Questo è il marchio più affidabile in assoluto: se non vuoi problemi, devi acquistare queste auto

Il marchio automobilistico più affidabile arriva dal Giappone, un paese che domina le prime posizioni della graduatoria. Andiamo a scoprire di quale si tratta e perché la si può considerare, in parte, una sorpresa.

Nel momento in cui si procede all’acquisto di un’auto, è bene prendere in considerazione una serie di fattori, che possono fare la differenza tra un modello ben riuscito e valido da comprare ed uno che sarebbe meglio evitare. I prezzi d’acquisto sono saliti in maniera vertiginosa negli ultimi anni, ed è per questo che è bene non gettare via denaro acquistando un mezzo poco affidabile. Il Giappone, come potrete immaginare, è il paese che produce le auto migliori, dominando la classifica che vi andremo a riportare.

Auto marchio indistruttibile
Auto tutti i dettagli – Derapate.it

Secondo il rapporto più recente, infatti, nei primi sei posti dei marchi più affidabili figurano sei marchi del paese del Sol Levante, una superiorità assoluta rispetto alla concorrenza di altri paesi, ma che non sorprende più di tanto. In ogni caso, rispetto al passato più recente, in vetta alla graduatoria c’è stato un interessante sorpasso, che forse non ci saremmo aspettati. Andiamo a scoprire tutti i segreti di una classifica che non sorride di certo ai colori italiani.

Auto, la Subaru batte la Lexus e la Toyota in affidabilità

Secondo la classifica 2025 di Consumer Reports, che è stata appena pubblicata e basata su sondaggi riguardanti circa 300.000 veicoli e 20 aree di possibile criticità dei veicoli, il marchio più affidabile al mondo è la Subaru, che è riuscita così a scalzare dalla vetta la Lexus e la Toyota, che si piazzano subito alle sue spalle. La Subaru e la Lexus precedono la Toyota grazie al fatto che quest’ultima è stata penalizzata da valutazioni inferiori a quanto previsto su modelli come la bZ4X elettrica, ma anche sulla Tacoma e la Tundra.

Subaru brand più affidabile
Subaru logo (ANSA) – Derapate.it

La Subaru, dunque, si prende la vetta di una graduatoria che vede il Giappone dominare la scena con 68 punti, davanti ai 65 della Lexus ed ai 62 della Toyota. Il quarto posto è di Honda con 59 punti, seguita dal suo brand premium Acura a 55, utilizzato in Nord America. Sesta è la Mazda a 55, davanti al primo marchio che non ha a che fare con il paese del Sol Levante, che è l’Audi a 54. La top ten è completata dalla BMW a 53 punti, seguita a ruota dalla Kia, che si ferma a quota 51 punti, e dalla Hyundai a 50.

Gestione cookie