Un nuovo SUV che Stellantis venderà in Europa è ora disponibile agli ordini della clientela. Ecco qual è il suo prezzo di lancio, arriva dalla Cina e porta con sé un gran numero di innovazioni.
Il Segmento dei SUV è sempre più competitivo, ed ora è arrivato il momento di introdurre una grande novità che sbarca in Italia. Sono stati ufficialmente aperti gli ordini della Leapmotor B10, il modello della casa cinese commercializzato in Europa dal gruppo Stellantis, che si integra nel Segmento C, il più competitivo ed in più rapida crescita sul mercato europeo. Il design è davvero interessante, molto raffinato e con linee dinamiche.
Le curve trasmettono energia e dinamismo, e la tenuta di strada è davvero ottima. La lunghezza è pari a 4,515 mm, con larghezza di 1,885 mm ed un’altezza di 1,655 mm. Si tratta di dimensioni che rendono il SUV cinese pratico in ambiente urbano, senza però andare ad influire sul passo, che con 2,735 mm garantisce ottimi spazi a bordo. A bordo troviamo un ambiente molto luminoso e spazioso, con un touchscreen mobile da 14,6″ che si trova al centro della plancia. Il layout è funzionale ed accogliente, ed i sedili, molto versatili nella loro posizione, consentono allo spazio di trasformarsi in un’area di relax assoluto.
Leapmotor, il SUV B10 parte da 26.900 euro
La Leapmotor B10 è un SUV molto spazio e si adatta a varie esigente. Ci sono ben 2.390 mm di distanza tra lo schienale del del sedile posteriore e lo spazio per i piedi, con 1.400 mm di larghezza del passeggero posteriore ed un’altezza di 1.027 mm nella parte anteriore. Ci sono poi 22 scomparti intelligenti, che offrono la possibilità di inserire tutti i vostri oggetti per i viaggi, ma anche per la mobilità urbana. Ci sono ben 17 funzionalità ADAS nello Smart Cockpit, così da assicurare la massima assistenza alla guida e la sicurezza a chi è al volante ed ai passeggeri.

Sul fronte tecnico, il motore è elettrico ad alta efficienza, con 218 cavalli di potenza massima e 240 Nm di coppia, per uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in appena 8 secondi. La velocità massima è di 170 km/h. Sono disponibili due tagli di batteria, una da 56,2 kWh per 361 km di autonomia, l’altra da 67,1 kWh per 434 km da poter percorrere tra una carica e l’altra. Il nuovo SUV Leapmotor B10 parte da un prezzo di lancio di soli 26.900 euro, una cifra con pochi eguali per un’auto elettrica che ha tutte queste funzionalità a disposizione.