L’estate è arrivata, e per godersela al meglio non c’è niente di meglio che puntare sulla FIAT più interessante ed economica attualmente a disposizione. Ecco questa versione speciale che fa girare la testa agli appassionati.
In casa FIAT è in programma la presentazione di ben tre nuovi modelli per il prossimo futuro, a cominciare dalla Pandissima, passando per la Panda Fastback e concludendo con una nuova generazione del pick-up Strada. Dunque, la casa di Torino ha ben chiare le proprie idee di rilancio, che passano anche da una versione esclusiva del suo modello più economico. Parliamo della Topolino Vilebrequin Collector’s Edition, una variante unica in ogni dettaglio del quadriciclo elettrico torinese.
La FIAT, per la sua realizzazione, ha collaborato con il famoso marchio specializzato in costumi da bagno, un nuovo collegamento, dunque, con il mondo della moda. La livrea è bicolore bianca e blu, e si ispira agli ombrelloni da mare, ma non mancano altre differenze con il modello base. Ad esempio, non c’è il classico tetto, ma troviamo, al suo posto, una capote che può essere richiusa nel momento in cui lo si desidera. Arriva anche una doccetta utile per chi va al mare ed ha necessità di rimuovere sabbia e sporcizia prima di risalire in auto.
FIAT, ecco la Topolino Vilebrequin da soli 13.450 euro
La nuova FIAT Topolino Vilebrequin Collector’s Edition non ha le portiere, così come avveniva in passato con le tanto amate spiaggine, molto care anche a Gianni Agnelli in persona. Al loro posto, compaiono due cordoni che derivano dal mondo della nautica, a conferma del forte legame che c’è tra questa piccola opera d’arte e le località balneari. A bordo ci sono finiture in teak e sedili dotati del logo Vilebrequin, con una box accessoria che completa l’allestimento. Ogni esemplare potrà essere personalizzato come si desidera.

Non cambia nulla, rispetto al modello tradizionale, sul fronte meccanico. Il motore è elettrico e garantisce 8 cavalli di potenza massima, con una batteria da 5,5 kWh che permette di percorrere 80 km di autonomia tra una carica e l’altra. La velocità massima è di 45 km/h, e può essere guidata a partire dai 14 anni di età, purché si sia titolari di una patente AM. Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo gioiello di casa FIAT costa 13.450 euro, ma è possibile ottenerlo anche il leasing con rate da 99 euro al mese. Sarà disponibile solo in due mercati, quello italiano e quello francese secondo quanto è stato reso noto.