Secondo alcune voci emerse nelle ultime ore, Valentino Rossi potrebbe essere pronto per un super regalo a Pecco Bagnaia. Per ottenerlo, il tre volte iridato deve riuscire a battere Marc Marquez, impresa non certo facile.
La MotoGP si prepara per sbarcare in Italia, dove si correrà il Gran Premio del Mugello domenica prossima. Marc Marquez arriva in Toscana con 32 punti di vantaggio su Alex e 93 su Pecco Bagnaia, classifica che conferma quanto il dominio dei due rider iberici sia netto in questa stagione. Il nativo di Cervera ha dettato legge sin dai test di invernali, mentre Pecco sta cercando di risolvere i suoi problemi, e spera nella nuova forcella che dovrebbe debuttare proprio al Mugello.
Sia Pecco che Marc l’hanno provata, e secondo quanto dichiarato da Davide Tardozzi, il team manager di casa Ducati dopo i test di Aragona, Bagnaia si è trovato molto meglio rispetto al compagno di squadra con questa novità tecnica. Al Mugello, Pecco viene da tre vittorie consecutive negli ultimi tre anni, ed un successo sarebbe aria pura in questo momento. Nel frattempo, pare che Valentino Rossi sia pronto per un maxi bonus a favore del suo giovane talento nel caso in cui quest’ultimo dovesse piazzare il colpaccio nel GP di casa.
Come ben noto, Valentino Rossi è il re del Mugello, e data la sua grande rivalità, negli anni divenuta vero e proprio odio sportivo, con Marc Marquez, non può che sperare che Pecco Bagnaia gli rovini la festa. Secondo quanto riportato dalla testa francese “Auto-Moto“, Valentino Rossi è disposto a versare 100.000 dollari, circa 87.000 euro, nelle tasche di Pecco in caso di vittoria. Non ce per il “Dottore” sia un grosso problema assicurare una cifra del genere, ma sarebbe la prima volta che ciò accada.
Mat Oxley, ex pilota e grande conoscitore del paddock della MotoGP, si è detto convinto del fatto che Valentino Rossi potrebbe fare un qualcosa del genere, ma consiglia di non abboccare a tutte le indiscrezioni, ed invita a verificare correttamente questa voce. Secondo alcuni è una notizia del tutto infondata, e Bagnaia potrebbe non ricevere un bel niente anche in caso di vittoria. Nel frattempo, non possiamo che augurarci che al Mugello ci sia una bella lotta e che il tre volte campione del mondo possa sfidare un Marquez in questo momento imprendibile, in sella ad una Ducati che si adatta alla grande al suo stile di guida.
Marc Márquez, otto volte campione del mondo di motociclismo, affronta le sfide fisiche e mentali…
Bologna si prepara a limitare l'accesso dei veicoli ibridi non residenti al centro storico dal…
L'articolo racconta la storia di Daniele Papi e delle sue Yamaha "Made in Italy", che…
Mazda rallenta sull'elettrico, puntando su ibride e plug-in, con l'obiettivo di lanciare la sua prima…
La Mercedes-AMG W17 promette di rivoluzionare la Formula 1 nel 2026, con un focus su…
L'articolo esplora la crescente popolarità delle auto elettriche, discutendo i vantaggi, le sfide e l'impatto…