Questa Ferrari sta riscrivendo la storia del Cavallino: è la più ricercata e sta facendo ammattire gli appassionati

La Ferrari ha svelato al mondo la F80 nel mese di ottobre scorso, ed ora il rating sulle azioni del Cavallino è aumentato proprio grazie al nuovo bolide. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Mentre la crisi in F1 prosegue senza sosta, la Ferrari vola sul fronte del mercato, ed una delle auto più incredibili mai prodotte nella storia del Cavallino sta facendo le fortune dell’azienda. Parliamo della F80, dalla potenza totale di 1.200 cavalli circa, grazie ad un motore termico a benzina biturbo V6 con angolo tra le mancate di 120 gradi da 3,0 litri, il Ferrari F163CF, che ha una potenza di 900 cavalli. Assiseme ad esso lavorando tre motori elettrici, il primo nel cambio robotizzato a doppia frizione e gli altri due sull’asse anteriore.

Ferrari risultati clamorosi
Ferrari logo (Pexels) – Derapate.it

In questo modo, la Ferrari F80, erede nella gamma hypercar della LaFerrari del 2013, garantisce anche la trazione integrale, con una batteria che alimenta la parte elettrica da da 2,28 kWh. Lo stile si ispira parzialmente a quello della 12Cilindri grazie alla fascia nera sul cofano, ripresa a propria volta dalla 365 Daytona del 1968. Tanto la carrozzeria quanto il telaio sono in fibra di carbonio, e generano un carico aerodinamico verticale massimo pari a 1.050 kg, con peso a secco di 1.525 kg. Il prezzo è di 3,6 milioni di euro, ma tutte le 799 unità previste sono già andate esaurite.

Ferrari, schizza il titolo grazie alla nuova F80

La Ferrari si conferma un unicum nel mercato dell’auto di oggi, ed è una casa che è sempre al centro di grandi attenzioni nel mondo della finanza. Secondo quanto riportato da “Investing“, Deutsche Bank ha appena aumentato il rating sulle azioni del Cavallino passando da “hold” a “buy, il che significa che è previsto una crescita di valore, e quindi di guadagno per chi procede ora all’acquisto di azioni. Il prezzo obiettivo è stato aumentato da 430 euro ad azione a circa 520 euro ad azione, e tutto ciò si lega alla nuova F80.

Ferrari F80 schizza il titolo
Ferrari F80 in mostra (Ferrari) – Derapate.it

Infatti, la Ferrari prevede di guadagnare cifre impressionanti dalla hypercar svelata ad ottobre scorso. Secondo la banca tedesca, si pensa che la casa di Maranello possa guadagnare da essa circa 450 milioni di euro di profitti incrementali, superando così quanto fatto dalla precedente Daytona SP3. Secondo gli ultimi aggiornamenti, dunque, la F80 sarà una vera e propria miniera d’oro, ed è arrivato il momento giusto per investire nella casa italiana, così da guadagnare voi stessi grazie al successo di questo gioiello.

Gestione cookie