Marc Marquez sta dettando legge in MotoGP, ed ora spunta un accordo tra lui e la Ducati che potrebbe realmente dissanguare le casse di Borgo Panigale. Ecco a quanto ammontano le spese.
Al Gran Premio di Germania, Marc Marquez ha conquistato la 69esima vittoria in carriera in MotoGP, superando così Giacomo Agostini e ponendosi a -20 dal record assoluto di Valentino Rossi, giunto a quota 89 nella sua carriera. In un’intervista successiva al trionfo del Sachsenring (il 12esimo in carriera su questa pista), il nativo di Cervera ha detto che sarà difficile arrivare a tanto, ma visto il rendimento da schiacciasassi mostrato sino ad oggi sulla Ducati, ci viene complesso pensare che non riuscirà a raggiungere questo traguardo.
Quanto siamo solo in estate, Marquez ha accumulato 83 punti di vantaggio sul fratello Alex e 147 su Pecco Bagnaia, purtroppo mai in lotta con lui, devastato psicologicamente dall’arrivo di un compagno di squadra così superiore ed ingombrante. Il feeling che si è instaurato tra Marc e la Desmosedici GP25, ma anche con tutti gli uomini del team di Borgo Panigale, ha creato un ambiente perfetto per il rider iberico, e Davide Tardozzi ha spiegato che la sua speranza è quella di vedere un Marc a vita in Ducati. E tutto ci fa pensare che ciò possa davvero accadere.
Marquez, 3 milioni di euro se vincerà il mondiale
In base ad un’indiscrezione riportata da “AS“, solitamente una fonte molto affidabile su questi argomenti, Marc Marquez guadagnerebbe un bonus di 3 milioni di euro in caso di vittoria del titolo iridato, che, a questo punto, pare ormai scontato. La casa di Borgo Panigale ha inoltre previsto altri bonus per la vittoria di singole gare e delle Sprint Race che si corrono al sabato, nelle quali il #93 ha sino ad oggi banchettato. Nello specifico, si parla di 40.000 euro extra per ogni “garetta” del sabato vinta, mentre ci sono 20.000 euro di bonus per le vittorie dei piloti satelliti.

Tutto finito? Assolutamente no, visto che le indiscrezioni riportare parlano di un bonus pari a 200.000 euro per ogni vittoria, per un totale di 1 milione ed 800 mila euro portati a casa da Marquez sino ad oggi, considerando il recente dominio messo in mostra sul tracciato del Sachsenring. Tutto ciò va ad aggiungersi ad uno stipendio che, immaginiamo, possa già valere milioni e milioni di euro. Ecco perché lo spagnolo potrebbe continuare a vincere senza sosta, anche una volta messa al sicuro la conquista della nona corona iridata.