John Elkann è un personaggio che fa sempre parlare di sé, ed oggi vi racconteremo la sua ultima uscita assieme alla famiglia, in un luogo da sogno che riflette la bellezza del nostro paese.
La vita di John Elkann è costellata di impegni ufficiali, e non potrebbe essere altrimenti considerando i vari ruoli che il rampollo della famiglia Agnelli ricopre. L’Avvocato Gianni Agnelli, diversi anni fa, lo elesse come suo erede diretto nella gestione delle aziende di famiglia, e ad oggi, tra i compiti più importanti ci sono quelli di presidente di Stellantis e della Ferrari, oltre che di amministratore delegato di Exor.
Se la Ferrari, almeno dal punto di vista commerciale, vive un momento magico, Stellantis è un’azienda in grave crisi, che nel 2025 sta peggiorando ancor di più i dati di produzione e vendita dello scorso anno. Secondo quanto riportato dal sito web “Quotidianocostiera.it“, Elkann si è recato, assieme alla famiglia, a visitare dei luoghi incantevoli in questi giorni di inizio estate, a margine della presentazione della nuova Ferrari Amalfi.
John Elkann, eccolo in costiera amalfitana con la famiglia
In piena costiera, la Ferrari ha dato vita alla World Premiere della Amalfi, un restyling della Roma, con una potenza che è cresciuta a 640 cavalli. Facendo un giro per il mondo del web, si evince come il pubblico non abbia gradito più di tanto le linee della nuova vettura, giudicandole troppo simili alla Roma, ma a molti altri è invece piaciuta. John Elkann ha approfittato della presentazione per fare visita a Ravello, uno dei comuni più affascinanti della costiere amalfitana, doc si è recato assieme alla propria famiglia.

In quel di Ravello, suo nonno Gianni Agnelli era di casa, e spesso trascorreva le serate in compagnia di Jacqueline Kennedy, durante l’estate del 1962. E nel 1999, fu proprio Elkann ad accompagnare l’ex boss della FIAT a Ravello. Secondo quanto reso noto, il presidente della Ferrari e la sua famiglia hanno visitato per prima cosa Villa Rufolo, la prima tappa nella Città della Musica.
John, la moglie Lavinia Borromeo ed i figli sono stati accolti dal direttore generale della Fondazione Ravello, ovvero Maurizio Pietrantonio. Elkann e famiglia si sono goduti la bellezza dei luoghi, per poi recarsi a pranzo al ristorante Da Lorenzo, situato a Scala. In seguito, è stato il momento di tornare ad Amalfi per la World Premiere della nuova sportiva della casa di Maranello.