Telepass, addio abbonamenti: ora possono usarlo proprio tutti

Il Telepass è il dispositivo di telepedaggio più utilizzato in Italia, ed ora parte una grande novità. Non sarà infatti più obbligatorio sottoscrivere l’abbonamento per poterne usufruire, grazie ad una nuova, utile funzione.

Da alcuni anni a questa parte, Telepass deve “difendersi” dall’assalto di altri brand di telepedaggio, ovvero Unipolmove Mooney Go, e per farlo ha bisogno di introdurre diverse iniziative vantaggiose per i clienti. Come ben noto, ci sono diverse possibilità per abbonarsi a questo servizio, ma d’ora in avanti, coloro che utilizzano di meno le autostrade potranno approfittare di un ulteriore vantaggio.

Telepass addio abbonamenti
Telepass cambia tutto (ANSA) – Derapate.it

Non tutti trovano conveniente abbonarsi a Telepass, dal momento che il canone mensile parte da un prezzo base di 3,90 euro, ma ora ci sarà una grande novità. Sarà infatti possibile utilizzarlo occasionalmente senza dover sottoscrivere abbonamenti, a seguito di un’attenta riflessione dei vertici, che hanno partorito una nuova iniziativa. Andiamo a scoprire come funziona e quali sono i vantaggi dell’offerta.

Leggi anche:

Toyota ha deciso di tagliare fuori Panda e Dacia Sandero: la nuova citycar consumerà meno di tutti e avrà una tecnologia da sogno

Ma quale elettrico o idrogeno: la svolta arriva da un motore che ha 500 anni, più potenza ed inquina pure meno

Telepass, arriva il servizio dedicato a chi lo usa occasionalmente

Dopo l’attesa, è finalmente partita l’iniziativa che i viaggiatori occasionali attendevano. Telepass ha lanciato Gran&Go, il primo sistema on demand pensato per chi viaggia raramente, e che non ha intenzione di sottoscrivere un abbonamento da pagare ogni mese. Si può acquistarlo a scaffale e non ha costi fissi di abbonamento. Dunque, l’iniziativa è sicuramente vantaggiosa, ed il prezzo è molto conveniente.

Novità Telepass servizio per i viaggiatori occasionali
Novità Telepass ecco come funziona – Derapate.it

Nello specifico, il servizio Gran&Go costerà un euro al giorno nel caso di utilizzo effettivo del telepedaggio, ed un euro al giorno nel caso in cui vengano utilizzati gli altri servizi. Non ci sarà alcun addebito nel caso in cui il dispositivo non dovesse essere utilizzato. Si possono utilizzare i principali servizi del Telepass, come il pagamento mediante telepadeaggio, pagamento dei parcheggi convenzionati, ma anche delle strisce blu e dei traghetti per lo Stretto di Messina.

Al giorno d’oggi, Telepass copre circa il 75% del valore del transito autostradale italiano, ed in Italia vanta la bellezza di 9,6 milioni di dispositivi in azione nel nostro piaese. Ci sono però dei 20 milioni di viaggiatori autostradali che non utilizzano il telepedaggio. L’obiettivo di Telepass è quello di convincere gli indecisi mediante questa vantaggiosa offerta, che è sicuramente interessante.

Gestione cookie