La giornata odierna continua ad essere portatrice di brutte notizie. Dopo la morte di Diogo Jota, calciatore del Liverpool, se n’è andata anche una giovane promessa del mondo delle moto, ecco di chi si tratta.
Giovedì 3 luglio 2025 non è una data che resterà scolpita in senso positivo nel mondo dello sport, date le due notizie drammatiche che si sono susseguite nell’arco di poche ore. Durante la mattinata, è stata resa nota la morte di Diogo Jota, attaccante del Liverpool, scomparso a seguito di un incidente stradale che ha visto rimanere ucciso anche suo fratello, André, che non ha avuto scampo nell’impatto.
La tragedia si è verificata nella provincia di Zamora, in Spagna, e pare che la Lamborghini su cui viaggiavano abbia subito lo scoppio di uno pneumatico, per poi andare a schiantarsi ed esplodere in un inferno di fiamme. Poche ore dopo, come reso noto poco fa, se n’è andato anche un giovane talento del mondo delle moto, che non ha avuto scampo a seguito di un incidente avvenuto in pista.
Lutto moto, scomparso il giovane Borja Gomez
Le prime voci relative alla morte di un giovane pilota erano circolate già nelle scorse ore, e da poco è arrivata l’ufficialità. Il 20enne Borja Gomez è morto a seguito di un incidente avvenuto a Magny-Cours, durante le prove libere dell’appuntamento francese dello Junior GP, il campionato a cui lo spagnolo partecipava, in categoria Stock600. Gomez, in passato, aveva preso parte anche alla Moto2, concludendo in 12esima posizione nella tappa di Valencia di quell’anno come miglior risultato.
Borja Gómez has sadly passed away. JuniorGP sends our deepest condolences to his family, friends and team
🔗 https://t.co/gtDA8NCeIA pic.twitter.com/8UNV3lddtC
— FIM JuniorGP (@JuniorGP) July 3, 2025
Secondo quanto emerso in queste ore, Gomez sarebbe rimasto ucciso a seguito di una caduta multipla, innescata forse da una perdita d’olio. Gomez correva con il Team Laglisse, e la sua scomparsa è uno shock per il mondo delle due ruote. Il rider iberico correva anche nel campionato spagnolo di Superbike, ed aveva corso in MotoGP con il team Fantic. Era al comando di entrambi i campionati in cui correva in questa stagione.
Al momento, non sono disponibili ulteriori informazioni in merito a quanto si è verificato sul tracciato francese, che fino al 2008 aveva ospitato anche il Gran Premio di Francia di F1. In un momento di così grande dolore e sconforto, tutta la nostra redazione si stringe attorno alla famiglia Gomez, inviando le nostre più sincere condoglianze in un abbraccio virtuale. Notizie del genere sono sempre un colpo al cuore.