Il Telepass è da sempre il punto di riferimento per chi viaggia molto in auto ed usufruisce dei sistemi di telepedaggio. Ora però c’è un’alternativa che inizia seriamente a preoccupare il colosso del settore.
Chi si sposta spesso in autostrada ha necessità di abbreviare i tempi di percorrenza, ed ecco che la soluzione più comoda, a cui milioni di italiani si sono rivolti, è quella del Telepass. Si tratta del sistema più comune di telepedaggio, che dà la possibilità di saltare la fila ai caselli, in modo da transitare più velocemente nel momento in cui si entra ed esce dell’autostrada.
Tuttavia, per chi non ne fosse al corrente, Telepass ha oggi due importanti concorrenti, ovvero UnipolMove e MooneyGo, che puntano molto in alto grazie a delle offerte molto vantaggiose. Al giorno d’oggi, si pensa a soluzioni sempre più comode per velocizzare il passaggio in autostrada, come i sistemi Free Flow, che potrebbero portare a dire addio ai caselli. Nel frattempo, le nuove rivali di Telepass provano a puntare su soluzioni sempre più convenienti, come quella di cui vi parleremo nelle prossime righe. Andiamo a scoprire a cosa ha pensato UnipolMove per sfidare la rivale.
Telepass, l’alternativa è UnipolMove a canone zero
Secondo quanto reso noto, UnipolMove punta su un’offerta base mensile di 1,50 euro, un netto risparmio rispetto ai 3,90 euro dell’offerta base di Telepass, che proprio lo scorso anno ha subito un netto rincaro. La promozione ha però una data di scadenza, visto che proprio mercoledì 9 di luglio non sarà più attiva. Si potranno sfruttare tutti i servizi che non sono legati solo al casello a canone zero, senza dover spendere un centesimo in più. Insomma, parliamo di un’occasione davvero eccezionale, ed il bello è che non è ancora finita qui. Infatti, UnipolMove è andata ancora oltre.

Nello specifico, sarà possibile mettere le mani su un secondo dispositivo da utilizzare per una seconda auto. L’offerta è molto vantaggioso, visto che il valore del canone resterà comunque a zero. Dunque, da parte di UnipolMove c’è un deciso assalto al dominio di Telepass, che comunque resta ancora il punto di riferimento sul fronte dei servizi di telepedaggio, dal momento che mette a disposizione tanti altri vantaggi in ulteriori servizi, come i parcheggi, l’accesso in zone specifiche e molto altro ancora. La caccia è aperta e tutto può accadere con l’evoluzione dei sistemi di telepedaggio.