Auto diesel a 4 cilindri? Queste sono le migliori, hanno un’affidabilità da paura

Se sei alla ricerca di un’auto spinta da un motore diesel e che sia affidabile, oggi ti parleremo di diverse vetture che potrebbero fare al caso tuo. Ti assicuriamo che non c’è niente di meglio in assoluto.

Chi crede che le auto diesel siano morte dovrà fare un passo indietro, visto che il loro numero, pur essendo largamente diminuito nel corso degli ultimi anni, è ancora importante. Ci sono 78 nuovi modelli sul mercato dotate di questa tecnologia, anche se il dieselgate di 10 anni fa diede, in ogni caso, una bella mazzata al gasolio stesso. Chi vuole acquistare un diesel può puntare soprattutto su modelli a quattro cilindri, di cui i listini sono ancora ben dotati.

Diesel le migliori 4 cilindri
Diesel tutti i segreti – Derapate.it

Sul sito web “Autoeveryeye.it“, si è dato ampio spazio a questa tipologia di vetture, considerando alcuni aspetti quali l’affidabilità, i prezzi e le prestazioni. Nelle prossime righe, vi porteremo a scoprire cinque auto diesel dotate di motori 4 cilindri, vetture che sono ancora in grado di dire la loro e di influenzare i desideri della clientela. Andiamole a scoprire nei particolari.

Auto diesel, la FIAT Tipo rientra tra le migliori nell’elenco

Ecco le cinque auto spinte dal motore a gasolio 4 cilindri più interessanti sul mercato al giorno d’oggi.

FIAT Tipo tra le più gettonate
FIAT Tipo in mostra (Stellantis) – Derapate.it
  • Volkswagen Golf: Nel Segmento C nessuno può competere con lei in Europa, e la versione diesel è la 2,0 litri TDI, con 114 cavalli nel modello base e 148 in quello più potente. Il prezzo parte da 33.850 euro, con consumi che hanno ben pochi eguali:
  • Skoda Octavia: Il motore è un 2,0 litri da 114 cavalli di potenza massima, con consumi pari a 4,8 litri ogni 100 km. Costa solamente 33.100 euro e la si può scegliere con cambio sia manuale che automatico. Il modello di partenza monta un motore 2.0 Tri EVO;
  • FIAT Tipo: Unica auto diesel rimasta nella gamma della casa di Torino, viene mossa da un motore diesel 4 cilindri Multijet da 1,6 litri, con potenza massima di 130 cavalli. Il prezzo promozionale è pari a 16.200 euro, e nessuna può competere con lei sotto questo fronte;
  • Audi A3: Altro modello molto amato, e la versione diesel nel suo caso è la 30 TDI a 6 marce, spinta da un motore 4 cilindri da 2,0 litri, con consumi compresi tra i 4,4 ed i 4,8 litri ogni 100 km. Costa 32.690 euro, dotata di cambio manuale e trazione anteriore;
  • Renault Clio: A spingerla troviamo un propulsore 1.5 dCi da 1,5 litri e 100 cavalli, per consumi pari a 23,8 km con un litro. Il prezzo d’attacco è di 20.450 euro senza considerare le promozioni.
Gestione cookie