Marc Marquez non ha lasciato neanche le briciole agli avversari durante il Gran Premio di Germania, ma in molti si sono chiesti cosa rappresentasse il ballo fatto sul traguardo. Ecco a cosa si è ispirato.
Torna subito in azione la MotoGP dopo l’appuntamento del Sachsenring, con i piloti che hanno già calcato per i primi turni di prove il tracciato di Brno. Per la prima volta dopo cinque anni di assenza, la top class torna su una delle piste più belle in assoluto, che in passato ha regalato grande spettacolo. Marc Marquez si presenta qui con 83 punti di vantaggio su Alex e 147 su Pecco Bagnaia, in totale controllo di un mondiale che appare ormai in cassaforte. Nel 2019, il nativo di Cervera, ai tempi della Honda, staccò una delle più belle pole position della sua carriera, rifilando oltre due secondi a tutti con le slick in condizioni di umido.
Ora che ha ritrovato una moto performante come la Ducati, il #93 sembra essere tornato a quell’epoca, come se il tempo si fosse fermato ed i problemi fisici che lo hanno attanagliato nel corso degli ultimi anni non ci fossero mai stati. Marquez vuole conquistare, per il quinto week-end di fila, tutti e 37 i punti a disposizione tra Sprint Race e gara domenicale, per completare un’estate perfetta. E ci sono tutti gli elementi che fanno pensare che ciò possa accadere data la sua superiorità.
Marquez, il ballo si ispira al boat aura farming
All’arrivo sul traguardo del Gran Premio di Germania, chiuso con un vantaggio abissale di circa 7 secondi sulla concorrenza, Marc Marquez ha improvvisato un simpatico balletto in sella alla sua Ducati, alzandosi in piedi nel momento in cui ha preso la bandiera a scacchi. In molti, dopo aver visto la scena, si sono chiesti che cosa rappresentasse, anche se gli amanti dei social network, con ogni probabilità, lo hanno subito compreso.
Lo spagnolo di casa Ducati, infatti, si è ispirato al ballo noto come boat aura farming, che è diventato virale su TikTok, ed è una sequenza in cui un ragazzo indonesiano si muove in questa maniera, mentre è sulla parte anteriore di una canoa, nel bel mezzo di una competizione. Questo ballo è stato definito come l’ultima tendenza sui social network, ed è divenuto ancor più famoso dopo che Marquez ha deciso di omaggiarlo per celebrare la sua vittoria. Siamo certi che molti altri, d’ora in avanti, festeggeranno le proprie imprese sportive improvvisando un qualcosa del genere.