La Ferrari ha deciso il proprio futuro? Firma un contratto di 5 anni: ecco chi sarà il team principal

In Ferrari si valuta il futuro, a partire dai manager della Scuderia modenese, soprattutto dopo le tante voci circolate nel corso dell’ultimo mese. Andiamo a scoprire, a questo punto, quali sono i piani della casa di Maranello.

Mentre la F1 si avvicina a grandi passi al fine settimana del Gran Premio del Belgio, in casa Ferrari si discute di futuro, nella speranza di poter tornare al vertice quanto prima. Al Mugello, in questi giorni, è in programma il Filming Day con la SF-25, al quale prenderanno parte sia Charles Leclerc che Lewis Hamilton, in cui verrà provata la nuova sospensione posteriore. Il nuovo componente, a meno di problematiche inattese, verrà deliberato ed introdotto proprio a Spa-Francorchamps.

La Ferrari ha deciso il suo futuro?
Ferrari con Lewis Hamilton in azione a Silverstone (ANSA) – Derapate.it

La monoposto del Cavallino, tra Spielberg e Silverstone, ha già mostrato dei decisi passi in avanti, dopo aver introdotto il nuovo fondo, che pare sia andato anche nella direzione di Hamilton. Il britannico ha ottenuto due quarti posti, dimostrandosi finalmente in sintonia con la monoposto. Nel frattempo, anche il futuro del team principal Frederic Vasseur sembra delinearsi, con una soluzione che punta alla continuità assoluta. Le ultime indiscrezioni fanno ben sperare il manager francese, al timone della Scuderia modenese da inizio 2023.

Ferrari, Frederic Vasseur sarebbe vicino al rinnovo

Secondo quanto reso noto dal sito web “AutoRacer.it” nel corso degli ultimi giorni, Frederic Vasseur sarebbe vicino al rinnovo con la Ferrari, con un contratto della durata di cinque anni. Il francese potrebbe mantenere le medesime condizioni del contratto attualmente in essere, che andrà in scadenza alla fine di quest’anno, ma con una durata prolungata sino al 2030. Se ciò fosse confermato, verrebbe smentito quanto riportato circa un mese fa da “La Gazzetta dello Sport“, secondo cui Vasseur sarebbe stato licenziato in tronco dal Cavallino alla fine di questa stagione.

Frederic Vasseur verso il rinnovo di cinque anni
Frederic Vasseur nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Stando al quotidiano sportivo più noto d’Italia, al posto di Vasseur sarebbe stato promosso Antonello Coletta, responsabile del programma endurance del Cavallino, che ha portato alla conquista di tre 24 ore di Le Mans di fila con la 499P Hypercar. Vasseur potrebbe essere l’uomo scelto dalla Ferrari per tornare al top, puntando su una stabilità che, in questi anni, è decisamente mancata. Qualcuno ipotizza che nel nuovo accordo sia presente una clausola legata alle prestazioni del team sotto la gestione di Vasseur, ma è ancora presto per parlare di dettagli tanto precisi. Vedremo quali saranno i prossimi sviluppi di uno degli argomenti più bollenti dell’estate intera.

Gestione cookie