MotoGP 2014

Gli incidenti più spettacolari della MotoGP 2014, la classifica Gli incidenti più spettacolari della MotoGP 2014, la classifica

La MotoGP 2014 oltre a gare emozionanti e bagarre storiche ha assistito ad incidenti spettacolari. Piloti scaraventati al suolo dopo essere stati disarcionati dalle proprie moto. In molti, durante la stagione, hanno assaggiato l’asfalto e tra loro ci sono anche i...

Migliori sorpassi MotoGP 2014: VOTA il tuo preferito!

Francia Marquez su Rossi
Silverstone Marquez su Lorenzo
Vota Vota

La MotoGP 2014 è andata agli archivi con Marc Marquez campione del Mondo. Abbiamo cercato e scovato i migliori sorpassi MotoGP 2014 e li abbiamo racchiusi in una divertente sfida. Quale è stato per Voi il sorpasso più bello del campionato 2014? Quali sono stati i protagonisti? Cliccate per scegliere quello che più vi ha emozionato e scoprire se le Vostre scelte coincidono con gli altri utenti. Ora non Vi resta che entrare e divertirvi con la nostra “battaglia” che è una esclusiva della redazione sportiva di Derapate.it.

Sic Supermoto Day 2014: Max Biaggi vince la gara All Stars

Sic Supermoto Day 2014

A Latina, sul circuito internazionale “Il Sagittario”, si è conclusa la terza edizione del Sic Supermoto Day 2014. La manifestazione, dedicata ai piloti Marco Simoncelli e Doriano Romboni, ha visto trionfare Max Biaggi in coppia con Mauno Hermeunen. L’evento è stato seguito dal pubblico italiano e gli incassi dei due giorni saranno devoluti alla Fondazione Tudisco, onlus che tutela il diritto alla salute dei bambini affetti da gravi patologie, e alla Fondazione Simoncelli. Ecco il resoconto del Sic Supermoto Day 2014.

  • Sic Supermoto Day 2014, Max Biaggi
  • Sic Supermoto Day 2014, gara finale
  • Sic Supermoto Day 2014, Fasi delle prove
  • Sic Supermoto Day 2014, prima giornata
Guarda le foto e leggi l'articolo

Monza Rally Show 2014, Robert Kubica polemizza contro Valentino Rossi!

cover of 1417432064449547c4c006d9f1

Robert Kubica è stato l’assoluto protagonista della giornata conclusiva del “Monza Rally Show” 2014. Dopo aver vinto il Rally in mattinata, rimontando lo svantaggio da Valentino Rossi, è riuscito a conquistare anche il “Master’s Show”, evento conclusivo ad eliminazione diretta, battendo ancora il pilota della MotoGP. A fine kermesse, Robert Kubica ha usato parole al vetriolo contro Valentino Rossi: “Valentino Rossi? ha corso una buona gara ma sinceramente non capisco che Fiesta avesse a disposizione. Durante il Mondiale WRC non ho mai visto la Fiesta andare cosi forte e con questo rumore”.

Guarda il video e leggi l'articolo

Sic Supermoto Day 2014: date e presentazione

Marco Simoncelli: scendi che la piada è pronta

Il prossimo weekend andrà in scena la terza edizione del “Sic Supermoto Day 2014″. Sul circuito de Il Sagittario di Latina, nelle date del 6-7 Dicembre 2014, verranno ricordati Marco Simoncelli e Doriano Romboni, scomparso lo scorso anno durante un incidente accaduto durante la manifestazione. L’incasso della kermesse sarà devoluto alla fondazione Tudisco, alla fondazione Simoncelli e a quei piloti meno fortunati.

  • Marco Simoncelli Ciao SIC
  • Marco Simoncelli: un anno dopo
  • Marco Simoncelli, vittoria nel Mondiale 250
  • Simoncelli e Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Monza Rally Show 2014: Kubica vince anche il Master’s Show, Valentino Rossi 2°

Monza Rally Show 2014

Finale al cardiopalma quello del Master’s Show 2014. Nella finalissima si sfidati Robert Kubica e Valentino Rossi. I due piloti, dopo aver duellato a lungo durante l’intero Rally, si sono ritrovati faccia a faccia per il gran finale. La gara è sta emozionante fino alla fine quando il polacco ha sopraggiunto Valentino Rossi per soli 65 millesimi. Per Kubica arriva dunque una incredibile e meritata doppietta. Valentino Rossi, dopo aver perso per 12” il Rally si è dovuto accontentare del secondo posto anche nell’evento conclusivo.

  • Monza Rally Show, vince Robert Kubica
  • Monza Rally Show 2014, Vale Rossi in pista
  • Monza Rally Show 2014, Alessandra Benedetti Copilota di Kubica
  • Monza Rally Show 2014, Gigi Galli
  • Monza Rally Show 2014, La Fiesta di Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Monza Rally Show 2014, storia e albo d’oro: 3 le vittorie di Valentino Rossi

Dindo Capello

Il Monza Rally Show è ormai alle porte. Nel fine settimana, dal 28 al 30 Novembre, prenderà il via la manifestazione automobilistica brianzola che farà da grande chiusura dell’attività sportiva annuale dell’autodromo italiano. L’appuntamento, negli ultimi anni, sta ormai diventando sempre più ricercato tanto che campioni di tutte le discipline vogliono parteciparvi. Quest’anno, oltre a Valentino Rossi già plurivincitore della kermesse, ci saranno altre leggende come quella del motocross Tony Cairoli e l’estroso Ken Block. Per trovare l’elenco completo degli iscritti 2014, vi basterà cliccare qui. In oltre 30 anni di storia, in tanti hanno avuto le capacità di laurearsi campioni. Nell’albo d’oro il più vincente è stato finora Dindo Capello, ex campione delle 24 ore di Le Mans, con ben 5 affermazioni. Abbiamo voluto ripercorrere la storia del Rally di Monza degli ultimi 10 anni.

Rally 2004

Nell’edizione, andata in scena 10 anni fa, è stato l’equipaggio formato da Dindo Capello e Pirollo a laurearsi campione alla guida di una Skoda Fabia WRC. Sul secondo gradino del podio salì la coppia Travaglia-Granai, distante appena 9”. Valentino Rossi-Cassina, chiusero al terzo posto con la Toyota Corolla WRC.

Rally 2005

Dindo Capello

Anche nell’edizione successiva il campione du Dindo Capello. Il gap dal primo inseguitore scese a soli 6” ma alla fine arrivò un’altra vittoria. Valentino Rossi-Cassina chiusero in seconda posizione davanti ai campioni del WRC Colin McRae-Patterson.

Rally 2006

Valentino Rossi

Il 2006 fu l’anno del primo squillo di Valentino Rossi. Il Dottore della MotoGP, a bordo di una Ford Focus WRC si impose col tempo di 1.11’24” distanziando Capello, 2° al traguardo, di 24 secondi. A completare il podio ci l’equipaggio formato da Virag-Pozzi col la Peugeot 206 WRC.

Rally 2007

Valentino Rossi

Anche il 2007 fu l’anno di Valentino Ross. Il pilota della MotoGP, ancora con la Ford Focus WRC, fu il più rapido di tutti e si laureò campione. Sul podio anche la coppia Longhi-Cassol con la Subaru Impreza WRC. Terza piazza per Virag-Pozzi.

Rally 2008

Dindo Capello

Il Rally del 2008 ha visto trionfare ancora una volta la coppia Capello-Pirollo. Dietro di lui un Valentino Rossi scatenato che provò fino all’ultimo, senza riuscirci, a strappare la vittoria finale al connazionale.

Rally 2009

Rally del 2009

Anche il 2009 fu il regno di Dindo Capello. Quinta vittoria del Rally di Monza e briciole per gli avversari. Questa volta, a bordo di una Citroen C4 WRC il gap su Valentino Rossi fu superiore rispetto all’edizione precedente. Per il team Valentino Rossi-Cassina è stato l’ennesimo secondo posto monzese.

Rally 2010

Dani Sordo

Nell’entusiasmante Rally del 2010 a trionfare fu Dani Sordo. Il pilota spagnolo del WRC riuscì ad aver la meglio dei propri rivali. La battaglia fu sul filo del rasoio con Dindo Capello che ha sfiorato il sesto titolo monzese senza però riuscire nell’impresa.

Rally 2011

Sebastien Loeb WRC

Nel 2011 scese in pista uno dei più grandi piloti di Rally della storia, Sebastien Loeb. Il francese vinse il Monza Rally Show mostrando tutta la sua classe a bordo della Citroen DS3 WRC. Per Valentino Rossi-Cassina ci fu la consolazione del secondo posto finale davanti a Capello-Pirollo, terzi al traguardo.

Rally 2012

Valentino Rossi vince

L’edizione del 2012 è entrata di diritto tra i Rally di Monza più belli. Vinse Valentino Rossi per soli 2”8 su Dindo Capello. La gara fu avvincente con entrambi i piloti sempre vicinissimi al millesimo di secondo. Alla fine fu il pilota della MotoGP a spuntarla per un niente.

Rally 2013

Sordo

La passata stagione vide ancora vincente il pilota Dani Sordo. Lo spagnolo è riuscito a bissare la vittoria del 2010 avendo la meglio di Valentino Rossi, 2° e Dindo Capello 3°. Ora siamo tutti pronti per scoprire chi sarà il nuovo vincitore del Monza Rally Show 2014.

Leggi l'articolo

MotoGP Test Jerez 2014, Suzuki e Aprilia lente più delle SBK!

Nuova Suzuki 2015 MotoGP Test Valencia 2014

Ci sarà da lavorare e molto in casa Aprilia e Suzuki durante questo inverno. Le due scuderie, new entry della MotoGP 2015, hanno girato sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera insieme alle Superbike per dei test extra in vista della prossima stagione. In pista sono scesi i piloti ufficiali dei due team che hanno assaggiato l’asfalto spagnolo per molti giri. Il test nel complesso è stato positivo per entrambe le scuderie e hanno potuto consegnare molti dati e telemetrie utili ai propri ingegneri per lo sviluppo della moto. Quello che farà sicuramente allarmare, entrambe le scuderie, sono i tempi sul giro. La Suzuki, dai dati offerti, è parsa leggermente più veloce delle migliore Superbike mentre le Aprilia hanno avuto un distacco di quasi sei decimi dalla migliore SBK.

  • MotoGP test Valencia 2014, Aleix Espargarò in piega
  • MotoGP test Valencia 2014, Aleix Espargarò in pista
  • MotoGP test Valencia 2014, Vinales
  • MotoGP test Valencia 2014, Aleix Espargarò
Guarda le foto e leggi l'articolo

Monza Rally show 2014, elenco iscritti e ospiti: da Valentino Rossi a Robert Kubica [FOTO]

Rally Monza 2012

La pista brianzola è pronta ad ospitare il Monza Rally Show 2014. Nel fine settimana (28-30 novembre) scenderanno in pista molti campioni delle quattro e due ruote che si sfideranno per l’ormai tradizionale appuntamento di fine stagione. Il Monza Rally Show chiuderà l’annata agonistica dell’Autodromo italiano e saranno presenti molti campioni e personaggi di spicco del mondo dello spettacolo. Il grande atteso, come ogni anno, sarà Valentino Rossi che a bordo della Ford Fiesta proverà a vincere la kermesse dopo il secondo posto della passata stagione. Con lui a bordo ci sarà Carlo Cassina. Ecco chi saranno i protagonisti dell’importante evento brianzolo.

  • Monza Rally Show 2012, immagini (125)
  • Monza Rally Show 2012, immagini
  • Monza Rally Show 2012, immagini (2)
  • Monza Rally Show 2012, immagini (3)
  • Monza Rally Show 2012, immagini (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2015, Ducati scenderà in pista con sei piloti

Nuova Ducati 2015 MotoGP Test Valencia 2014

La stagione della MotoGP 2014 si è da poco conclusa ma si parla già del campionato che verrà. La Ducati è pronta a partecipare al motomondiale con ben sei moto. Due al Ducati Team, due al Pramac Racing ed infine due col Team Avintia Racing. La nuovissima Desmosedici GP15 sarà utilizzata dai soli Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, ossia i due piloti del team ufficiale. La nuova moto, progettata dall’ingegnere Gigi Dall’Igna, esordirà ufficialmente nei test di Sepang. Per il team Pramac Racing, composto dal colombiano Yonny Hernandez e Danilo Petrucci, ci saranno invece le Desmosedici di questa stagione. Il team Pramac ha iniziato ad utilizzare questa nuova moto nei test di fine anno a Valencia.

  • MotoGP Valencia Test 2014, Iannone
  • MotoGP test Valencia 2014, Petrucci conduce
  • MotoGP Test Valencia 2014, Andrea Dovizioso
  • MotoGP Test Valencia 2014, Danilo Petrucci su Ducati
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2015: Valentino Rossi vuole regalarsi il decimo titolo della carriera

Valentino Rossi MotoGP Test Valencia 2014

Valentino Rossi si lascia andare ad una lunga intervista per la MotoGP 2015, diffusa dal team ufficiale Movistar Yamaha Team, nella quale non nasconde il suo desiderio più grande: tornare sul tetto del Mondo nel 2015. Una impresa certamente difficile da realizzare con questo Marquez ma non impossibile per un pilota come Valentino Rossi nonostante l’età cominci inevitabilmente ad avanzare per il campione di Tavullia (35 anni sono tanti…)

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in Yamaha
  • MotoGP Test Valencia 2014, Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP 2014: il Pagellone finale della stagione

MotoGP 2014: stipendi dei piloti

Ben ritrovati per una puntata speciale della nostra rubrica “le Pagelle del Gran Premio” nella quale daremo i voti finali ai protagonisti della stagione 2014 del Mondiale MotoGP vinto da Marc Marquez davanti ad un rinato Valentino Rossi e a Jorge Lorenzo. Ci siamo presi un po’ di tempo dopo la gara di Valencia per analizzare meglio il film di questa straordinaria stagione ed essere sicuri di dare i giusti voti ai protagonisti della stagione. Allacciatevi le cinture e tenetevi forte, si parte con i voti ai promossi e ai bocciati!

  • Rossi è il più ricco
  • Jorge Lorenzo
  • Dani Pedrosa
  • Marc Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi: “Provato forcellone e telaio nuovi”

Valentino Rossi MotoGP Test Valencia 2014

La stagione della MotoGP 2014 ha chiuso i battenti con la tre-giorni di test a Valencia. La pioggia di Martedi ha scombussolato i piani di molte scuderie ma la giornata di ieri è stata molto produttiva. Nel box Yamaha e Aprilia sono state provate molte soluzioni per quella che sarà la moto del futuro. I dati raccolti serviranno per lo sviluppo delle nuove moto che verranno presentate durante l’inverno. Ecco le parole dei piloti che hanno preso parte ai test Valenciani.

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in Yamaha
  • MotoGP Test Valencia 2014, Valentino Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Valencia 2014, terza giornata: Marquez miglior tempo, Valentino Rossi 5° [FOTO]

MotoGP test Valencia 2014, 3^giornata

La tre giorni di Test a Valencia per la MotoGP 2014 si è conclusa con lo stesso esito della stagione 2014 ossia Marc Marquez davanti a tutti. Il campione del mondo ha fermato il cronometro in 1:30.973 siglando sia il miglior tempo della giornata che dell’intero test Valenciano. Dietro a Marquez, sul podio virtuale di giornata, sono saliti Dani Pedrosa 2° e Jorge Lorenzo 3°. Gran prestazione di Pol Espargarò che ha chiuso al 4° posto a +0.315 dal campione del mondo. Valentino Rossi si è dovuto accontentare del quinto posto finale. Per quanto riguarda gli altri team, la Ducati ha chiuso al settimo posto con Danilo Petrucci e la sua Pramac. Aleix Espargarò ha collaudato la sua nuova Suzuki ed ha terminato col decimo tempo finale. Il suo gap dalla Honda è di 1 secondo netto. Non male per una moto che parte da zero. Le due Aprilia Gresini hanno chiuso questi test con distacchi abbastanza importanti. Bautista è arrivato 16°esimo a +1.837 mentre Melandri ha avuto oltre +2.5 di distacco dalla vetta. Da segnalare ilgran lavoro di Barbera che ha completato 84 giri complessivi.

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in Yamaha
  • MotoGP test Valencia 2014, Marquez
  • MotoGP test Valencia 2014, Dani Pedrosa
  • MotoGP test Valencia 2014, Scott Redding in posa
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Valencia 2014, seconda giornata: Petrucci primo sul bagnato, Valentino Rossi 4° [FOTO]

MotoGP test Valencia 2014, 2^ giornata

La seconda giornata di test della MotoGP a Valencia è stata condizionata dalla forte pioggia. La sessione, iniziata alle ore 10.00 è iniziata sotto ad un forte temporale che si è abbattuto sul circuito della Comunità Valenciana. Dopo le prime due ore di inattività alcuni piloti sono scesi in pista per provare gli assetti da bagnato. Il più veloce è stato Danilo Petrucci con la Ducati Pramac che ha fermato il cronometro in 1:42.431. Il pilota italiano è riuscito ad essere oltre un secondo più veloce del suo primo inseguitore. Dietro alla Ducati si sono piazzati Hayden e la coppia Scott Redding-Valentino Rossi. I due piloti hanno infatti firmato lo stesso identico tempo. Tra i dieci piloti scesi in pista nella giornata odierna, da segnalare il quinto tempo di Alvaro Bautista con la Aprilia Gresini. Il pilota ha chiuso a +1.396 da Petrucci ma a solo 14 millesimi da Valentino Rossi. Il campione del mondo Marc Marquez ha girato pochissimi giri a metà giornata e si è accontentato della ottava posizione finale a oltre 3” dal leader. Per seguire il LIVE della terza giornata di test a Valencia, CLICCA QUI!

  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in piega
  • MotoGP test Valencia 2014, Petrucci conduce
  • MotoGP test Valencia 2014, Valentino Rossi in pista
  • MotoGP test Valencia 2014, Baz
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Test Valencia 2014, prima giornata: Lorenzo primo, Valentino Rossi 4° [FOTO]

MotoGP Test Valencia 2014, prima giornata

Finisce la prima giornata di Test a Valencia della MotoGP. Ottima la prestazione delle Yamaha che ha piazzato ben quattro moto nelle prime quattro posizioni. Il più veloce è stato Jorge Lorenzo, con il tempo di 1:30.975, seguito dalle due Yamaha Tech 3 di Pol Espargarò e Smith. Quarta posizione per Valentino Rossi attardato +0.275 dal compagno di box. In quinta posizione troviamo la prima Ducati ed è quella di Andrea Iannone. Il pilota italiano è stato il miglior pilota tra quelli che hanno debuttato su di una nuova moto. Bene anche Cal Crutchlow che sulla LCR Honda ha chiuso a otto decimi da Lorenzo. Tra i debuttanti Vinales, su Suzuki, è stato il migliore col suo 17° posto seguito da Baz 20°, Laverty 21° e Miller 22°. Vinales è stato anche il pilota che ha maggiormente girato per un totale di 64 tornate, seguito da Miller 61 e Smith 59. Non doveva scendere in pista ma nel finale si è rivisto anche Marco Melandri sulla nuova Aprilia Gresini. Curiosità nel pomeriggio quando sono state avvistate due Honda Repsol col numero 93 in pista. Oltre al campione del mondo Marquez è sceso in pista anche il fratello Alex. Per seguire il LIVE della terza giornata di test a Valencia, CLICCA QUI!

  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez e Rossi
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Melandri
  • MotoGP Test Valencia 2014, fratelli Marquez
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici