Il gioiello in arrivo dalla Francia che taglia le gambe al diesel: il nuovo sistema Stellantis si esalta nei consumi

Un ben noto marchio francese ha deciso di lanciare un’offensiva con le sue efficienti motorizzazioni ibride. Andiamo a scoprire i dettagli di un’auto che può seriamente dire la sua sul mercato.

Sono sempre meno, al giorno d’oggi, le “ex” tanto amate station wagon, soprattutto sul mercato europeo, dove ormai vanno a ruba i SUV,  di qualsiasi genere si tratti. Una delle più interessanti è senza dubbio la familiare Peugeot 308 SW, che da poco si è aggiornata, venendo impreziosita anche dal nuovo colore Blu Vertigo e da linee slanciate e moderne, uno dei fiori all’occhiello del gruppo Stellantis. Chi l’ha provata ha parlato di un gran comfort di guida, e va detto che il design è divenuto sempre più piacevole con le sue ultime evoluzioni.

Stellantis gioiello taglia le gambe al diesel
Stellantis novità eccezionale – Derapate.it

L’obiettivo del costruttore francese è quello di mettere a disposizione tanto spazio a bordo, sia per gli occupanti che per il bagagliaio. Nel prezzo è compresa una garanzia di 8 anni o di 160.000 km, ed è una vettura che garantisce affidabilità e notevole efficienza, in grado di ridurre nettamente il problema dei consumi. La Peugeot 308 SW è anche una notevole alternativa per chi ha sempre puntato sul diesel, ma che ora è intenzionato a provare il brivido dell’elettrificazione, anche se leggera.

Leggi anche:

L’Alfa Romeo che fu “fermata” dal Governo: era un gioiello, ma ebbe un destino sfortunato

Ferrari fa felici i vecchi fan? Spunta un progetto per riportare in vita il modello più amato di sempre

Peugeot, che efficienza per la 308 SW ibrida

Per chi fosse interessato, la Peugeot 308 SW è disponibile con quattro tipologie di motori, con il diesel, meccanica ibrida, ma anche Plug-In Hybrid e versione full electric. Il diesel da 130 cavalli di potenza massima ha un cambio automatico EAT8, con consumi dichiarati di 4,9 litri ogni 100 km. L’ibrido leggero ha una potenza massima di 136 cavalli, ma il consumo è di soli 4,8 litri ogni 100 km, il che significa che è più efficiente della versione alimentata a gasolio.

Peugeot 308 SW che efficienza per l'ibrido
Peugeot 308 SW in mostra (Media Press) – Derapate.it

Dunque, l’ibrido ha in tal senso superato il motore diesel, oltre ad essere ovviamente anche molto più ecologico e rispettoso dell’ambiente. Il prezzo della Peugeot 308 SW parte da 32.570 euro, ma è chiaro che la cifra può variare in base all’allestimento ed al tipo di motore scelto. Interessante il programma Allure Care che vi consentirà di estendere la garanzia dai 3 anni originali. Per accedervi, è necessario però rispettare la manutenzione periodica presso la rete ufficiale di officine della casa francese.

Gestione cookie