Le auto elettriche continuano a deludere: disastro per il famoso SUV, la vicenda finisce in tribunale

Il proprietario di un noto SUV elettrico ha deciso di portare la casa costruttrice in tribunale a seguito di seri problemi tecnici emersi nel corso di questi ultimi giorni. La vicenda fa il giro del mondo.

Anche il 2025 è un anno sostanzialmente deludente per il mercato dell’auto elettrica, che non riesce a conquistare la clientela ed a soddisfare le aspettative. Oltre ad un prezzo di mercato che continua ad essere eccessivamente elevato ed alla durata inferiore della batteria, che porta ad autonomie ridotte, esistono anche altre problematiche che deludono la clientela, come raccontato sul sito web “Insideevs.com“, in una vicenda che ha davvero del grottesco.

Auto elettrica delusione continua
Auto elettrica nuovi problemi – Derapate.it

In particolare, il protagonista è il SUV di casa Volvo EX90, nato con l’ambizione di diventare il fiore all’occhiello per la casa svedese, di proprietà del colosso cinese Geely, in ambito elettrico. Si tratta di un modello ad alte tecnologie che è dotato di una buona autonomia, un software avanzato ed una tecnologia di assistenza alla guida basata su Lidar. Tuttavia, il software ha iniziato a manifestare delle debolezze già dallo scorso anno, ed ora la situazione è precipitata.

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Volvo, il SUV EX90 è una delusione per problemi di software

Secondo quanto riportato da Consumer Reports, la Volvo EX90 è un’auto incompiuta, che non ha minimamente soddisfatto le aspettative. Un proprietario ha deciso di portare in tribunale la casa spese, dopo aver speso oltre 100.000 dollari oltreoceano per procedere al suo acquisto. A suo parere, l’esperienza vissuta con il SUV ad emissioni zero in questione è stata una ero e proprio incubo, ed ha creato un sito web per rendere pubblici i problemi di software che ha vissuto.

Volvo EX90 problemi di software
Volvo EX90 in mostra (Volvo) – Derapate.it

Ebbene, il cliente ha deciso di fare causa a Volvo Cars Canada, evidenziando ciò che è accaduto nel corso della sua esperienza con la vettura. Vicken Kanadjian è il creatore del sito web, ed ha raccontato ad “Insideevs.com” la sua esperienza: “L’esperienza è stata un incubo e sto intentando una causa contro Volvo Canada per chiedere un rimborso“. Pensate che dopo soli tre giorni dall’acquisto sono iniziati i problemi di software, con lo schermo che ha smesso di funzionare ed altre problematiche di ogni genere. Sarà interessante scoprire quello che sarà l’esito della causa in tal senso.

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