La MotoGP si gode qualche settimana di vacanza, ma arrivano comunque annunci importanti. Ecco cosa è stato confermato in vista del futuro, una notizia certamente positiva per tutti gli appassionati di settore.
La stagione di MotoGP targata 2025 sta offrendo pochi colpi di scena, con un titolo mondiale che pare ormai già assegnato. Marc Marquez vanta un margine di 120 punti sul fratello Alex, sin qui la grande sorpresa di questa stagione, in grado di piazzarsi in mezzo ai due membri del team Ducati ufficiali. Pecco Bagnaia è solo al terzo posto con 168 punti di ritardo dal leader iridato, all’interno di una stagione, per lui, molto delicata.
In molti erano pronti a scommettere su un confronto alla pari tra Marquez e Bagnaia all’interno del team factory della casa di Borgo Panigale, ma sin dai test invernali si è capito che di tutto ciò non ci sarebbe stata traccia. Marquez ha fatto uno sport diverso e Bagnaia continua a soffrire nel trovare il feeling con la moto, che a questo punto non arriverà. Nel frattempo, la MotoGP ha annunciato un’importante conferma per il proprio futuro, una notizia che ha suscitato la felicità dei fan.
Leggi anche:
Marquez umilia pubblicamente Bagnaia: la frecciata su Ducati che scatena un terremoto
Marquez può perdere il mondiale, arriva l’annuncio shock dalla MotoGP: “problema” inaspettato
MotoGP, confermato il GP del Giappone a Motegi sino al 2030
La notizia è stata resa ufficiale nelle ultime ore, e non può che essere vista in senso positivo. La MotoGP continuerà a correre a Motegi il Gran Premio del Giappone sino al 2030, su un tracciato che piace molto a piloti ed appassionati. Il contratto, che era in scadenza alla fine di quest’anno, è stato prolungato per altre cinque stagioni, a conferma di come gli organizzatori vedano nel paese del Sol Levante un paese in cui è importante continuare ad investire.
Il discorso resta valido nonostante la grave crisi di Honda e Yamaha, che da ormai troppo tempo non occupano le prime posizioni in top class, surclassate dalle rivali europee. Tsuyoshi Saito, il presidente di Honda Mobilityland Corporation, ha così commentato il rinnovo di contratto: “Siamo molto lieti di annunciare che ospiteremo la MotoGP a Motegi nel 2026 e negli anni successivi. Vogliamo esprimere la nostra sincera gratitudine a Carmelo Ezpeleta, Dorna Sports e tutti coloro che hanno lavorato al rinnovo del contratto. Continueremo a puntare sull’ulteriore sviluppo degli sport motociclistici e sulla gestione sostenibile di tutti gli eventi“.