Ferrari, spunta l’occasione della vita: ad un prezzo mai visto il pezzo storico per eccellenza

La Ferrari è il punto di riferimento per gli appassionati di motori e di supercar in particolare, ed oggi vi parleremo di un’occasione di acquisto unica. Ecco l’oggetto che può entrare direttamente nelle vostre case.

L’acquisto di una Ferrari richiede spese esagerate, pari ad oltre 200.000 euro come minimo per un modello nuovo. La scorsa settimana, il Cavallino ha tolto i veli alla nuova Amalfi da 240.000 euro, e, teoricamente, parliamo della supercar entry level, ovvero di quella più economica, dell’intera gamma. I prezzi delle auto del Cavallino si stanno alzando sempre più, andando così a favorire la formazione di una clientela sempre più esclusiva, ma non per questo ristretta.

Ferrari occasione clamorosa per gli appassionati
Ferrari logo (ANSA) – Derapate.it

Le vendite, attorno ai 14.000 modelli ogni anno, non sono mai state così positive, così come i fatturati e gli utili netti. Nel frattempo, per chi ha qualche migliaio di euro da spendere ma non certo un capitale tale da permettersi l’acquisto id una Ferrari vera, c’è l’occasione di portarsi a casa il motore replica in scala 1:4 della spettacolare Daytona SP3. A realizzarlo è stato il noto brand Amalgam Collection, che, ancora una volta, ha prodotto un capolavoro per gli appassionati. Il prezzo è tutt’altro che contenuto.

Ferrari, in vendita la replica del motore della Daytona SP3

Sul sito ufficiale di Amalgam Collection, è da poco disponibile un nuovo, imperdibile pezzo da collezione. Il motore insieme cala 1:4 della Daytona SP3 costa però 15.790 euro, una cifra non certo da poco, ma vi assicuriamo che la vale tutta. Il V12, sull’auto vera e propria, vien montato in posizione centrale-posteriore, e può spingere la Daytona SP3 ad una velocità massima di 340 km/h, oltre che donarle un sound spaziale. La vettura deve il proprio nome ed il design agli splendidi prototipi degli anni Sessanta, le 330 P4 che firmarono una tripletta alla 24 ore di Daytona del 1967, vendicando la sconfitta di Le Mans dell’anno prima, dove ad imporsi fu la Ford con la GT40.

Ferrari Daytona SP3 motore in vendita la replica
Ferrari Daytona SP3 motore in mostra (Amalgam Collection) – Derapate.it

La replica del motore V12 è stata assemblata e rifinita a mano nelle officine Amalgam, ed è frutto di oltre 300 ore di lavoro, in cui si è collaborato con i tecnici di casa Ferrari. Ogni componente, etichetta e codice a barre è riprodotto in maniera fedele all’originale. Ci saranno solo 599 esemplari disponibili, con dimensioni pari a 70 cm di lunghezza, 36 di larghezza e 28 di altezza. Il peso è di oltre 12 kg in configurazione da esposizione. Viene consegnato in un imballaggio Dao pera d’arte. Viene realizzato in 85% di poliuretano, 10% di acciaio inox e 5% di alluminio. Vi consigliamo di non rimuoverlo dalla basse.

Gestione cookie