Sono periodi intensi a casa di John Elkann, tra i risultati altalenanti delle sue aziende ed un futuro che si avvicina a grandi falcate. Ora è tempo di iniziare a scoprire chi avrà in mano le aziende nei prossimi anni.
La vita di John Elkann è totalmente concentrata sulle varie aziende di cui deve occuparsi, ovvero quelle definite “di famiglia”. Il compito più impegnativo è quello che lo vede protagonista nel ruolo di CEO di Exor, la holding finanziaria che si occupa della gestione di tutte le aziende, e che ha sede legale in Olanda. Dalla fine del 2018, alla morte di Sergio Marchionne, è diventato presidente della Ferrari, storico marchio che sotto la sua gestione ha effettuato una crescita impressionante sotto il profilo dei profitti, anche se in F1 i risultati non arrivano.
Inoltre, Elkann è presidente del gruppo Stellantis e vanta un patrimonio di 2,8 miliardi di dollari, secondo quelle che sono le stime più recenti di Forbes, che difficilmente commette errori in tal senso. Nelle prossime righe, andremo a scoprire il profilo di colui che è stato già eletto come erede della famiglia, e che in futuro dovrà occuparsi di tutte le aziende attualmente nelle mani di John.
Leggi anche:
Il gigante italiano dei motori finisce in mani americane? La notizia che fa male al nostro Paese
Addio Tachipirina alla guida? La legge fa tremare gli automobilisti: cosa c’è di vero
John Elkann, sarà il figlio Leone a sostituirlo in futuro
Ad agosto, Leone Mosé Elkann compirà 19 anni, ed è lui l’erede designato di papà John. Parliamo, ovviamente, del primogenito del presidente della Ferrari, di Stellantis e del CEO di Exor, così come della moglie Lavinia Borromeo, ed ha un fisico da sportivo e dei riccioli in bella mostra che gli incorniciano il visto. Si tratta di colui che può essere considerato come il nuovo rampollo della famiglia, e dovrà essere all’altezza dei ruoli che dovrà sostenere.
Qualche settimana fa, la rivista “Chi” ha diffuso alcune sue immagini scattate mentre era in giro per le strade di Portofino, mettendo in mostra un temperamento da vero e proprio leader. Nelle foto, è stato immortalato con un maglioncino beige ed un pantalone bianco, con sneakers azzurre ed è già l’erede naturale di papà John. Il look causal, ma comunque stiloso, ci ha già fatto pensare a come potrebbe essere in un futuro non troppo lontano, quando sarà al vertice di tutto.