Elon+Musk+anticipa+di+nuovo+tutti%2C+la+novit%C3%A0+nelle+auto+che+cambier%C3%A0+il+mondo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+video+della+Tesla+del+futuro
derapateit
/2025/08/05/elon-musk-anticipa-di-nuovo-tutti-la-novita-nelle-auto-che-cambiera-il-mondo-ce-gia-il-video-della-tesla-del-futuro/amp/
News

Elon Musk anticipa di nuovo tutti, la novità nelle auto che cambierà il mondo: c’è già il video della Tesla del futuro

Published by
Davide Russo

E’ una Tesla la prima vettura al mondo che, dopo essere stata comprata, è arrivata a casa del proprietario. Le immagini vi lasceranno a bocca aperta.

Momento epocale che segna un altro passo avanti per Tesla ed Elon Musk. Auto che non solo si guidano da sole, ma che si consegnano anche. E’ quanto accaduto, dalla fabbrica di Austin al 1515 S. Lamar Blvd. Dove il proprietario ha visto arrivare, nuova di pacca, il modello da lui ordinato, L’evento è stato filmato e documentato, a comprova dell’evoluzione in Casa Tesla, dopo la diffusione commerciale del suo servizio di robotaxi.

Elon Musk: la Tesla che si autovonsegna (Ansa) – Derapate.it

“La prima consegna completamente autonoma di una Tesla Model Y dalla fabbrica alla casa di un cliente dall’altra parte della città, comprese le autostrade, è stata appena completata con un giorno di anticipo rispetto al programma – ha scritto Musk – Non c’erano persone nell’auto e nessun operatore remoto ha avuto il controllo in nessun momento. Completamente autonoma”.

L’innovazione di Tesla

Elon Musk, ricopre i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, proprietario e presidente di X (ex Twitter). Per il suo compleanno, lo scorso 28 giugno ha festeggiato un altro successo commerciale, con la prima auto al mondo che si autoconsegna al proprietario.

Al di là della trovata spettacolare, degna del miglior film di fantascienza, c’è anche la finalità, di non poco conto di far arrivare l’auto a destinazione facendo risparmiare la tassa di destinazione di 1.390 dollari che Tesla addebita ai clienti. Ora bisogna solo vedere se è stata una trovata pubblicitaria o la prima consegna di una lunga serie. Musk ci ha abituato a stupirci con le sue trovate, quindi aspettiamoci di vedere anche sotto casa nostra una Tesla senza conducente perchè la missione di Tesla è accelerare la transizione del mondo verso energie sostenibili tramite la produzione ed il consumo delle stesse attraverso energie rinnovabili e veicoli elettrici, se con guida autonoma ancora meglio. A Casa Musk il futuro è adesso.

Recent Posts

  • Auto

Poco più di 6000 euro per la nuovissima Dacia Duster: la promo bomba di novembre fa impazzire le vendite

Dacia ha lanciato un'interessantissima offerta riguardante la nuova Duster, c'è la possibilità di portarla a…

2 settimane ago
  • Auto

Il top brand giapponese svela un nuovo bolide sportivo: look all’avanguardia e V8 sotto il cofano

Nonostante gli appelli green i motori V8 continuano a resistere sul mercato. Toyota ci crede…

2 settimane ago
  • Auto

L’ex boss della F1 punta il dito contro la Ferrari: la squadra italiana fatta a pezzi

Bernie Ecclestone conosce come pochi le dinamiche del circus della F1. L’inglese ha demolito il…

2 settimane ago
  • Auto

La clamorosa rivelazione di Cristiano Ronaldo: nessuno riuscirà a credere a cosa c’è nel suo garage

Cristiano Ronaldo ha un patrimonio miliardario, ed è sempre stato un grande appassionato di auto.…

2 settimane ago
  • News

La Cina blocca il mercato dell’auto europeo: scacco matto con una mossa a sorpresa

Le auto moderne risultano sempre più tecnologie, ma il Vecchio Continente si è affidato con…

3 settimane ago
  • News

Stellantis mette sotto scacco l’Italia, allarme per un impianto: arriva la richiesta ufficiale

Il Gruppo Stellantis continua a brancolare nel buio, senza tante vie d’uscita. Filosa, nuovo traghettatore…

3 settimane ago