Diogo Jota, la Lamborghini della tragedia: ecco l’auto che guidava il calciatore al momento dell’incidente

Diogo Jota è stato vittima di un terribile incidente stradale, in cui ha perso la vita insieme al fratello. Scopriamo qual era la Lamborghini di cui era al volante nel momento in cui si è verificato lo schianto mortale.

Il mondo dello sport è in lutto da giovedì mattina, quando hanno iniziato a circolare le prime voci relative ad un calciatore portoghese che era scomparso in un incidente stradale. Diogo Jota se n’è andato per sempre a 28 anni, si era sposato da solo 10 giorni ed aveva già 3 figli. Una storia drammatica, un incubo che si è materializzato in un lampo e che ci ha ricordato, se ce ne fosse mai bisogno, di come il filo che separa vita e morte sia sottile.

Diogo Jota ecco che Lamborghini guidava
Diogo Jota tragedia nel mondo del calcio (ANSA) – Derapate.it

Jota aveva tutto, denaro, talento, una splendida famiglia ed una carriera ancora lunga davanti a sé, dopo aver festeggiato la vittoria della Premier League con il suo Liverpool, squadra di cui il portoghese era un attaccante. Ed invece, è bastato un attimo, e la sua vita e quella di suo fratello André Silva, altro calciatore, trequartista del Penafiel. In base a quanto emerso, Jota era al volante di una Lamborghini presa a noleggio, ed il dramma si è verificato nei pressi di Zamora, in Spagna.

Diogo Jota, la Lamborghini era una Huracan EVO

L’incidente mortale di Diogo Jota, e su questo non ci sono più dubbi, è stato provocato dallo scoppio di uno pneumatico, anche se la velocità a cui procedeva non era certo bassa. In base ai primi rilievi, pare che andasse sicuramente oltre i 200 km/h. Secondo i primi accertamenti, si trattava di una Lamborghini Huracan EVO, un bolide preso a noleggio, con cui stava viaggiando assieme a suo fratello. Si tratta di una versione evoluta della Huracan, la supercar più “piccola” che era offerta sino a poco tempo fa dalla casa del Toro, ora rimpiazzata nella gamma dalla Temerario Plug-In Hybrid.

Lamborghini Huracan EVO auto della morte
Lamborghini Huracan EVO in mostra (Lamborghini) – Derapate.it

Dal punto di vista tecnico, la Lamborghini Huracan EVO è spinta da un motore V10 da 5,2 litri, con ben 640 cavalli di potenza massima ed un picco di coppia di 600 Nm. La velocità massima della supercar di cui Jota era al volante è di 325 km/h, con uno scatto tra 0 e 100 km/h che si completa in appena 2,9 secondi, prestazioni eccezionali, per un prezzo di partenza di circa 230.000 euro, optional esclusi. Un gioiello che, in questa occasione, si è rivelato fatale all’attaccante portoghese ed a suo fratello.

Gestione cookie