La Ferrari che avrebbe fatto infuriare Enzo Ferrari: la modifica che sta mettendo in imbarazzo Maranello (VIDEO)

Le Ferrari sono storicamente le auto sportive più amate in assoluto, ma la versione che vi mostreremo oggi non ha niente a che vedere con il DNA del Cavallino. Ecco la limousine che è in vendita.

Per la Ferrari è un momento d’oro sul piano commerciale, ed è uno dei pochi marchi mondiali a potersi dire in forma smagliante vista la situazione globale del mercato. Le vendite ed i fatturati sono in continua ascesa, nonostante le deludenti stagioni in F1, la massima categoria automobilistica in cui un titolo mondiale manca da 17 anni. La casa di Maranello continua a produrre modelli da sogno, che incantano la fortunata clientela.

La Ferrari che avrebbe fatto infuriare Enzo Ferrari: la modifica che sta mettendo in imbarazzo Maranello (VIDEO)
Ferrari – Derapate.it

Nel 2025 sono state sin qui svelate la nuova 296 Speciale e la Amalfi, ovvero il restyling della Roma, il modello entry-level della gamma che parte da un prezzo di ben 240.000 euro. Nelle prossime righe, vi mostreremo qualcosa di assolutamente inedito, una Ferrari mai vista prima che ha delle linee assolutamente inusuali. Si tratta di una vettura del Cavallino trasformata in limousine, e che è addirittura in vendita ad un prezzo neanche così eccessivo. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche, ne resterete estasiati.

Leggi anche:

Anche Audi alza bandiera bianca, emerge una scomoda verità: gli operai ora tremano

Lancia Delta, spunta il progetto del nuovo modello: strizza l’occhio a quello di oltre 40 anni fa

Ferrari, ecco la 360 Modena limousine da 95.000 dollari

Sul canale YouTube effspot” è comparso un video molto interessante, nel quale viene mostrata una Ferrari 360 Modena trasformata in limousine, che si aggira per le strade di Beverly Hills, in California. La vettura è attualmente in vendita a San Diego, ed è basata su una 360 Modena di colore giallo, con una lunghezza infinita e delle caratteristiche uniche. Il passo è stato allungato ed i componenti sono stati adeguati alle nuove forme del modello.

Sul fronte motoristico, il propulsore è quello originale, un V8 da 3,6 litri aspirato, con una potenza di circa 400 cavalli e 373 Nm di coppia, ma ad oggi, non sappiamo se su questo fronte ci siano state modifiche. Ha percorso qualcosa come 36.903 miglia, ed il prezzo di vendita della Ferrari Limousine è di circa 95.000 dollari. Va detto che era già stata messa in vendita per una cifra simile nel 2018 su eBay, ma non era stata acquistata da nessuno. Il modello in questione è infatti una limousine, un tipo di veicolo che non è più in voga come accadeva in passato. E vedremo se qualcuno deciderà, in questa occasione, di portarsela a casa o meno.

Gestione cookie