Il marchio più affidabile del mondo punta sull’elettrico: pronto un modello a prezzo stracciato

Le auto elettriche non stanno ottenendo il successo sperato, ma alcuni brand non hanno intenzione di mollare la presa. Ecco gli investimenti che un noto marchio sta effettuando per il proprio futuro.

Il mercato delle quattro ruote vive anni molto complicati, in cui la crisi che lo ha colpito sembra prendere il sopravvento sulla gran parte dei marchi. Ecco, dunque, che diventa necessario puntare sulla giusta strategia per provare ad uscirne, rispettando anche le ridigidissime direttive che sono presenti, ad esempio, in territorio europeo. La Subaru è considerato il brand più affidabile del mondo, ed ora ha un piano ben preciso per il proprio futuro.

Il marchio più affidabile punta sull'auto elettrica
Auto elettrica ecco la decisione – Derapate.it

Secondo quanto riportato dalla ricerca di Consumer Reports per l’anno 2025, la casa giapponese ha fatto meglio anche di ToyotaLexus ed Honda sul fronte dell’affidabilità delle proprie auto, un investimento non da poco, che funge da linfa vitale per i piani di mercato. La Subaru è decisa nella sua svolta elettrica ed ha già tracciato una strategia, che ora andremo a scoprire nelle prossime righe.

Leggi anche:

Devastante incidente per Tesla, c’è di mezzo l’elettricità: è in gravissime condizioni l’uomo coinvolto

Nuovi guai per Stellantis, richiamati questi amatissimi modelli: il problema è serio

Auto elettriche, Subaru punta su modelli di Segmento B

La Subaru non è mai stato un brand troppo impegnato sul fronte delle emissioni zero, dal momento che l’unica BEV disponibile nella gamma è la recente Solterra. Tuttavia, già dal prossimo anno avremo tre modelli elettrici nell’offerta della casa nipponica. al suo fianco ci sarà la nuova compatta, nota come Uncharted, e la familiare Trailseeker, per poi lanciarsi nel Segmento B con un veicolo elettrico di dimensioni minori rispetto a quelli sopracitati. Il Segmento B, dunque, potrebbe essere quello su cui il colosso del Sol Levante potrebbe spingere maggiormente in chiave futura.

Subaru elettrica si punta sul Segmento B
Subaru elettrica in mostra (Subaru) – Derapate.it

Tali informazioni sono state rese note dalla sempre affidabile fonte “Autocar“, che è stata a colloquio con il responsabile globale dei veicoli elettrici di Subaru, ovvero Inoue Masahiko: “Ciò è qualcosa che stiamo valutando, perché c’è bisogno di preparare una gamma di auto elettriche che possa essere più ampia, in modo da poter accontentare le aspettative di ogni cliente“. Confermata la sinergia con la Toyota, con cui si punterà sul Segmento B sviluppando auto sulla base della futura Yaris elettrica. Dunque, Subaru guarda con ottimismo al mondo dell’elettrico, e vedremo se i clienti risponderanno in modo positivo.

Gestione cookie