Qual è il marchio automobilistico più affidabile del mondo? Spunta una sorpresa: queste vetture non si rompono mai

L’affidabilità è un aspetto che non può essere di certo sottovalutato nel momento in cui si va ad acquistare una nuova auto. Andiamo a scoprire qual è il brand più affidabile in assoluto al giorno d’oggi.

In un momento di crisi globale, il mercato dell’auto è uno dei settori più a rischio in assoluto, dopo essere entrato da tempo in un circolo vizioso preoccupante. I prezzi d’acquisto dei veicoli sono cresciuti e per i consumatori è complesso comprare un’auto nuova, provocando così il calo delle vendite dei costruttori. Anche una semplice utilitaria costa migliaia di euro in più rispetto a pochi anni fa, e la situazione si è fatta insostenibile.

Qual è il marchio automobilistico più affidabile del mondo? Spunta una sorpresa: queste vetture non si rompono mai
Auto affidabile – Derapate.it

In un clima di questo genere, quando si procede all’acquisto di un veicolo occorre fare attenzione alla sua affidabilità, dal momento che si spendono molti soldi per poter sostenere un’operazione simile. Inoltre, anche la manutenzione è molto cara, ed è per questo fondamentale assicurarsi un modello che possa garantire percorrenze importanti senza causare alcun tipo di problema. Andiamo a scoprire, in tal senso, qual è il marchio considerato il più affidabile al mondo, così da provare ad assistervi nella scelta finale.

Leggi anche:

Elon Musk “si prende” anche alla Ferrari: sgambetto di Tesla, dominio assoluto

Alfa Romeo, il modello più sportivo mai visto: sembra un piccolo incrocio tra una Porsche e una McLaren (VIDEO)

Auto, la Subaru è il marchio più affidabile in assoluto

Secondo la classifica stilata da Consumer Reports per l’anno 2025, la Subaru è il marchio automobilistico più affidabile al mondo, ed il risultato arriva in base al raccoglimento di feedback ed informazioni specifiche che arrivano direttamente dai proprietari. Viene chiesto un parere su aspetti tecnici come il motore, lo sterzo, l’impianto frenante, ma anche le sospensioni, il climatizzatore, così come la qualità dei materiali ed il funzionamento del comparto elettronico. Sono state analizzate ben 300.000 auto differenti, ed in base ai punteggi ottenuti, viene stabilito qual è il marchio migliore in assoluto sotto il profilo dell’affidabilità.

Subaru il più affidabile al mondo
Subaru logo (ANSA) – Derapate.it

Dopo diversi anni, la Subaru ha battuto altri marchi giapponesi come Lexus Toyota, da sempre al vertice di questa graduatoria. La casa del Sol Levante ha una filosofia che si basa sulla semplicità delle proprie auto, con i modelli che hanno tra di loro dei componenti comuni, con aggiornamenti che vengono introdotti in maniera graduale. La Subaru evita novità introdotte con troppa velocità. Modelli come la Impreza, la Crosstrek e la WRX hanno in comune tanti componenti, sia sul fronte meccanico che elettronico, e ciò si sta rivelando una mossa azzeccata. Vedremo se il brand orientale si confermerà al top anche nel corso degli anni che verranno.

Gestione cookie