La Regina Elisabetta II ha lasciato una particolare eredità, con il proprio valore che è ben al di sotto delle attese.
Il Regno Unito ha avuto modo di per anni di vantare uno dei sovrani più amati e rispettati in tutto il mondo. La famiglia Reale britannica infatti ha visto nella Regina Elisabetta II una delle figure più importanti d’Europa degli ultimi anni, con la sua eleganza e il proprio stile che l’hanno reso iconica per anni.
Riuscire poi a unire le varie nazioni presenti nel Regno Unito non è mai facile e ha dovuto attraversare diverse lotte interne e scandali. Alla fine è sempre riuscita a uscirne a testa alta e acclamata dal proprio popolo, tanto è vero che il giorno della sua dipartita di è trattato di un evento che ha sconvolto il mondo.
Il suo regno è stato il più lungo della storia britannica e anche questo contribuisce a rendere sempre più incredibile e leggendario il proprio periodo a capo del Regno Unito. Ora però è tempo di guardare anche cosa ha lasciato la Regina ai suoi eredi e al mondo intero, con una particolare vettura che però non ha avuto il successo sperato.
Di recente Iconic Auctioneers ha annunciato una prossima asta che catalizzerà su di sé l’attenzione. Avverrà il 23 agosto al Silverstone Festival e tra le vetture proposte ci sarà anche la Range Rover L322, con questo che è una delle vetture storiche che è appartenuta alla Regina Elisabetta II.
Si sa che le auto, quando è certificato e chiaro che sono davvero appartenute a personaggi iconici, vedono aumentare in modo netto il proprio valore di mercato. Con la Range Rover L322 siamo inoltre di fronte a un colosso che monta un motore V8 da 4200 di cilindrata da 400 cavalli.
Da un punto di vista estetico, siamo di fronte a un modello che sfrutta una colorazione blu per gli esterni e una carrozzeria impeccabile. Questo modello ha servito Sua Maestà dal 2006 al 2008, con la casa d’asta che però ha valutato il costo totale di questa vettura tra le 50 e le 70 mila sterline. Ciò significa che in euro siamo tra i 57 e le 80 mila, un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello che ci si potrebbe attendere.
Dacia ha lanciato un'interessantissima offerta riguardante la nuova Duster, c'è la possibilità di portarla a…
Nonostante gli appelli green i motori V8 continuano a resistere sul mercato. Toyota ci crede…
Bernie Ecclestone conosce come pochi le dinamiche del circus della F1. L’inglese ha demolito il…
Cristiano Ronaldo ha un patrimonio miliardario, ed è sempre stato un grande appassionato di auto.…
Le auto moderne risultano sempre più tecnologie, ma il Vecchio Continente si è affidato con…
Il Gruppo Stellantis continua a brancolare nel buio, senza tante vie d’uscita. Filosa, nuovo traghettatore…