La Ferrari Testarossa è una delle auto più rappresentative della storia della casa di Maranello, ed ora si inizia a parlare di un suo possibile ritorno. Scopriamo cosa bolle in pentola per questo storico nome.
La storia della Ferrari è piena zeppa di modelli che hanno scritto pagine indelebili, rimasti nel cuore degli appassionati anche per via dei loro nomi. Una delle supercar più amate è senza dubbio la Testarossa, prodotta dal Cavallino con motore centrale tra il 1984 ed il 1996. Ha avuto anche due importanti evoluzioni, la 512 TR e la F512 M, ed è considerata una barchetta, che andò a sostituire sul mercato la 512 BBi.
In totale, ne furono prodotti 9.957 esemplari, e fu un grande successo per la casa di Maranello. A distanza di quasi tre decenni dalla sua uscita dalla catena di montaggio, si torna a sognare la realizzazione di una Ferrari Testarossa, a seguito di alcune indiscrezioni emerse in queste ultime ore, riportate dal sito web “Italpassion.fr“. Andiamo a scoprire quali sono le mosse del Cavallino e per quale motivo si torna a sperare di rivedere in azione questo nome storico.
Leggi anche:
Ora i cinesi sfidano la Ferrari: arriva una supercar da paura, a Maranello devono reagire
Perché la Ferrari non ha nulla a che fare con Stellantis? C’è dietro una genialata di Elkann
Uno dei nomi più storici di casa Ferrari è tornato protagonista nel corso delle ultime settimane. In Islanda, è stato infatti registrato il nuovo marchio 849 Testarossa, nel mese di luglio. Da quel poco che è trapelato, sembra sia in cantiere una nuova supercar, con un motore V12 come base di partenza, con una potenza superiore a quella della 12Cilindri svelata lo scorso anno. Ma per quale motivo è stata scelta l’Islanda come luogo di registrazione del brevetto? Il nome è stato registrato sino al 2035, e questo dà molto tempo al Cavallino per sviluppare l’eventuale progetto.
Secondo una ricerca svolta dalla fonte sopracitata, la Ferrari avrebbe registrato il nome 849 Testarossa anche in altri paesi, dove però c’è ancora attesa per la sua convalida. Il numero 849, invece, potrebbe essere stato scelto per indicare la potenza della futura supercar, che, secondo tale ragionamento, potrebbe sviluppare ben 849 cavalli, molti di più rispetto alla 12Cilindri, che si ferma ad 830. La casa di Maranello non ha ancora commentato queste indiscrezioni, ed al momento, non c’è altro da fare se non attendere qualcosa in più sul nuovo bolide.
La Ferrari ha svelato al mondo la F80 nel mese di ottobre scorso, ed ora…
Con un tocco rock dei designer geniali hanno trasformato la leggendaria Audi Quattro in un…
La Kia ha lanciato la nuova generazione della Kia Stonic, un crossover che punta in…
Oggi andremo ad analizzare una curiosa situazione, che purtroppo può verificarsi quando si rompe il…
La Ferrari è sempre stata legata al colore rosso, o al massimo al Giallo Modena,…
La Jaguar Mk IX del 1960 della Principessa Kate verrà messa all’asta il 10 settembre…