Toyota ha deciso di tagliare fuori Panda e Dacia Sandero: la nuova citycar consumerà meno di tutti e avrà una tecnologia da sogno

La Toyota ha da poco svelato una grande novità di mercato, e secondo gli esperti, potrebbe diventare la nuova regina dei consumi. Andiamo a scoprire quali sono i segreti di un modello molto atteso.

Quando si parla di auto affidabili ed efficienti, la Toyota è un marchio in prima linea, capace di soddisfare al meglio i desideri dei clienti. Non è un caso che si tratti del costruttore che produce e vende più auto in tutto il mondo, andando sempre oltre i 10 milioni di unità assemblate ogni anno. Pensate che ad aprile scorso, in un solo mese, ha venduto 877.000 veicoli a livello globale, un numero impossibile da eguagliare per la concorrenza.

Toyota regina dei consumi
Toyota logo (Pexels) – Derapate.it

La Toyota sta lavorando anche all’ampliamento della sua gamma elettrica, ma l’obiettivo del costruttore del Sol Levante resta quello di concentrare le proprie attenzioni su modelli ibridi con motore a combustione di base. L’ultima novità presentata potrebbe battere ogni record in termini di consumi, come fatto notare dagli spagnoli di “hybridos y electricos“. Andiamo a scoprire di quale auto si tratta e perché potrebbe diventare la regina dell’efficienza su quattro ruote.

Leggi anche:

La Toyota svela un nuovo SUV: motori ancor più potenti e consumi da sballo, il comfort è da top

Jeep svende tutto il catalogo, quasi 20.000 euro di sconto: diversi affari irripetibili

Toyota, la nuova Aygo X avrà dei consumi da record

Da poche settimane, la Toyota ha presentato al mondo la nuova Aygo X, il SUV di Segmento A compatto ma spazioso, dotato di un nuovo motore, il medesimo dell’amatissima Yaris. Tuttavia, rispetto a quest’ultima ha una lunghezza ridotta, dimensioni inferiori ed un peso più contenuto, guadagnandone in termini di consumi. I dati ufficiali, relativi ai consumi di carburante, non sono ancora stati resi noti, ma la fonte sopracitata ha già immaginato alcuni, possibili numeri relativi all’efficienza di quest’auto.

Toyota Aygo X consumi da record
Toyota Aygo X in mostra (Toyota) – Derapate.it

La Yaris consuma 3,9 litri di carburante ogni 100 km stando ai dati ufficiali. La Toyota Aygo X potrebbe arrivare a 3,5/3,8 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, ovviamente in grado di migliorare nel ciclo urbano. Pensate che le rivali come la Suzuki Ignis possono arrivare a 5,1 litri ogni 100 km, mentre la FIAT Panda ibrida sale ulteriormente a 5,1-5,4 litri ogni 100 km. A spingere la Aygo X c’è un motore a tre cilindri a benzina da 1,5 litri con 92 cavalli di potenza massima, abbinato ad un motore elettrico da 80 cavalli per una potenza di 116 cavalli e 144 Nm di coppia. Ed i consumi saranno davvero notevoli.

Gestione cookie