Devastante incidente per Tesla, c’è di mezzo l’elettricità: è in gravissime condizioni l’uomo coinvolto

Per la Tesla le notizie sono estremamente negative sotto tutti i punti di vista. Oltre al crollo delle vendite e degli utili, c’è ora un vero e proprio dramma che vede coinvolto un operaio in uno showroom.

I dati relativi ai primi mesi del 2025 sono drammatici per la Tesla, che ha fatto registrare un vero e proprio crollo delle vendite e degli utili, sia a livello mondiale che europeo. Lo stesso Elon Musk ha ammesso che per l’azienda si tratta di un momento molto difficile, ed il magnate nativo di Pretoria ha intenzione di spostare il focus verso attività differenti, che potrebbero aiutare l’azienda a risollevarsi.

Devastante incidente per Tesla
Tesla logo (ANSA) – Derapate.it

Secondo quanto emerge, Musk sta guardando attentamente ad intelligenza artificiale ed al servizio di robotaxi, che è già partito nella città di San Francisco, con ulteriori esperimenti in atto in quel di Austin, dove c’è la sede della Tesla, in Texas. Nelle ultime ore, è arrivata una notizia relativa ad un drammatico incidente, che non farà altro che aumentare il livello di polemiche attorno al marchio di auto elettriche. Un uomo è ora ricoverato in gravi condizioni e sta lottando per la vita.

Leggi anche:

Ora i cinesi sfidano la Ferrari: arriva una supercar da paura, a Maranello devono reagire

Elon Musk “compra” Frecciarossa? La mossa che tutti stavano aspettando: ora cambierà tutto

Tesla, operaio folgorato in uno showroom della casa texana

Secondo quanto riportato dal sito web “Automoto.it“, un uomo di 43 anni è stato folgorato martedì scorso nello showroom Tesla di Marcianise, in provincia di Caserta. Si tratta di uno dei concessionari principali della compagnia di Elon Musk per il Sud Italia, e l’episodio si è verificato mentre la vittima sta lavorando all’interno dello spazio in cui sono esposte le auto elettriche provenienti dagli USA. Al momento, ci sono ancora poche informazioni, e sappiamo che l’uomo è entrato in contatto con una parte in tensione dell’impianto elettrico.

Operaio folgorato nello showroom
Operaio in azione – Derapate.it

A quel punto, l’operaio ha ricevuto una forte scossa elettrica, che lo ha fatto cadere a terra, con conseguente trauma cranico. L’ambulanza è stata chiamata nell’immediato dell’episodio, con il 118 che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale. L’operaio di casa Tesla è in condizioni gravi, ma a quanto pare stabili. Le vetture elettriche, tuttavia, non sono coinvolte in quanto accaduto. L’incidente è avvenuto per delle cause legate all’impianto elettrico dell’edificio, come riportato nel corso delle ultime ore. L’uomo è un tecnico che da tempo lavorava per la struttura. Le forze dell’ordine e gli ispettori del lavoro stanno già indagando su quanto successo.

Gestione cookie