Elon+Musk+anticipa+di+nuovo+tutti%2C+la+novit%C3%A0+nelle+auto+che+cambier%C3%A0+il+mondo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+video+della+Tesla+del+futuro
derapateit
/2025/08/05/elon-musk-anticipa-di-nuovo-tutti-la-novita-nelle-auto-che-cambiera-il-mondo-ce-gia-il-video-della-tesla-del-futuro/amp/
News

Elon Musk anticipa di nuovo tutti, la novità nelle auto che cambierà il mondo: c’è già il video della Tesla del futuro

Published by
Davide Russo

E’ una Tesla la prima vettura al mondo che, dopo essere stata comprata, è arrivata a casa del proprietario. Le immagini vi lasceranno a bocca aperta.

Momento epocale che segna un altro passo avanti per Tesla ed Elon Musk. Auto che non solo si guidano da sole, ma che si consegnano anche. E’ quanto accaduto, dalla fabbrica di Austin al 1515 S. Lamar Blvd. Dove il proprietario ha visto arrivare, nuova di pacca, il modello da lui ordinato, L’evento è stato filmato e documentato, a comprova dell’evoluzione in Casa Tesla, dopo la diffusione commerciale del suo servizio di robotaxi.

Elon Musk: la Tesla che si autovonsegna (Ansa) – Derapate.it

“La prima consegna completamente autonoma di una Tesla Model Y dalla fabbrica alla casa di un cliente dall’altra parte della città, comprese le autostrade, è stata appena completata con un giorno di anticipo rispetto al programma – ha scritto Musk – Non c’erano persone nell’auto e nessun operatore remoto ha avuto il controllo in nessun momento. Completamente autonoma”.

L’innovazione di Tesla

Elon Musk, ricopre i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, proprietario e presidente di X (ex Twitter). Per il suo compleanno, lo scorso 28 giugno ha festeggiato un altro successo commerciale, con la prima auto al mondo che si autoconsegna al proprietario.

Al di là della trovata spettacolare, degna del miglior film di fantascienza, c’è anche la finalità, di non poco conto di far arrivare l’auto a destinazione facendo risparmiare la tassa di destinazione di 1.390 dollari che Tesla addebita ai clienti. Ora bisogna solo vedere se è stata una trovata pubblicitaria o la prima consegna di una lunga serie. Musk ci ha abituato a stupirci con le sue trovate, quindi aspettiamoci di vedere anche sotto casa nostra una Tesla senza conducente perchè la missione di Tesla è accelerare la transizione del mondo verso energie sostenibili tramite la produzione ed il consumo delle stesse attraverso energie rinnovabili e veicoli elettrici, se con guida autonoma ancora meglio. A Casa Musk il futuro è adesso.

Recent Posts

  • Auto

Ancora guai per le auto elettriche: la Volvo è costretta ad avviare un maxi richiamo

La Volvo deve avviare una nuova campagna di richiamo, a causa di un guasto che…

2 giorni ago
  • News

A folle velocità a bordo della sua Mercedes: pizzicato a 100 km/h oltre il limite

Vi sono automobilisti che pur di sperimentare le performance dei veicoli fanno cose folli. Scopriamo…

1 settimana ago
  • Auto

Stellantis punta tutto sul marchio cinese: le auto però vengono sviluppate “all’italiana”

Il gruppo Stellantis sta tentando di rilanciarsi mediante alcuni investimenti ben mirati, tra i quali…

3 settimane ago
  • Auto

Stellantis “allarga” l’anti-Panda che tiene in casa: ora ha ancora più spazio e posti a sedere

Il gruppo Stellantis ha bisogno di massimizzare i propri profitti e risollevare le vendite, ed…

3 settimane ago
  • Auto

La FIAT Grande Panda e quella promozione da urlo: non è mai stata così economica, poco più di 10.000 euro ed è tua

Le consegne sono iniziate da qualche mese, e l'obiettivo della FIAT è quello di renderla…

3 settimane ago
  • News

Addio tecnologia elettrica: trovata la soluzione per i motori termici

Si continua a dibattere in Europa per un futuro più pulito sulle strade, ma la…

3 settimane ago