Si compra una Ferrari Purosangue e poi la rivende: finisce in tribunale, il motivo è folle

La Ferrari Purosangue è il primo, e sino ad oggi unico, SUV prodotto dalla casa di Maranello. Un esemplare di questo bolide è finito al centro di una diatriba che è stata portata in tribunale.

Nel corso degli ultimi anni, la Ferrari ha allargato i propri orizzonti, iniziando a produrre veicoli che in passato non avevano mai fatto parte dell’azienda. Presto sarà svelata la prima Rossa elettrica della storia, ed ormai oltre tre anni fa fu presentato il SUV Purosangue, il primo modello a ruote alte della casa di Maranello. Si tratta di un modello che ha diviso le folle, tra chi è subito impazzito per le sue linee da togliere il fiato e chi la considera un sacrilegio.

Ferrari clamorosa truffa
Ferrari incredibile quanto accaduto (Ferrari) – Derapate.it

Una vicenda che sta tenendo banco negli USA vede protagonista proprio una Ferrari Purosangue, le cui vendite sono andate sin da subito a gonfie vele oltreoceano.  Un cliente ha acquistato quest’auto nel giugno del 2024, per poi venderla poco tempo dopo averla ricevuta. Ebbene, questa mossa ha avviato un contenzioso legate con il concessionario di Houston, in Texas. I titolari dello showroom hanno accusato il cliente di aver violato il contratto d’acquisto. A far discutere è l’Opportunity Agreement, un documento che lo stesso acquirente ha firmato quando ha versato la caparra. Era stato stabilito che per 18 mesi, dunque, fino a gennaio 2026, il SUV Purosangue non sarebbe potuto essere venduto.

Ferrari, in tribunale per la Purosangue al doppio del prezzo

Al giorno d’oggi, la Ferrari Purosangue costa circa 429.000 dollari negli USA, qualcosa come 365.000 euro al cambio attuale, ma sul mercato dell’usato tocca quota 700.000 dollari, ovvero 596.000 euro. L’uomo ha subito provato a rivendere l’auto sul mercato dell’usato a quasi il doppio del prezzo, un vero e proprio affare, ma solo sulla carta. Infatti, il concessionario di Houston non ha apprezzato quanto fatto dal cliente, con l’obiettivo di evitare il diffondersi del fenomeno del flipping.

Ferrari Purosangue la vicenda finisce in tribunale
Ferrari Purosangue in mostra (Ferrari) – Derapate.it

In sostanza, quest’attività prevede l’acquisto di un bene ad un prezzo specifico, con l’obiettivo di rivenderlo, anche poco dopo, come in questo caso, a prezzi ben più elevati, facendo cassa alla grande. La vicenda è ben lungi dall’essere terminata, dal momento che i titolari della concessionaria hanno deciso di portare la faccenda in tribunale, visto che il proprietario della Ferrari Purosangue avrebbe violato il contratto d’acquisto. E difficilmente potrà uscire con la ragione dalla propria parte da questo processo date le circostanze.

Gestione cookie