrosa, è riuscito a compiere una gara incredibile e a vincere davanti alle due Yamaha del team Movistar. Marc era in evidente difficoltà: “mi sento più tranquillo ora”, ha dichiarato dopo il traguardo ai microfoni. Per il LIVE completo della gara cliccate qui, adesso occupiamoci di dare qualche voto ai piloti. Ecco a voi le pagelle della MotoGP da 10 a 0!

  • MotoGP Brno 2014 gara
  • Redding
  • Marquez su Rossi
  • Rossi e Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Brno 2014, Rossi: “sono contento di aver battuto Marquez”

MotoGP Indianapolis 2014, gara

Dopo la conclusione di una bellissima gara di MotoGP da Brno 2014, con una vittoria di Dani Pedrosa, è il momento di dare la parola ai piloti. Non mancate di dare un’occhiata al nostro resoconto LIVE in diretta web della gara. Il primo ad essere interpellato è Valentino Rossi. Ha inciso l’infortunio? “Sono comunque molto contento perchè questa mattina ho provato a girare senza niente, però mi faceva troppo male. Infatti ho perso tutto il warm up: facevo fatica, non riuscivo a mettere in temperatura neanche la gomma dietro”.

  • MotoGP Indianapolis 2014 gara
  • Vale
  • Lorenzo
  • Marquez
  • Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Brno 2014, gara: Pedrosa ferma Marquez, 2° Lorenzo e 3° Rossi

Risultati gara MotoGP Brno 2014_01

Davvero elettrizzante la gara di oggi della MotoGP da Brno 2014. Pedrosa si piazza al comando verso i primi della corsa e lì ci resta, girando con un ritmo davvero sorprendente. Marquez non è partito proprio benissimo e ben presto si è ritrovato a lottare solo per il podio anzichè per la vittoria. Un Marquez in difficoltà quello che abbiamo visto, meno grintoso che in qualifica. Ottima gara di Lorenzo che è sempre stato vicinissimo a Pedrosa. Più indietro Rossi ha dimostrato di averne di più di Marc Marquez ed ha concluso sul gradino più basso del podio. Dietro a Marquez, invece, è arrivato uno Iannone davvero competitivo, che ha lottato fino alla fine con Dovizioso per il quinto posto. La redazione di Derapate.it ha seguito LIVE in diretta web la gara, che trovate subito dopo il salto, ma se vi interessa lo streaming questo articolo fa al caso vostro.

Leggi l'articolo

Caduta Valentino Rossi MotoGP Brno 2014: incidente ed escoriazione [FOTO e VIDEO]

Valentino Rossi caduta MotoGP Brno 2014, foto dell'incidente

Una caduta che non ci voleva quella di Valentino Rossi ieri in MotoGP a Brno 2014. Stava facendo una bellissima performance nella FP4, quando purtroppo la moto gli chiude troppo in curva e finisce in scivolata. A pochi secondi da Vale scivola anche Bautista nello stesso punto: per poco la Honda numero 19 non centra il Dottore. Davvero grande rischio. Rossi viene subito portato via e medicato: viene confermato che si tratta di un’escoriazione al mignolo della mano sinistra, ma che grazie a degli antidolorifici sarebbe stato in grado di effettuare il suo turno in Q2. Purtroppo la moto 1 è andata danneggiata, la moto con cui andava davvero forte. Questo si è tradotto in una qualifica che l’ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca. Dopo il salto trovate il video dell’incidente.

  • Valentino Rossi caduta MotoGP Brno 2014
  • Valentino Rossi incidente MotoGP Brno 2014
  • Valentino Rossi scivolata MotoGP Brno 2014
  • Rossi scivola a Brno 2014
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici