Arriva il nuovo marchio che vuole soppiantare Stellantis: tante occasioni di lavoro disponibili in Italia

Che il settore automotive in Italia sia in grave crisi è un dato di fatto, ma ora c’è un nuovo brand che ha intenzione di dare una scossa molto importante. Ecco la novità con tanti posti di lavoro a disposizione dei cittadini.

Non è un momento particolarmente felice per chi lavora nel mondo delle quattro ruote, soprattutto in Italia, dove il gruppo Stellantis è l’unico produttore di veicoli. Negli ultimi anni, sono stati tagliati migliaia di posti di lavoro, a causa di una produzione che è scesa e che continua a diminuire. Secondo alcune indiscrezioni, il 2025 potrebbe chiudersi con meno di 400.000 veicoli prodotti, facendo peggio del meno di mezzo milione dello scorso anno.

Auto nuovo marchio vuole soppiantare Stellantis
Auto grande notizia – Derapate.it

Stellantis ha avviato un nuovo piano di uscite incentivate dall’azienda, così da poter ridurre la propria forza lavoro, scatenando le feroci critiche dei sindacati nel corso delle ultime settimane. Tuttavia, il mercato delle quattro ruote in Italia potrebbe tornare a sperare, per via di un progetto appena avviato da parte di un noto costruttore. Sono in programma centinaia di assunzioni, che si affiancano ad un notevole investimento da milioni di euro. Andiamo a scoprire i dettagli di un’operazione che potrebbe rinvigorire la nostra industria automobilistica.

Leggi anche:

Gli Agnelli vengono un altro pezzo di FIAT all’estero: sindacati infuriati, scatta lo scandalo

Queste Ferrari montano un motore unico: scopriamo perché sono così speciali

DR, 300 nuove assunzioni e maxi investimento

Nelle ultime settimane, DR Automobiles ha annunciato un piano che prevede un investimento di oltre 50 milioni di euro e 300 assunzioni, e l’unveiling del nuovo piano industriale è andato in scena ad Osaka, in Giappone, durante l’Expo 2025, al Padiglione Italia. Si tratta di un passo in avanti importante per la casa con sede a Macchia d’Isernia, in Molise, fondata da Massimo Di Risio. Inoltre, è un notevole segno di fiducia verso il nostro paese, di cui si vuole rinforzare la filiera produttiva in un momento di grave difficoltà, che ha condotto alla perdita di migliaia di posti di lavoro.

DR 300 nuove assunzioni
DR in mostra (DR) – Derapate.it

Antonella Tortola, CEO di DR Automobiles, ha preso parte all’evento Investing in Molise, organizzato dalla regione in collaborazione con il Ministero delle Imprese e del Made In Italy. Ha sottolineato come l’azienda voglia impegnarsi per diventare un motore di crescita, con uno sguardo alla sostenibilità per tutta l’Italia. Il Molise, secondo Tortola, è dotato delle condizioni ideali per un importante sviluppo, e l’investimento è dunque volto alla crescita della produzione in questa zona d’Italia. Vedremo se porterà i risultati sperati, ma quanto deciso è una mossa importante per il nostro settore automotive in chiave futura.

Gestione cookie