Azienda in bancarotta e il noto SUV finisce di nuovo nei guai: il problema è più serio del previsto

Un noto SUV che ha già dato un gran numero di noie ai clienti è finito nuovamente sotto accusa, per via di un problema di connettività. Scopriamo di quale auto si tratta e qual è il problema che la affligge.

I SUV sono diventati il punto di riferimento nel mondo delle quattro ruote, avendo ormai superato una quota di mercato del 50% in Europa. Tuttavia, non mancano i casi in cui anche per gli Sport Utility Vehicle finiscono sotto accusa, a seguito di problemi tecnici che possono anche ripetersi nel corso del tempo. Ora è di nuovo al centro delle polemiche la Fisker Ocean, un modello molto discusso negli ultimi mesi.

Azienda in bancarotta e il noto SUV finisce di nuovo nei guai: il problema è più serio del previsto
SUV – Derapate.it

Fisker era una start-up statunitense nata per produrre veicoli elettrici, che nel corso dell’estate passata ha dichiarato il proprio fallimento. I SUV Ocean hanno accusato un numero impressionante di problemi tecnici, ed a causa di un prezzo di listino molto elevato, non sono mai riusciti a conquistare il pubblico. Ora c’è un nuovo guaio che ha colpito queste vetture, che ha fatto scattare nuove accuse da parte dei proprietari. Andiamo a scoprire cosa è accaduto e qual è la situazione.

SUV, problemi per le Fisker Ocean che ora sono offline

La Fisker è fallita da quasi un anno, ma ci sono ancora molti SUV Ocean in circolazione. Alcune auto sono state vendute alla Rivian, anche mediante la permuta dei propri modelli, ma ci sono altri che invece hanno preferito tenere per loro l’auto, commettendo, a posteriori, un grave errore. Il nuovo problema è relativo alla connettività internet, che d’ora in avanti non sarà disponibile, fino a data da destinarsi. Non sarà più possibile utilizzare servizi come la ricerca di stazioni di ricarica, ma anche gli aggiornamenti over-the-air, il cui sviluppo è comunque stato interrotto dato il fallimento dell’azienda americana.

Fisker Ocean ora sono offline
Fisker Ocean in mostra (Fisker) – Derapate.it

Il tutto è legato ad una disputa tra la società di noleggio di auto elettriche, nota come American Lease, che ha comprato molte Ocean invendute a prezzo stracciato, e la Fisker Owners Association, di cui fanno parte i proprietari del SUV Ocean rimasti. L’associazione e la società di noleggio stavano collaborando per tenere in vita questi modelli, per la produzione di pezzi di ricambio e per il rinnovo dei software. Tuttavia, una questione di soldi ha bloccato l’accordo e tutte le Ocean sono ora offline, e non ci sono garanzie in merito ad una rapida soluzione.

Gestione cookie