Un noto marchio cinese ha in mente di sfidare la Ferrari con un’innovativa supercar, il cui sviluppo è partito diversi anni fa. L’obiettivo è quello di battere una delle auto del Cavallino meglio riuscite in assoluto.
L’avanzata delle case cinesi non lascia tranquilli i marchi europei, che devono difendersi come meglio possono. Ebbene, ora c’è un noto brand che ha intenzione di battagliare addirittura con la Ferrari, e detta così sembra davvero un sacrilegio. La casa di Maranello è il punto di riferimento globale se si parla di supercar, e ciò è confermato anche dai dati di vendita e dai fatturati degli ultimi anni.
Sotto la guida di John Elkann come presidente e Benedetto Vigna in qualità di amministratore delegato, che piacciano o meno, la Ferrari è arrivata a conquistare ancor più clienti rispetto al passato, e presto verrà svelata anche la prima auto elettrica della storia di Maranello. Nel frattempo, un noto marchio cinese prepara una supercar Plug-In Hybrid che vuole dare seriamente battaglia al Cavallino, puntando a battere una delle auto italiane più apprezzate degli ultimi anni.
Leggi anche:
Questa FIAT sembrava una Porsche in miniatura: ne hanno fatta una sola, è un modello unico
La Ferrari che può battere ogni record: è rarissima e in pochi l’hanno vista così
Great Wall, la supercar avrà un V8 Plug-In Hybrid
Secondo quanto riportato dal sito web “Carscoops.com“, la supercar del brand cinese Great Wall monterà un motore V8 Plug-In Hybrid, unità svelata al Salone di Shanghai del 2025. Si tratterà di un V8 bi-turbo a benzina da 4,0 litri di nuova generazione, che verrà appunto abbinato ad un’unità elettrica. Il powertrain è stato sviluppato internamente dalla casa del paese del Dragone, e non sarà sfruttato solo sulla supercar, il cui sviluppo è iniziato da ben cinque anni e che non ha ancora un nome.
Stando a quanto reso noto da Great Wall, sarà montato anche su SUV ad alte prestazioni e su pick-up di nuova generazione, così da garantire performance di livello assoluto. Wu Huixiao, che ricopre il ruolo di Chief Technology Officer per Great Wall, ha detto che la supercar sarà basata su un telaio in monoscocca in fibra di carbonio. Secondo lui, sarà anche migliore della Ferrari SF90 Stradale, la prima supercar Plug-In Hybrid di serie, svelata dal Cavallino nel 2019. Al momento, non è ancora chiaro quando la vedremo in azione, ma a questo punto è lecito attendersi qualcosa di davvero notevole.