Acquistare una BMW non è mai facile con i prezzi di oggi, ma il modello che vi proporremo nella giornata odierna è davvero eccezionale e riservata solo ai più ricchi. Scopriamo i prezzi folli a cui è stata venduta.
La BMW continua a regalare capolavori ed innovazioni tecnologiche di alto livello, come confermato dalla notizia delle ultime ore. La produzione di motori elettrici per la nuova generazione nota come Neue Klasse è ufficialmente partita, ma il futuro non sarà solamente ad emissioni zero. L’obiettivo è accontentare tutti i clienti, anche chi non ha alcuna intenzione di abbandonare il tanto amato motore a scoppio.
Parallelamente, vengono sviluppati modelli esclusivi, che solo pochi fortunati possono permettersi, pronti per garantirsi un gioiello dal lusso estremo. Un esempio concreto, in tal senso, è la spettacolare BMW Speedtop, presentata a Villa d’Este, che ha già conquistato i palati più raffinati, nonostante un prezzo da far girare la testa. Andiamo a scoprire il bolide della casa di Monaco di Baviera, i cui pochi esemplari disponibili sono già andati tutti venduti.
Leggi anche
La Volkswagen dice addio al suo modello più amato: non verrà più prodotto
La Porsche ci ripensa sull’elettrico? La notizia sul nuovo SUV manda in visibilio i puristi
BMW, ecco la Speedtop venduta a 577.000 dollari
Il progetto della BMW Speedtop è stato raccontato direttamente dal CEO Oliver Zipse, che ha sottolineato come questo modello sia stato proposto ad un prezzo davvero elevato. Tuttavia, i soli 70 esemplari prodotti al prezzo di 577.000 dollari sono già andati tutti esauriti, a conferma di quanto ci sia interesse per questo modello. Si tratta di una shooting brake coachbuilt, una nuova idea di auto di lusso. Nasce sulla piattaforma della Serie 8, ma ogni aspetto del design è stato ripensato in tutto e per tutto. Mixa la versatilità delle station wagon alla sportività delle coupé.
Sul fronte tecnico, la BMW Speedtop è spinta da un motore V8 biturbo da 4,4 litri e 617 cavalli di potenza massima, lo stesso della M8 Competition, con una coppia massima di 553 Nm. Il successo ottenuto dal modello sottolinea come la clientela sia ancora molto interessata alle shooting brake di alto livello, e che il mercato del lusso è in gran forma, nonostante le difficoltà del settore automotive. Vedremo se la casa di Monaco di Baviera insisterà in questa direzione o se, viceversa, la Speedtop resterà un modello unico nel suo genere.