Ferrari, arriva la cessione a sorpresa: un marchio americano top nel motorsport guida l’acquisizione

La Ferrari è il marchio più amato in assoluto all’interno del settore automobilistico, ma ora è stata presa una decisione che potrebbe far storcere il naso ai fan. Ecco cosa si è scelto di fare.

Il 2025 potrebbe essere un altro anno d’oro per la Ferrari sul fronte commerciale, visto il costante aumento delle vendite e l’immissione sul mercato di un numero di modelli sempre maggiore. Sin qui sono state già svelate le nuove 296 Speciale e la Amalfi, con quest’ultima che è una sorta di restyling della Roma. Presto toccherà all’erede della SF90 Stradale, che non ha ancora un nome ufficiale, ma che sta effettuando gli ultimi collaudi nei pressi di Maranello, seppur ancora in livrea camuffata.

Incredibile annuncio sulla Ferrari
Ferrari vendita a sorpresa (ANSA) – Derapate.it

Ad ottobre dovremmo vedere le prime immagini della nuova Ferrari elettrica, la prima auto ad emissioni zero della storia del Cavallino, per cui si parla di caratteristiche da crossover e di un prezzo d’attacco di circa mezzo milione di euro. Nel frattempo, gli appassionati della casa di Maranello hanno accolto con freddezza la notizia relativa ad una vendita di un pezzo di storia del brand modenese. Ecco l’affare che si è appena concretizzato e che ha quasi fatto scandalo.

Ferrari, concessionaria venduta a Penske Automotive Italy

In base a quanto reso noto dal sito web “ModenaToday.it“, la Ferrari ha venduto la concessionaria Ineco di Modena, situato in via Emilia Est a Penske Automotive Italy. Quest’ultima è un’azienda nata ormai 13 anni fa nei nostri confini, ed è una joint venture che si è formata grazie al lavoro di diversi imprenditori italiani, i quali hanno iniziato a collaborare con Penske Automotive Group. Questo brand è molto noto, ed è un vero e proprio colosso statunitense fondato dal grande Roger Penske, ex pilota americano, imprenditore e titolare anche della squadra che da anni porta a casa successi in Indycar, in Nascar e nelle gare endurance.

Roger Penske acquistata la concessionaria italiana
Roger Penske imprenditore ed ex pilota (ANSA) – Derapate.it

Ferrari Modena è il nuovo nome del concessionario, che si trova in via Emilia Est alla Fossalta, un punto molto importante, dal punto di vista geografico e strategico, per la vendita di supercar in quella zona. Ora sarà un vero e proprio centro di acquisto per tutta la clientela del luogo, offrendo anche servizi di vendita e post-vendita. L’accordo tra Penske Automotive Group e la casa di Maranello avrà una valenza globale, vista la presenza di sedi anche nel Regno Unito, negli USA, in Germania ed in Giappone. Un affare non da poco.

Gestione cookie