Marc Marquez sta dominando senza rivali la stagione di MotoGP targata 2025, ed ora arrivano parole sibilline su quanto accaduto con Valentino Rossi e sulle critiche che ha ricevuto in questi anni.
Non c’è un attimo di respiro per la MotoGP in questo mese di luglio, e dopo il Gran Premio di Germania, si torna subito in azione a Brno, per il rientrante Gran Premio della Repubblica Ceca. Si tratta dell’ultima tappa prima della pausa estiva, che terminerà poi il 17 di agosto con il Gran Premio d’Austria. Marc Marquez, in quel di Brno, siglò un’epica pole position nel 2019, rifilando tre secondi a tutti con le stick su pista umida, una delle più grandi imprese di sempre dello spagnolo, che vuole continuare la sua fuga solitaria in testa al mondiale.
Da quattro week-end di fila, Marquez porta a casa 37 punti su altrettanti disponibili, avendo vinto sia la Sprint Race che la gara domenicale ad Aragon, al Mugello, ad Assen ed al Sachsenring. Il suo è un ruolino di marcia da schiacciasassi, come ci viene confermato anche dalla classifica del mondiale. Il vantaggio sul fratello Alex è salito ad 83 punti, mentre l’altra Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia paga ben 147 lunghezze. Insomma, non ci resta altro da fare se non attendere la celebrazione matematica del suo nono titolo mondiale, che è ad un passo e che nessuno può mettere in discussione.
Marquez, ecco la sua visione sul duello con Valentino Rossi
Intervistato da “DAZN“, Marc Marquez è stato interpellato su varie tematiche, tornando anche sul passato e sulle rivalità che ha avuto in carriera.: “Ho sentito tante dichiarazioni in questi anni, dai rivali deve prendere sia il bene che il male. Quando qualcuno mi dice qualcosa di cattivo non fa altro che motivarmi. Per me funziona così“. E c’è da dire che i risultati gli stanno dando ragione.

Sulla sfida con Valentino Rossi, il nativo di Cervera non si è espresso in maniera troppo precisa, affermando che la cosa non dipende solo da lui: “Se voglio fare pace con Valentino Rossi? Quando una cosa non dipende solo da te puoi fare poco, non puoi dire che non sei interessato“. Inoltre, Marquez è stato informato di essere ormai a poche Vittore dal “Dottore” in top class, arrivando a -20 dopo l’affermazione del Sachsenring. A parere del #93 non sarà facile raggiungere quel traguardo: “Non sapevo quante vittorie avessero Valentino Rossi o Agostini. So che Valentino ne ha 89, ma non sarà facile arrivare a quel traguardo, 89 sono ancora lontane“.