MotoGP 2014

Casey Stoner torna in pista con la Honda 2015 per provare le Michelin Casey Stoner torna in pista con la Honda 2015 per provare le Michelin

Ricomincia l’amore tra Casey Stoner e la Honda? Sembra proprio di si. Il pilota australiano voglia tornare in moto dopo un anno. Il suo 2014 sabbatico stava andando un gran bene, dopo un 2013 dove aveva prima partecipato ad un campionato V8 australiano a...

MotoGP Sepang 2014, gara: Marquez eguaglia Doohan, Rossi 2°

MotoGP Sepang 2014, gara

Marc Marquez vince il Gran Premio di Sepang e porta cosi a 12 i successi stagionali in 17 gare. Grazie a questo successo è riuscito ad eguagliare Mick Doohan nel maggior numero di vittorie nella stessa stagione. Per lo spagnolo, dopo il titolo di Campione del Mondo, è stato raggiunto un altro strepitoso record in questo 2014. La gara è stata bella ed avvincente con Marquez, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo a battagliare per il gradino più alto del podio. Pronti via ed è stato Lorenzo a condurre la prima parte della gara. Al 10° giro, prima Valentino Rossi poi Marquez, lo hanno sorpassato. Tra Rossi e Marquez è iniziata cosi una bella lotta con lo spagnolo che ha infilato Rossi al 12° passaggio. Valentino Rossi è stato incollato allo spagnolo fino a tre giri dalla fine, poi è stato decisivo l’allungo finale del numero 93. Nella lotta al secondo posto iridato, il gap tra Rossi e Lorenzo è salito a 12 punti. Dani Pedrosa, dopo essere partito bene, è caduto due volte prima del ritiro. Lo spagnolo della Honda è ufficialmente fuori dalla corsa al podio iridato.

  • Gran Premio di Sepang
  • Marquez nel warm up
  • Marquez
  • Lorenzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, streaming dalla Malesia: dove e come vedere la gara

MotoGP Motegi 2014, qualifiche

Parliamo di streaming e di come vedere la gara della MotoGP Sepang 2014 in Malesia. Fortissime le Honda di Pedrosa e Marquez, così come la Yamaha di Jorge Lorenzo. Valentino Rossi ha qualche problema con il setup e si è dimostrato poco competitivo. Noi di Derapate.it vi daremo, come al nostro solito, la nostro diretta in tempo reale dell’evento. Se volete vederle in streaming, ecco le nostre istruzioni. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Qualifiche Motegi 2014
  • Dovizioso in pole
  • Dovizioso
  • Piloti tra i fans
  • Honda
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, Marquez: “Sarà una gara interessante”

Podio virtuale

Fermarlo, almeno in qualifica, è stato impossibile. Marc Marquez ha cosi raggiunto la 13^esima pole position della stagione 2014. Grazie a questa affermazione ha inciso il proprio nome nell’albo d’oro del Motomondiale. Mai nessuno fino ad ora era riuscito a raggiungere quota 13. Casey Stoner e Mick Doohan si erano infatti fermati a 12. Marquez ha cosi cancellato i due nomi ed ha fatto suo anche questo record. Ora, per il pilota della Honda Repsol, ci sarà la gara con un altro possibile record da raggiungere. In caso di vittoria infatti raggiungerebbe il primato di vittorie stagionali che è di Mick Doohan. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, Valentino Rossi: “Non ho il passo desiderato”

Valentino Rossi

Valentino Rossi è arrivato in Malesia con grandi aspettative e voglia di mantenere il secondo posto nel Mondiale. Dopo la vittoria di sette giorni fa a Phillip Island sembra che il Dottore abbia perso smalto e feeling con la Yamaha M1. Valentino Rossi ha avuto diversi problemi durante le prove del Venerdi, è caduto nella mattina di Sabato ed ha chiuso le qualifiche al sesto posto a quasi un secondo da Marc Marquez. Di certo non si può dire che sia stato un weekend perfetto. Ora per il pilota di Tavullia ci sarà da affrontare una gara di rimonta per provare a stare attaccato ai rivali per il secondo posto del Mondiale. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

Leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, qualifiche: Marquez pole e record, Valentino Rossi 6°

MotoGP Sepang 2014, qualifiche

Sono 13. Marc Marquez conquista anche la pole position del Gran Premio di Sepang e scrive un’altra pagina importante della storia del Motomondiale. Il fresco campione del Mondo ha trovato infatti la sua 13^esima pole stagionale migliorando il record raggiunto qualche settimana fa. Marquez continua, a suon di record, il suo straordinario 2014. La prima fila sarà tutta spagnola grazie a Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. I due piloti della Honda Repsol sono stati gli unici a scendere sotto al muro dei 2 minuti. Valentino Rossi ha ricevuto quasi un secondo da Marquez e non è andato oltre al sesto posto in griglia. Il Dottore sarà costretto ad una rimonta in gara se non vuole vedere vanificarsi il suo vantaggio nella corsa al secondo posto. Ottima qualifica di Bradl che, sfruttando la scia di Marquez, riesce ad infilarsi in quarta posizione. Dovizioso partirà dalla quinta casella in griglia. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Marquez pole numero 13
  • Lorenzo pronto alla qualifiche
  • Lorenzo
  • Marquez ai box
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014 in Malesia, qualifiche LIVE in diretta web e su Twitter

MotoGP Aragon 2014. qualifiche

E’ già ora delle qualifiche per la MotoGP 2014 a Sepang in Malesia su web e twitter. Indubbiamente il favorito è Dani Pedrosa, anche se non sono da escludere delle sorprese dalle Ducati e da tutti gli altri. La poleman dello spagnolo della HRC potrebbe essere quasi scontata, date le sue prestazioni in Fp1 e FP3. Arranca un po’ più indietro la Yamaha di Valentino Rossi. Per seguire il LIVE della qualifiche, BASTA CLICCARE QUI! Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!Se invece avete bisogno dello streaming, quest’articolo può fare al caso vostro. Dopo il salto invece la diretta Twitter della gara del Gran Premio di Motegi della MotoGP 2014.

  • I primi tre delle qualifiche
  • Aleix Espargarò in Q2
  • Aleix Espargarò
  • Andrea Iannone post qualifiche
  • Andrea Iannone
  • Barbera in Q2
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, prove libere 3: Pedrosa detta sempre legge, paura per Espargarò

MotoGP Germania 2014, gara

E’ sempre Dani Pedrosa il più veloce nelle prove libere tre della MotoGP a Sepang 2014. Sul tracciato in Malesia Torero Camomillo dimostra di trovarsi a suo agio come ha sempre fatto vedere in carriera, e stabilisce il miglior crono di giornata. Alle sue spalle Jorge Lorenzo e Marc Marquez. Per Valentino Rossi solo una settima posizione, distante mezzo secondo dal leader. Bene la Ducati di Andrea Dovizioso quarto. Paura per Pol Espargarò, caduto nelle fasi finali: la sua moto è andata letteralmente a fuoco per un problema al radiatore. La perdita di liquido ha “sciolto” la sua posteriore che gli ha fatto fare un brutto highside. La sua presenza per le qualifiche e per la gara è in forte dubbio. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Pedrosa
  • germania motogp 2014 gara marquez
  • Marc marquez
  • germania motogp 2014 gara aleix espargaro
  • germania motogp 2014 gara bautista
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, Valentino Rossi: “prove libere deludenti”

MotoGP casco Valentino Rossi a Misano

Valentino Rossi è amareggiato e deluso dopo il Venerdi di prove libere a Sepang per la MotoGP 2014. Dopo il 6° posto in assetto da asciutto, non è andato oltre al 15° tempo in condizione di bagnato pomeridiano: “Abbiamo avuto qualche problema in mattinata di bilanciamento - ha analizzato il Dottore- il pomeriggio l’avremmo dedicato a sistemare il setup ma la pioggia ha rovinato tutto.” Valentino Rossi dovrà trovare presto il bandolo della matassa se non vuole partire da una posizione sfavorevole domani in griglia di partenza. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Il casco per Misano
  • Il casco per Misano
  • Valentino e il casco
  • Il nuovo casco
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, Marc Marquez: “mi scuso con Iannone”

Marc Marquez campione del Mondo MotoGP 2014

Marc Marquez, dopo le prove libere del Gran Premio di Sepang della MotoGP 2014, è parso ottimista in vista delle qualifiche e della gara di Domenica. “Sono contento per quello che siamo riusciti a fare durante questa giornata” ha confermato il campione del mondo in carica. Nel finale delle prove libere 2, Marquez è finito a contatto con Andrea Iannone. Dalla dinamica sembra che Marquez non sia riuscito a frenare in tempo e sia finito a contatto con l’italiano che è caduto riportando un problema al polso sinistro. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Marquez vittoria Qatar
  • Marquez in Qatar
  • Marquez e Pedrosa in America
  • Argentina
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, prove libere 2: Lorenzo il più veloce dopo il diluvio

MotoGP Sepang 2014, prove libere

La seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Sepang 2014 è stata condizionata dalla pioggia. Un vero e proprio diluvio, con forti raffiche di vento si è abbattuto sul circuito malese dopo qualche minuto dall’inizio della sessione. Gli organizzatori del Gran Premio hanno saggiamente deciso di interrompere prontamente la prova esponendo la bandiera rossa. Dopo oltre 20′ di pausa forzata i piloti sono scesi in pista per il turno di prove libere 2. Il più veloce è stato Jorge Lorenzo seguito dalle due Honda Repsol di Marquez e Pedrosa. Il maiorcano ha fermato il cronometro in 2:14.503. Buon quarto tempo per Andrea Dovizioso che sul bagnato è parso competitivo. Valentino Rossi non ha voluto rischiare in questa sessione e si è accontentato del sesto posto della combinata. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Pioggia battente
  • Lorenzo leader delle PL2
  • Bandiera rossa
  • Piloti ai box
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, prove libere 1: Pedrosa davanti a tutti, Rossi sesto [FOTO]

MotoGP Motegi 2014, gara

E’ Dani Pedrosa il “poleman” di questa prima sessione di prove libere del Gran Premio della Malesia da Sepang, penultimo atto del mondiale della MotoGP 2014. Lo spagnolo batte un fantastico Aleix Espargarò, in testa per buona parte della sessione. Quartetto spagnolo in testa, con terzo Lorenzo e poi Marc Marquez. Valentino Rossi non brilla ed è sesto, davanti ad Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow. Andrea Iannone solo 11mo. Per seguire il LIVE della gara in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • Pedrosa
  • Una piega di Lorenzo
  • Rossi durante la corsa
  • Gran Premio di Motegi
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014, storia e albo d’oro: 2002-2013

MotoGP Sepang 2013, gara e podio

Inizieranno tra meno di 24 ore le prove libere del terzultimo Gran Premio della MotoGP 2014, al Malaysian Grand Prix di Sepang. In questo circuito come ormai tutti sanno a memoria si è spento Marco Simoncelli, 3 anni fa. Ma, per quanto quello sia il suo apice più triste, la storia della MotoGP a Sepang non è solo questo lutto. Ci sono tante altre cose che questo circuito ha offerto ai suoi fan, e adesso noi ve le andiamo a ricordare. Per seguire il LIVE delle qualifiche in diretta web, con aggiornamenti costanti, tempi e classfiche, BASTA CLICCARE QUI!

  • MotoGP Sepang 2013, gara e podio (25)
  • MotoGP Sepang 2013, gara e podio
  • MotoGP Sepang 2013, gara e podio (2)
  • MotoGP Sepang 2013, gara e podio (3)
  • MotoGP Sepang 2013, gara e podio (4)
Guarda le foto e leggi l'articolo

MotoGP Sepang 2014: arriva il Quiz della Malesia!

motogp sepang 2012 immagini della gara 29

Dopo il Quiz sulla gara dell’Australia, tocca ancora alla MotoGP 2014 per il quiz della settimana. Siamo a Sepang, qui potrete leggere la nostra anteprima, mentre qui ci sono gli orari del Gran Premio della Malesia.

Come al solito: la formula nostra è sempre la stessa. 10 domande, 4 possibili risposte, e scoprirai se sei promosso o bocciato. Se ti ricordi tutte le edizioni del Gran Premio della Malesia, non solo quelle disputate a Sepang, allora troverai pane per i tuoi denti. Per iniziare il Quiz è semplicissimo: clicca sul bottone sottostante “inizia il quiz” e mettiti alla prova con le nostre domande. Se ti ricordi quando ha vinto McCoy in Malesia, o chi sia Zulfahmi Khairuddin, allora fai subito il nostro quiz!

Inizia il quiz

Marco Simoncelli, anniversario morte: biografia di un campione [FOTO e VIDEO]

Marco Simoncelli: scendi che la piada è pronta

Questo è l’articolo con cui oggi, 23 Ottobre 2014, a tre anni dalla sua scomparsa, concludiamo il ricordo che abbiamo di Marco Simoncelli. Abbiamo parlato della sua stranezza “normale” da ragazzo, vi abbiamo detto che persona era sia dentro sia fuori dalla pista. Adesso vi raccontiamo del campione. Perché Marco non è neanche un Campione normale, lui con la squadra ufficiale Aprilia non è riuscito ad ottenere il titolo, venendo anche definito “un asino di 80 chili“, mentre con la squadra non ufficiale e con la RSA solo da metà campionato in poi c’è riuscito eccome!

  • Marco Simoncelli Ciao SIC
  • Marco Simoncelli: un anno dopo
  • Marco Simoncelli, vittoria nel Mondiale 250
  • Simoncelli e Rossi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marco Simoncelli: il meglio del SIC nel giorno del suo anniversario [FOTO e VIDEO]

Marco Simoncelli 5A

Si, vi abbiamo raccontato chi era Marco Simoncelli. O per lo meno come lo vedevamo noi, dall’esterno. Ma Marco non era solo il pilota, Marco era il ragazzo, Marco era il fidanzato, Marco era il figlio ed era anche l’amico. Se decine di persone hanno raccontato talmente tanto sul suo conto da poterci scrivere un libro, noi vi possiamo fare un sunto, cogliendone le “stranezze” più belle, per cercare di mostrarvi ancora di più ciò che era, chi era, Marco Simoncelli.

Leggi l'articolo
Seguici