MotoGP 2014

MotoGP 2015: Valentino Rossi vuole regalarsi il decimo titolo della carriera MotoGP 2015: Valentino Rossi vuole regalarsi il decimo titolo della carriera

Valentino Rossi si lascia andare ad una lunga intervista per la MotoGP 2015, diffusa dal team ufficiale Movistar Yamaha Team, nella quale non nasconde il suo desiderio più grande: tornare sul tetto del Mondo nel 2015. Una impresa certamente difficile da realizzare con questo...

MotoGP Test Valencia 2014, prima giornata: Lorenzo primo, Valentino Rossi 4° [FOTO]

MotoGP Test Valencia 2014, prima giornata

Finisce la prima giornata di Test a Valencia della MotoGP. Ottima la prestazione delle Yamaha che ha piazzato ben quattro moto nelle prime quattro posizioni. Il più veloce è stato Jorge Lorenzo, con il tempo di 1:30.975, seguito dalle due Yamaha Tech 3 di Pol Espargarò e Smith. Quarta posizione per Valentino Rossi attardato +0.275 dal compagno di box. In quinta posizione troviamo la prima Ducati ed è quella di Andrea Iannone. Il pilota italiano è stato il miglior pilota tra quelli che hanno debuttato su di una nuova moto. Bene anche Cal Crutchlow che sulla LCR Honda ha chiuso a otto decimi da Lorenzo. Tra i debuttanti Vinales, su Suzuki, è stato il migliore col suo 17° posto seguito da Baz 20°, Laverty 21° e Miller 22°. Vinales è stato anche il pilota che ha maggiormente girato per un totale di 64 tornate, seguito da Miller 61 e Smith 59. Non doveva scendere in pista ma nel finale si è rivisto anche Marco Melandri sulla nuova Aprilia Gresini. Curiosità nel pomeriggio quando sono state avvistate due Honda Repsol col numero 93 in pista. Oltre al campione del mondo Marquez è sceso in pista anche il fratello Alex. Per seguire il LIVE della terza giornata di test a Valencia, CLICCA QUI!

  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez e Rossi
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Melandri
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014: il Processo al Gran Premio

download

Benvenuti all’ultima puntata della nostra rubrica “il Processo al Gran Premio” per quanto riguarda il Mondiale MotoGP 2014 vinto da Marc Marquez davanti a Rossi e Lorenzo. Archiviata anche la gara di Valencia disputata domenica e riavvolti i fili della gara, siamo pronti per iniziare il nostro processo. Cominciando da Jorge Lorenzo, per la sua scelta di cambiare moto, passando per Dani Pedrosa, troppo remissivo durante il secondo scroscio di pioggia, proseguendo per la Honda Open, ed è tutta la stagione che la mandiamo a processo e chiudendo con Alvaro Bautista per l’ennesima qualifica imbarazzante.

Leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014: le Pagelle del Gran Premio

download

Amanti del motociclismo ben trovati per l’ultima puntata della nostra rubrica “le Pagelle del Gran Premio” per quanto riguarda la MotoGP 2014. Oggi è andato in scena l’ultimo atto del Mondiale sulla pista di Valencia che ha visto la 13^ vittoria stagionale di Marquez e il secondo posto nel mondiale per un grandissimo Valentino Rossi. Riavvolto il filo della gara, siamo pronti per dare i voti ai protagonisti, cominciando proprio dal vincitore Marc Marquez.

Leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, Marquez: “Domenica d’oro per la mia famiglia”

Marquez vince sempre

Marc Marquez vince anche l’ultima gara della MotoGP 2014 a Valencia e migliora cosi il record del maggior numero di vittorie nella stessa stagione. “Questa è una Domenica d’oro per la mia famiglia - ha esordito il campione del mondo- prima abbiamo esultato per mio fratello che si è laureato campione del Mondo in Moto3 poi è arrivato il mio successo.” Per Marquez è stata la tredicesima vittoria stagionale. Ecco la sua intervista nel post-gara.

Leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014 Valentino Rossi: “Contento per il 2° posto finale”

MotoGP Valencia 2014, gara

Valentino Rossi ha chiuso la gara di Valencia della MotoGP 2014 al secondo posto dietro al cannibale Marc Marquez. Grazie a questo podio il pilota della Yamaha è riuscito a vincere la lotta interna con Jorge Lorenzo per il secondo posto nel Mondiale. Il Dottore ha provato a vincere la gara ma ha dovuto subire il sorpasso vincente di Marquez a metà gara. “Sono contento per il podio- ha commentato a fine gara il numero 46 della MotoGP- la gara è stata difficile ma alla fine possiamo esultare per il secondo posto nel mondiale.”

  • Podio
  • Marquez vince sempre
  • Marquez
  • Bandiera bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, gara: Marquez vittoria e record, Rossi 2°

Marquez

Marc Marquez vince anche il Gran Premio di Valencia e migliora il record del maggior numero di vittorie nella stessa stagione. Per il campione del Mondo è il successo numero 13 di questo straordinario campionato. Dopo il record di vittorie consecutive di inizio anno e il record del maggior numero di pole position nella stessa stagione, ecco un altro strepitoso traguardo raggiunto. La stagione di Marquez rimarrà nella storia del Motomondiale. Sul podio salgono anche Valentino Rossi, secondo e Dani Pedrosa 3°. Ai piedi del podio le due Ducati di Dovizioso e Crutchlow. Brutta gara di Jorge Lorenzo che azzarda il cambio della moto sperando in una pioggia consistente. L’acqua non aumenta e ha dovuto ritirarsi. Il pilota della Yamaha chiude la stagione al terzo posto finale. Nella classifica tra team è la Honda Repsol a vincere il titolo.

Leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, Dani Pedrosa: “non è stata facile, ma siamo in prima fila”

MotoGP Motegi 2014, gara

Dani Pedrosa si è confermato al terzo posto oggi in qualifica per la MotoGP a Valencia 2014. Un risultato apprezzabile, comunque con una prima fila, ma che ha lasciato l’amaro in bocca al pilota, che si è dichiarato particolarmente insoddisfatto. Ha lamentato anche difficoltà in relazione al vento. In questo articolo sono riportate tutte le dichiarazioni di Daniel Pedrosa, rilasciate a caldo proprio dopo la fine delle qualifiche. Un ultimo giro che ti ha fruttato questa prima fila. Insomma, dovresti essere contento di questo risultato, no? “Non è stata facile in questa qualifica, perchè il vento è cambiato ed era molto più forte che nelle prove libere di prima. Appena sono uscito mi sono accorto che era più difficile, però ugualmente abbiamo fatto la prima fila sull’ultimo giro. Ed è molto buono”.

  • Pedrosa
  • Una piega di Lorenzo
  • Rossi durante la corsa
  • Gran Premio di Motegi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, Andrea Iannone: “oggi sapevo di poter fare la pole position”

MotoGP Misano 2014, warm up

Andrea Iannone ha concluso oggi la qualifica di MotoGP a Valencia 2014 al secondo posto. Indubbiamente era felicissimo per l’ottimo risultato, anche se con un pizzico di rimpianto per la pole position mancata. Pole che gli è stata quasi rubata all’ultimo da Valentino Rossi, che ha limato il tempo di circa un decimo. Andrea Iannone ha parlato ai microfoni, rilasciando tutte le sue sensazioni e dichiarazioni in merito al GP della Comunitat Valenciana. Quasi una pole position, ma soffiata da Valentino Rossi. “Farsela soffiare da Vale, dai, voglio dire…ha vinto tanto. Ci sta”. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • Andrea Iannone
  • Valentino Rossi leader del Warm Up
  • Warm up
  • Warm up di Misano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valentino Rossi QUIZ: quanto conosci il pilota italiano della MotoGP?

Dopo la pole position nel Gran Premio della Comunitat Valenciana 2014, non potevamo che riproporre in auge un quiz che su Derapate ha già fatto la storia: stiamo parlando del gioco su Valentino Rossi, su uno dei più grandi motociclisti della storia, non che uno dei più grandi sportivi che l’Italia abbia mai avuto.
Sai tutto sul pilota di Tavullia? Sei meglio del suo fedele amico “Uccio” Alessio Salucci? Allora cosa aspetta: clicca il bottone “inizia il quiz”! 30 domande, tre possibili risposte, e scopri se sei anche tu un “The Doctor” su Valentino Rossi.

MotoGP Valencia 2014, Valentino Rossi: “la pole è stata una sorpresa”

MotoGP Australia 2014, podio

Le qualifiche di oggi della MotoGP da Valencia 2014 per il GP della Cominitat Valenciana hanno decretato un’incredibile pole position di Valentino Rossi, che ha strappato proprio alla fine la prima posizione ad Andrea Iannone. Un Vale davvero grintoso, che ha saputo riprendersi benissimo dalle difficoltà avute nelle prime prove libere. Valentino Rossi ai microfoni: ti ricordi quando…?
“Le Mans 2010. Quindi c’erano le gare in bianco e nero, insomma”, dice ridendo. “Bene bene, dai, sono contento perchè è stata un po’ una sorpesa. Pensavo di poter andare bene perchè non andavo male anche nel turno prima, però non da pole ecco”. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • Valentino Rossi
  • Festa per Rossi
  • Valentino Rossi in pista
  • Vittoria per Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, qualifiche: Valentino Rossi in pole position, poi Iannone e Pedrosa

MotoGP Australia 2014, gara

Davvero ricche di emozione le qualifiche della MotoGP da Valencia 2014 di oggi. Mentre nelle prove libere la situazione sembrava dominata da Marquez, in Q2 ha perso l’occasione della pole per una scivolata. La prima posizione è arrivata per un grandissimo Valentino Rossi, che a dispetto delle delusioni nelle free practice ha fatto un tempone in 1:30.843. Molto bene anche le Ducati, con Iannone in seconda posizione. Jorge Lorenzo che sembra intimorire lo stesso Marquez, ma quarto in seconda fila. Se volete sapere gli orari delle dirette televisive del GP di Valencia, questo articolo fa al caso vostro. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • Rossi esulta
  • Podio
  • Partenza
  • Crutchlow a terra
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, prove libere 3: 1° Marquez su Espargarò e Lorenzo. Rossi 7°

MotoGP Australia 2014, prove libere

Si sono appena concluse le prove libere 3 per la MotoGP da Valencia 2014. Nella giornata di ieri, con le prime sessioni di prove, abbiamo avuto un primo assaggio di quello che ci possono far vedere i piloti nel corso del weekend. Chi è stato il più veloce? Sorpresa sorpresa, proprio Marc Marquez, che però ha anche dichiarato che sarà dura contro Lorenzo. Anche oggi Marquez è stato il più veloce, l’unico a scendere sotto al muro del minuto e 31 secondi. Per quanto riguarda Valentino Rossi, dichiarando ai microfoni la sua delusione per la giornata del venerdì, ha fatto dei risultati un po’ modesti anche oggi, con un settimo piazzamento. Il trend è comunque in miglioramento. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • Lorenzo esce dai box
  • Rossi
  • Aleix Espargarò
  • Colline australiane
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, Marquez: “Sarà dura contro Lorenzo”

MotoGP Sepang 2014, qualifiche

Marc Marquez, dopo aver conquistato sia le prove libere 1 che 2 della MotoGP Valencia 2014, è sicuramente tra i piloti più felici della giornata. Il Venerdi del Campione del Mondo è stato molto positivo riuscendo ad aver un ottimo feeling con la RC213V. Oggi è andata molto bene -ha spiegato il numero 93 della MotoGP- Sono contento perché siamo stati veloci fin da subito e anche dopo alcuni accorgimenti del pomeriggio ho mantenuto la vetta.” Anche Andrea Dovizioso, secondo nelle PL2 è parso ottimista per il proseguo del weekend. Ecco le parole dei piloti. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • Marquez pole numero 13
  • Lorenzo pronto alla qualifiche
  • Lorenzo
  • Marquez ai box
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, Valentino Rossi: “Venerdi deludente”

MotoGP Brno 2014, prove libere 1

Parliamo del Dottore dopo le scialbe prove libere del venerdì per la MotoGP Valencia 2014. Ieri Valentino Rossi si era presentato davanti ai giornalisti dicendo di puntare a vincere il Mondiale nella prossima stagione, oggi invece è parso molto deluso dopo un Venerdì difficile che l’ha visto inseguire. Il Dottore della Yamaha ha chiuso al quinto posto nelle libere 1 e decimo nelle libere 2. Due risultati che hanno acceso un campanello d’allarme. Valentino ha spiegato il suo Venerdi di Valencia: Sono abbastanza deluso perchè non abbiamo trovato la giusta messa a punto, dobbiamo lavorare.” Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP Brno 2014 prove libere 1
  • Marquez
  • Honda
  • MotoGP Brno 2014 Honda
  • Posteriore della Honda a Brno
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Valencia 2014, prove libere 2: Marquez primo, Valentino Rossi 10°

MotoGP Valencia 2014, prove libere

Marc Marquez si aggiudica anche la seconda sessione di Prove Libere del Gran Premio di Valencia 2014 dimostrando di essere tra i grandi favoriti per la vittoria della gara di Domenica. Il campione del Mondo, come nella sessione 1, ha firmato il giro veloce sotto la bandiera a scacchi. Il suo crono è stato di 1:31.454. Sul podio virtuale salgono anche Andrea Dovizioso, secondo a +0.104 e Aleix Espargarò a +0.111. I due piloti della Yamaha, in lotta per il secondo posto iridato, hanno avuto un pomeriggio diametralmente opposto. Jorge Lorenzo ha girato con un buon ritmo chiudendo quarto ma dimostrando di aver un buon feeling con la M1. Valentino Rossi ha chiuso la top-ten a quasi sei decimi da Marc Marquez. Il Dottore, durante l’intera giornata, non è riuscito a stare al passo con i primi. Randy De Puniet, rientrato nella MotoGP dopo quasi un anno, è caduto con la Suzuki nei minuti finali, dopo aver raggiunto il 13° tempo del pomeriggio. Per seguire la gara LIVE in diretta web, BASTA CLICCARE QUI!

  • Marquez
  • Valentino Rossi in piega
  • Lorenzo in piega
  • Suzuki
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici