La Yamaha conquista tutti con il nuovo scooter, altro che T-Max: costa un quarto ed ha una grande novità

Yamaha ha da poco svelato un nuovo scooter, di cui tutti parlano un gran bene. Il prezzo è ottimo così come le dotazioni molto ricche, mentre il motore è omologato Euro 5+, ma scopriamo tutti i suoi segreti.

Nel segmento degli scooter, la Yamaha detta legge da anni con l’amatissimo T-Max, ma ora c’è anche una valida alternativa che è destinata a conquistare la fiducia dei clienti. Stiamo parlando dell’NMax 125, uno scooter compatto e completo sul fronte delle dotazioni, che è conforme alla nuova, severissima normativa Euro 5+ sul fronte delle emissioni. Le linee sono molto sportive, e l’obiettivo è quello di proseguire sul successo di questo modello degli ultimi anni.

Yamaha nuovo scooter
Yamaha logo (ANSA) – Derapate.it

La sua produzione, lo ricordiamo, avviene in Indonesia, e negli ultimi anni ha acquisito una grande popolarità anche in Europa. Yamaha Max 125 diventa ancor più sportivo e ricco di dotazioni ed è pronto per viaggiare in autostrada, visto che il nuovo Codice della Strada lo permette anche ai mezzi con 125 cc di cilindrata. Il frontale risulta essere più sportivo ed inclinato, con fari a doppio proiettore, mentre il posteriore a propria volta presenta delle novità. Il cruscotto è stato dotato di un display LCD da 4″, che si può connettere allo smartphone con l’app MyRide della casa di Iwata.

Yamaha, tutto sullo scooter NMax da soli 3.499 euro

Guardano alle dimensioni, lo Yamaha NMax resta fedele alla propria competenza, con una lunghezza di 193,5 cm ed una sella che è alta 77 cm da terra. Il peso è contenuto, nell’ordine dei 132 kg. Il sottosella offre la possibilità di ospitare un casco integrale, mare nel retroscudo ci sono due portaoggetti. Quello di sinistra è dotato di presa USB-C. Il motore è raffreddato a liquido di 125 cc di cilindrata, con potenza massima di 12,2 cavali. Ecco integra il sistema di alzata variabile delle valvole, ed insieme allo Start&Stop di Serie, riduce i consumi.

Yamaha NMax costa 3.499 euro
Yamaha NMax in mostra (Yamaha) – Derapate.it

La Yamaha dichiara infatti 45 km/litro, un dato davvero stupefacente. L’elettronica è notevole, con ABS presente su entrambi i dischi e controllo di trazione di serie, non proprio usuali su uno scooter. La smart key si occupa di completare la dotazione, che è ricchissima considerando il prezzo del modello. Lo scooter NMax costa solamente 3.499 euro, e, cosa insolita al giorno d’oggi, viene a costare meno del modello precedente. In generale, è una gran bella scelta per chi vuole uno scooter completo di dotazioni, prestazionale e dal costo molto basso.

Gestione cookie