L’utilitaria che con il suo motore percorre 2 milioni di km e costa poco: dura un’infinità e non ti dà mai problemi

Al giorno d’oggi, l’affidabilità delle auto è sempre più un tema discusso, ed i problemi tecnici si presentano con grande frequenza. Ora però vi parleremo di un modello che ha raggiunto un chilometraggio record.

I prezzi delle auto di oggi hanno raggiunto dei picchi impensabili sino a poco tempo fa, ed è per questo che, prima di procedere ad un acquisto, è bene valutare tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. L’affidabilità dev’essere una delle prime preoccupazioni, così da poter contare su un’auto robusta ed in grado di soddisfare le vostre richieste, senza presentare problematiche dopo poche migliaia di chilometri.

L'utilitaria che con il suo motore percorre 2 milioni di km e costa poco: dura un'infinità e non ti dà mai problemi
Auto – Derapate.it

I marchi considerati più affidabili in assoluto sono quelli giapponesi, come SubaruToyota Lexus, e la storia che vi racconteremo nelle prossime righe non fa altro che darci una conferma in tal senso. La vettura protagonista in tal senso è una vecchia Toyota Corolla del 1993, che il proprietario più recente aveva acquistato nel 2000. Egli è stato in grado di portare a termine un’impresa che tutti sognano, ma che sembrava impossibile portare a compimento. Andiamo a scoprire di cosa si tratta e quanti chilometri ha percorso.

Leggi anche:

Crollo Tesla, annuncio terribile: è la notizia peggiore di sempre

Benzina e diesel messe a tacere: il nuovo motore elettrico della svolta è leggero e offre prestazioni da supercar

Toyota, ecco la Corolla che ha percorso 2 milioni di chilometri

Una Toyota Corolla del 1993 ha raggiunto un risultato, a cui nessuno avrebbe potuto credere. La vettura ha percorso ben 2 milioni di chilometri, sotto la guida di Graeme Hebley, che abita a Wellington, in Nuova Zelanda, nella regione di Plymouth. Graeme lavora consegnando giornali, e percorre la bellezza di 5.000 km a settimana. Tutta questa strada, ovviamente, non la fa da solo, ma con la sua fidata Toyota, acquistata usata nel 2000, con sette anni di servizio e soli 80.000 km percorsi sino a quel momento.

Toyota Corolla ha percorso due milioni di dollari
Toyota Corolla in mostra (ANSA) – Derapate.it

I restanti 1,92 milioni di chilometri sono stati percorsi nel quarto di secolo successivo all’acquisto, ed è per questo che ha stabilito un primato eccezionale. La Toyota Corolla è stata sottoposta a manutenzione regolare ogni due settimane presso il centro Guthrie’s Auto Care, con cambio della cinghia di distribuzione e dei cuscinetti delle ruote, unici interventi “eccezionali”. Infatti, la cosa stupefacente è che il motore della vettura è sempre stato lo stesso, ed è arrivato a percorrere 2 milioni di chilometri. Insomma, un risultato eccezionale sia per la casa giapponese che per il proprietario.

Gestione cookie