Le auto che non si rompono mai, hanno macinato milioni di km: non vi lasceranno a piedi mai, sono da record del mondo

Il mercato delle quattro ruote non spicca certo per l’affidabilità delle auto più moderne al giorno d’oggi, ma i veicoli di cui vi parleremo oggi sono veramente unici sotto questo punto di vista. Hanno fatto milioni di chilometri.

L’affidabilità è un fattore di cui non si può fare a meno quando si viaggia, ma i veicoli più moderni, spesso, lasciano a desiderare sotto questo punto di vista. Ecco perché oggi vi parleremo di quelle che sono considerate le tre auto in grado di percorrere il maggior numero di chilometri in assoluto, facendo impallidire tutti coloro che oggi si trovano a dover affrontare problemi tecnici di ogni tipo.

Auto percorsi milioni di chilometri
Auto tutti i segreti – Derapate.it

Secondo un articolo pubblicato sul sito web “Autoeveryeye.it“, al terzo posto tra le più affidabili di sempre c’è la Volvo 245 GL del 1979, che ha totalizzato 2,6 milioni di chilometri. La vettura in questione ha avuto diversi proprietari in Finlandia, e la compagnia che la sta utilizzando attualmente ha fatto sapere di non aver mai dovuto effettuare interventi particolari, utilizzando la vettura con regolarità e con la giusta manutenzione.

Leggi anche:

L’Alfa Romeo che fu “fermata” dal Governo: era un gioiello, ma ebbe un destino sfortunato

Questa FIAT è sul mercato da 70 anni: fa ancora battere i cuori, ma oggi è stravolta

Auto, due Volvo hanno percorso milioni di chilometri

In seconda posizione, troviamo la Mercedes 240D del 1976, che ha lavorato principalmente come taxi, facendo meglio della Volvo sopracitata con milioni di chilometri percorsi. Al contrario della terza in classifica, tuttavia, al giorno d’oggi è stata esposta in un museo e non viene utilizzata, dopo che Gregorios Sachinidis, l’ultimo proprietario, ha preso la decisione di farle godere un meritato riposo.

Per concludere, in prima posizione c’è una Volvo 1800S del 1966, che ha percorso più di 5,5 milioni di chilometri, e che è appartenuta ad un uomo noto come Irving Gordon. Il proprietario ha fatto di recente realizzare il record per chilometraggio mai raggiunto da una singola persona a bordo di un mezzo personale, coprendo qualcosa come 160.000 km ogni anno. La frizione originale è stata sostituita dopo ben 720.000 km, ma il resto ha sempre retto alla perfezione all’incedere del tempo. Un risultato davvero clamoroso.

Gestione cookie