Valentino+Rossi%2C+fan+in+delirio+per+il+ritorno+in+pista+sulla+sua+Yamaha%3A+com%26%238217%3B%C3%A8+andata+%28VIDEO%29
derapateit
/2025/05/23/valentino-rossi-fan-in-delirio-per-il-ritorno-in-pista-sulla-sua-yamaha-come-andata-video/amp/
MotoGP

Valentino Rossi, fan in delirio per il ritorno in pista sulla sua Yamaha: com’è andata (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Il centauro di Tavullia non si è dimenticato come si corre su una moto. Le immagini di Valentino Rossi vi faranno venire un pizzico di nostalgia.

Si sarà anche specializzato sulle auto da corsa, ma il DNA di Valentino Rossi è ancora a forma di MotoGP. Le sue imprese nel Motomondiale hanno arricchito tante domeniche vuote degli italiani. Quell’orgoglio di vedere vincere un ragazzino, poi diventato un uomo ha portato milioni di non appassionati a diventare degli sfegatati supporter del Dottore. Le sue imprese leggendarie sui migliori tracciati del mondo sono ancora al centro dell’interesse collettivo dei tifosi.

Valentino in sella alla Yamaha (Ansa) Derapate.it

Valentino Rossi è ancora seguitissimo dalla sua fan base e lo dimostrano le uscite nel WEC. Oggi in MotoGP ricopre un ruolo manageriale, seguendo la crescita del suo team VR46. Il centauro di Tavullia ha costruito un team giovane a sua immagine e somiglianza. Tutto è nato dalle sfide nella cava con il suo ex collega Marco Simoncelli. Dagli allenamenti condotti insieme al SIC nacque l’idea a Rossi e al suo amico di sempre Uccio Salucci di creare una Academy.

Il primo prodotto della scuola VR46, Franco Morbidelli, è l’alfiere di punta della squadra in MotoGP. L’italo-romano è quarto in classifica, davanti al teammate Fabio Di Giannantonio. La squadra di Valentino Rossi è in bagarre con l’altro team satellite della Ducati. Nella graduatoria dei team la squadra Gresini è davanti per ora. Pecco Bagnaia, invece, è il rider più vincente della scuola del 9 volte iridato.

Valentino Rossi in pista con i suoi ragazzi

Il Dottore continua a divertirsi con i giovani della sua Academy, nonostante le 46 primavere. Al Mugello il 9 volte iridato è sceso in pista in sella alla Yamaha R1 GYTR. Pecco Bagnaia, invece, è salito in sella a una Ducati Panigale V4s. Marco Bezzecchi si è divertito a raggiungere il limite su Aprilia RSV4. A giudicare dalle immagine per Valentino Rossi è stato un sano divertimento di cui aveva sentito la mancanza.

Nel video in alto della pagina IG del Dottore si possono scorgere i momenti migliori della giornata. Solo Giacomo Agostini (15) e Angel Nieto (13) hanno conquistati più titoli di Valentino Rossi, considerando tutte le classi. Ha vinto 115 GP in tutte le classi, registrando 235 podi nel Motomondiale in tutte le classi, 73 in più rispetto al secondo in questa classifica (Giacomo Agostini, 159). Nella classe regina ha conquistato 199 podi.

Recent Posts

  • Auto

Polemiche anche in casa Ferrari: scatta lo sciopero, il motivo è sorprendente e provoca guai a Maranello

La crisi dell'automotive è cosa ben nota, ma la Ferrari ne è sempre rimasta alla…

1 ora ago
  • Auto

Il colosso tedesco dell’auto entra in crisi: tanti problemi, cause e possibili soluzioni mentre gli operai tremano

La Porsche ha iniziato il 2025 con numeri molto negativi, evidenziando delle gravi perdite sul…

3 ore ago
  • News

Occhio alla nuova truffa sulle auto usate: ci stanno cascando in molti

Chi crea un annuncio deve stare attento a scoprire i falsi acquirenti interessati, che potrebbero…

6 ore ago
  • News

Tesla, arriva l’annuncio su Elon Musk: svelato il futuro aziendale con una battuta macabra

Si era vociferato di un possibile addio di Elon Musk a causa dell’appoggio a Trump…

9 ore ago
  • Auto

Sai quanto bisogna attendere prima di spegnere il motore dell’auto? Fondamentale rispettare tutti i tempi per non fare danni

Ti è mai capitato di chiederti quanto tempo è necessario attendere prima di spegnere il…

11 ore ago
  • News

Ferrari, rivoluzione anche nei concessionari: il nuovo punto vendita è da sogno

La Ferrari si conferma all'avanguardia in ogni ambito, ed ha svelato al mondo la sua…

15 ore ago