La Jeep sta continuando a fare faville sul mercato con il SUV Avenger. L’ultima promozione non farà piacere alla concorrenza.
L’Avenger per molti puristi non è nemmeno una Jeep pura e cruda, ma piace e vende. Questo è quello che conta nel mercato attuale dove la maggior parte dei marchi sta soffrendo di una crisi senza precedenti. Già dalla presentazione il modello ha attirato l’interesse di una nuova fascia di clientela che ama la libertà dei SUV.
L’Avenger è stata anche la prima Jeep 100% elettrica, nonché la prima prodotta in Polonia e disponibile solo in versione a trazione anteriore. Ha cambiato pelle per risultare competitiva sul mercato europeo. In una prima fase il progetto prese il nome di Jeepster, ma poi con il programma congiunto che coinvolse anche Jeep Recon e la Jeep Wagoneer S, venne chiamata Avenger.
Il SUV compatto di segmento B è pensato, principalmente, per clienti che amano gite fuori porte e non temono un off-road leggero. L’Avenger si è posizionata nel listino Jeep un gradino sotto la Renegade, diventando la più piccola vettura rialzata del brand rientrante nel Gruppo Stellantis. E’ stata presentata nella kermesse parigina in una versione benzina, al fianco del modello full electric, realizzato sulla piattaforma e-CMP2, creata da PSA per la produzione di Peugeot 2008 II, Opel Mokka B, Fiat 600 e DS 3 Crossback. La versione elettrica è equipaggiata con un motore anteriore da 400 V prodotto dalla Emotors. L’Avenger alla spina sprigiona 156 CV e 260 Nm di coppia, abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Affronta sino 400 km su percorso misto e 550 km in quello urbano. Da una colonnina a 100 kW in corrente continua occorrono appena 24 minuti per schizzare dal 20 all’80% della carica, mentre con quella da 11 kW a una Wallbox la ricarica avviene in 5,5 ore.
Per avere il B-SUV occorrono soli 5.992 euro iniziali, per poi pagare 35 rate mensili dal costo di 149 euro l‘una, con TAN del 4,99% e il TAEG è del 6,78%. Terminato questo periodo di tre anni, si può pagare la maxi rata finale da 18.168 euro. Per poter mettere le mani sulla Avenger ibrida con questa offerta ci si deve sbrigare, visto che terminerà il 31 agosto 2025.
Il brand Jeep è a disposizione e vi basterà fare un salto nei concessionari. La gestione del finanziamento sarà di Stellantis Financial Services Italia S.p.a. Nel caso in cui si volesse, al termine del periodo dei 3 anni, si potrà restituire l’Avenger in modo del tutto gratuito, ma si dovranno aver percorso un massimo di 30 mila chilometri, altrimenti vi sarà una maggiorazione di 0,10 euro al km.
Il break estivo è servito a molti piloti di MotoGP per recuperare la perfetta forma…
Ci sono nuove tecnologie in fase di sviluppo nel mondo delle quattro ruote, e la…
Vi sono proprietari di auto che amano così tanto il design che preferiscono inserirle nell’arredamento…
Per alcuni facoltosi appassionati le macchine sono anche un investimento per il futuro. Scopriamo i…
La Lamborghini, proprio nel giorno di Ferragosto, ha tolto i veli ad una nuova fuoriserie,…
La MotoGP torna in azione in questo fine settimana al Red Bull Ring, sul tracciato…