Le consegne sono iniziate da qualche mese, e l’obiettivo della FIAT è quello di renderla sempre più popolare. La Grande Panda elettrica costerà ancor meno grazie ad una super promozione che sta per iniziare.
In casa FIAT l’obiettivo è quello di rilanciare la gamma a livello europeo e globale, e tutto ciò potrebbe essere reso possibile dalla nuova generazione di modelli, inaugurata dalla Grande Panda. Dopo i problemi con la produzione a Kragujevac, in Serbia, in via di risoluzione, le consegne sono ormai iniziate, e per le nostre strade iniziamo a vedere circolare con più frequenza il SUV di Segmento B della casa di Torino.
La FIAT Grande Panda è disponibile sia in versione Mild Hybrid a benzina che in quella full electric, ma proprio da settembre è ordinabile, a meno di 15.000 euro grazie alla promozione iniziale, anche la variante dotata del solo motore a benzina. Ad ottobre partirà la nuova piattaforma di incentivi per le auto elettriche, e la Grande Panda BEV costerà pochissimo. Andiamo a scoprire la super offerta che per gli automobilisti sarà impossibile da rifiutare, perché questo modello non sarà più così economico.
FIAT, la Grande Panda elettrica ad 11.950 euro ad ottobre
Secondo le ipotesi che circolano in questi giorni, il Governo stima che il nuovo programma di incentivi statali dovrebbe permettere la vendita di circa 40 mila nuove auto elettriche, con l’obiettivo di accelerare la transizione ecologica. La FIAT vuole approfittare dell’occasione ed aumentare le vendite della Grande Panda ad emissioni zero, che sarà ancor più conveniente. La variante BEV ha 113 cavalli di potenza massima e permette un’autonomia di 320 km, grazie alla presenza di una batteria da 44 kWh che alimenta il motore elettrico. Le misure sono compatte, con 3,99 metri di lunghezza, 1,76 metri di larghezza ed 1,57 metri di altezza. Come anticipato, la promozione la renderà più appetibile per i clienti.
Andando nel dettaglio, il listino della FIAT Grande Panda elettrica parte da 23.900 euro, ma con gli incentivi e l’offerta della casa di Torino, il prezzo potrà scendere a soli 11.950 euro, sfruttando i 950 euro di sconto legati al finanziamento e gli 11.000 euro che corrisponde al massimo dell’incentivo stradale. L’offerta non prevede anticipo e le rate sono di soli 75 euro mensili, con un finanziamento della durata di 36 mesi. Incluso anche il servizio Identica, per poi pagare una maxi rata finale che è pari al valore futuro garantito del SUV di Segmento B.