Continuano i problemi per Pecco Bagnaia, dopo un inizio di stagione difficile, e i rumor sull’erede portano a un nome che sta facendo tremare i tifosi italiani.
Il campione del mondo della MotoGP sta vivendo un vero incubo da quando ha lasciato il mondo Ducati. Nel team Pramac Jorge Martin aveva trovato la sua dimensione. Era riuscito a sfiorare il titolo già nel 2023 per poi trionfare lo scorso anno dopo una lunga lotta con Pecco Bagnaia. La maggior costanza nelle Sprint Race ha fatto la differenza. Martinator avrebbe meritato di continuare il suo percorso nella Casa di Borgo Panigale, tuttavia con la promozione di Marc Marquez non c’è stata altra scelta che firmare per l’Aprilia. Già nei test prestagionali sono arrivati i primi problemi. Con un terrificante high-side il madrileno si è schiantato al suolo sul tracciato di Sepang. Si è fatto male in rapida successione a entrambe le mani, a causa di una caduta in un test privato in Spagna sulla Supermotard.
È rientrato in occasione del GP del Qatar dove è stato colpito da Fabio Di Giannantonio. Undici costole rotte e, nuovamente, un lungo periodo in ospedale nel tentativo di bruciare le tappe per tornare in sella alla RS-GP25. Vi sono dei matrimoni che non sono destinati a decollare. Quello tra Martin e l’Aprilia è cominciato nel segno della mala sorte. Il campione sembra già stremato e non si sa nulla di un suo possibile ritorno in pista. Potrebbe già essersi stufato dell’atmosfera che ha trovato nel box della Casa di Noale. Marco Bezzecchi, compagno di squadra di Martin, non sta ottenendo buoni risultati. Idem i rider del team satellite.
Il campione ha firmato per l’Aprilia con l’obiettivo di difendere il numero 1. Anche se fosse stato in salute non avrebbe potuto far nulla contro le Ducati. In base alle ultimi indiscrezioni vorrebbe cambiare aria e la Honda avrebbe offerto un contratto faraonico. Il cambio potrebbe anche consentirgli di rilottare per il titolo dal 2027, sfruttando il cambio regolamentare. A tal riguardo ha detto la sua il manager di Jorge Martin.
“Capisco che la situazione attuale non è confortevole per Aprilia“, ha assicurato Valera in alcune dichiarazioni rilasciate all’edizione spagnola di Motorsport.com. Sulle condizioni del suo assistito ha aggiunto: “Cerco sempre, per quanto possibile, di mantenere private queste questioni. Provo semplicemente di creare sempre il miglior scenario possibile per i miei piloti“.
Oggi vi parliamo di una moto che nelle linee ricorda e non poco l'Harley-Davidson, ma…
Il Telepass è da sempre il punto di riferimento per chi viaggia molto in auto…
Per la Lancia è un momento terribile con le vendite che sono giunte ai minimi…
La polizia ha sequestrato beni per un valore di 20 milioni comprati con fondi ottenuti…
La Lamborghini Revuelto è la supercar top di gamma della casa del Toro, ma c'è…
John Elkann, presidente di Stellantis, in compagnia della sua bella famiglia sta girando mete molto…