Alfa Romeo, ecco il nuovo SUV: come cambia il restyling dell’amatissimo modello del Biscione (VIDEO)

L’Alfa Romeo sta lavorando ad un gran numero di nuovi modelli per la propria gamma del futuro, ed è già in arrivo il restyling di una delle vetture più apprezzate di questi ultimi anni.

In una fase di mercato molto difficile per il gruppo Stellantis, sono ben pochi i marchi che riescono a tenere botta. Tra di essi c’è l’Alfa Romeo, che grazie al B-SUV Junior riesce ad incrementare il proprio giro di vendite. Il modello lanciato ad aprile dello scorso anno ha totalizzato un importante crescita sul fronte delle vendite, con il CEO Santo Ficili che ha parlato di oltre 43.000 ordini già pervenuti alla casa di Arese.

Alfa Romeo ecco il nuovo SUV
Alfa Romeo tutto sul bolide – Derapate.it

L’Alfa Romeo si aggrappa al segmento dei SUV, in attesa che vengano svelate le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, rimandate a data ancora da destinarsi per via dell’adeguamento della piattaforma STLA Large ai motori termici presso Cassino. Nel frattempo, sono iniziati i test dell’Alfa Tonale in versione restyling, modello che verrà lanciato sul mercato nel 2026. Scopriamo quali sono i suoi segreti.

Leggi anche:

La Jeep è costretta al nuovo richiamo: sono oltre 100.000 i veicoli sotto accusa, problema serio

Niente più buche in strada, la tecnologia che risolve tutto: ora si guida tranquilli

Alfa Romeo, ecco il restyling della Tonale in arrivo nel 2026

Nel 2022, l’Alfa Romeo lanciò sul mercato il SUV Tonale, la prima auto ibrida nella storia della casa di Arese, che ottenne un gran successo di vendite nei primi anni. Ebbene, nel 2026 arriverà la versione restyling, come confermato da questo video, caricato sul canale YouTube Rons Rides“. Le più grandi novità visibili riguardano la parte frontale, con prese d’aria di forma differente, mentre la targata sarà spostata sul lato sinistro come da nuove normative europee. In questi scatti, i fari a LED non sembrano essere stati modificati, ma non va escluso che qualche soluzione venga ripresa dalla Junior.

Come è ovvio che sia, la livrea è camuffata, così da nascondere importanti novità. Dovrebbero arrivare schermi più grandi a bordo della vettura, ma anche sul fronte motoristico non sono da escludere cambiamenti. al giorno d’oggi, l’Alfa Romeo Tonale offre versioni ibride diesel e benzina e Plug-In Hybrid a benzina, che dovrebbero essere mantenuti. Tuttavia, potrebbero migliorare sul fronte delle prestazioni e dell’efficienza, ma non sono stati ovviamente diffusi dettagli ulteriori. Al momento, sappiamo solo che il restyling della Tonale debutterà nel 2026, ma non ci sono date ufficiali.

Gestione cookie